Vai al contenuto
Melius Club

Condizionatore di rete Xindak XF-500E o Distributore di rete Viborg VE-81 ??

Messaggi raccomandati

captain picard

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, uso da qualche anno la presa Xindak XF -500E e per me va abbastanza bene, ma complice il fatto che le 4 prese Schuko non mi bastano più mi hanno dato in prova una Viborg VE-81. Le mie impressioni sono che curando in entrambi i casi le prese dedicate alle sorgenti/Preampli  da quelle dedicate alle sezioni di potenza il risultato è che con la Viborg ho notato sin da subito una maggiore propensione al dettaglio rispetto alla Xindak a discapito mi "sembra" di un suono leggermente più asciutto , ora è chiaro che si tratta di sfumature, ma che vengono restituite dal mio impianto. Vi è mai capitato di confrontarle? Leggendo le specifiche la Xindak  è un condizionatore di rete, la VIborg è un distributore di alimentazione. Oppure avete un Best Buy da consigliarmi senza riserve tenendo conto che mi occorrono 8 prese e non vorrei spendere più di 250/300 euro?

Grazie

Adolfo

Link al commento
https://melius.club/topic/28466-condizionatore-di-rete-xindak-xf-500e-o-distributore-di-rete-viborg-ve-81/
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di eliminare il condizionatore di rete a meno che tu non ne abbia veramente necessità per problemi acclarati sulla linea elettrica (forti oscillazioni dell'ampiezza in particolare). Se lo togli male non fai. A quel punto se non vuoi spendere soldi ti prendi una multipresa non filtrata e vivi felice.

Se vuoi fare salti veri in avanti devi spendere soprattutto i condizionatori o i rigeneratori, quelli buoni, costano un occhio.

Saluti

• Melius 1
captain picard

Grazie dei consigli,comunque sia la Xindak che la Viborg hanno prese dedicate per finali o pre. La Viborg come quella che mi ha mostrato mikefr ha appunto quattro prese non filtrate per non limitare la dinamica nei finali di potenza e 4 prese filtrate per sorgenti e preamplificatori. La differenza numero di prese a parte è che la Xindax è un condizionatore di rete (da evitare mi sembra di capire a meno di non spendere cifre elevate) La Viborg è un distributore di rete forse meno invasivo...