Vai al contenuto
Melius Club

Il duro mestiere dell' opinionista: trapianti, estintori, impronte digitali, riforme costituzionali, sentenze...

Messaggi raccomandati

best_music

... non fai in tempo a partecipare ad un talk show su Garlasco che ti rimbalzano ad un approfondimento sull' incendio di Crans Montana, esci e ti buttano nella porta accanto a parlare di come si conserva un organo in attesa di un trapianto, finisci appena di dire la tua e giù con la Costituzione, è giusto partecipare ad una riunione tra diversi governi se non è tra pari? e poi questi giudici del CSM li sorteggiamo o no? E quel poveraccio mandato in Albania aveva o meno il diritto di avere un rimborso?  Ed il rimborsone  alla nave della ONG?...

...oddio in testa ho una specie di giostra che gira impazzita ...

...fare l'opinionista è dura, certo qualche soldo te lo danno, la popolarità è gratificante, ma certi giorni non sai che inventarti e la testa sembra che ti scoppia...

:

...sara vero che è sempre meglio che lavorare

gibraltar

Non ho mai compreso la definizione esatta di "opinionista": è uno che fornisce le sue opinioni dietro compenso?

Se si, ditemi dove si fa domanda, ché un'opinione, bene o male, l'abbiamo tutti e io sono un po' a corto di contanti... :classic_biggrin:

best_music
34 minuti fa, gibraltar ha scritto:

è uno che fornisce le sue opinioni dietro compenso?

C'é di tutto, da quello che sta lì per riempire una sedia altrimenti vuota, quello che sta lì per stuzzicare un politico della parte avversa senza che i politici della propria parte ci mettano la faccia, il pensionato della politica - ma ultimamente vanno molto ex generali ed ex ambasciatori - invitato come "esperto" dimenticando - nel caso dei presunti tecnici - che se nella passata carriera è arrivato dove è arrivato dei referenti politici li avrà pure avuti ecc ecc

:

Credo che in qualche caso ci vadano per interesse di parte, in qualche altro in cambio di breve flash sul libro appena pubblicato, qualcuno prenderà un gettone di presenza, qualcuno andrà per vanità. Certo non sembra una bella compagnia.

best_music
Adesso, Martin ha scritto:

Peggio che lavorare c'è solo soffrire e/o delinquere.

Sul delinquere, finché non ti beccano ho qualche dubbio.

:

La cosa più triste invece è che per qualcuno "lavorare" non è poi così male, credo che la quasi totalità dei giornalisti più sfacciatamente partigiani partecipanti ai talk (anche come "animatore") a fare ciò che fanno un po' ci godono e che nell' occasione lo farebbero anche gratis.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      gnagna1967
      gnagna1967 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave