Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Panurge

Messaggi raccomandati

Viandante
10 minuti fa, Plot ha scritto:

Wishful thinking anche tu ?

No caro, è disfattismo altrui.

Gli australiani non sono antiaustraliani.

I cinesi non sono anticinesi.

Gli americani non sono antiamericani.

I canadesi non sono anticanadesi.

Lo stesso per tutti gli altri.

Solo gli europei sono antieuropei. Se abbiamo una colpa davvero grave, è questa.

Talmente grave e inintelligente che la estendiamo a tutto l'Occidente, spesso senza nemmeno sapere dove inizi o finisca questo cattivone che rovina il mondo...

• Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/136/#findComment-1720620
Condividi su altri siti

Mah! Riguardo a  Netanyahu credo che sia un morto che cammina perché mi ricordo della fatwā pronunciata contro Salman Rushdie proprio  dall’Ayatollah Khomeini 33 anni fa. Questione di tempo e anche questa, prima o poi, ma penso presto, lo colpirà. Missioni del genere gli islamici si sentono tutti in dovere di portarle a termine.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/136/#findComment-1720623
Condividi su altri siti

Tornando in topic.

18.36 Trump: «Abbiamo chiesto aiuto agli altri Paesi solo per vedere come reagiscono, non perché abbiamo bisogno di loro»

Trump ha spiegato di aver chiesto ad altri paesi di fornire il loro aiuto nello Stretto di Hormuz «non perché abbiamo bisogno di loro, ma perché voglio vedere come reagiscono». Il presidente americano ha quindi ribadito nel corso della conferenza stampa tenuta oggi quanto affermato altre volte, cioè che gli Stati Uniti proteggono sempre gli altri paesi ma questi non lo fanno a loro volta quando è il momento del bisogno. «Ho sempre pensato che questa fosse una debolezza della Nato, il nostro compito era proteggerli», ha affermato.«Ma ho sempre detto che, quando avremo bisogno di aiuto, loro non ci proteggeranno», ha aggiunto, per poi però puntualizzare che «questo non è un bisogno». «Abbiamo costruito il più grande esercito del mondo e proteggiamo le persone». «Se avessimo bisogno delle loro navi posamine o di qualsiasi altra cosa, di qualsiasi mezzo che potrebbero avere a causa di una situazione in cui si trovano, dovrebbero venire subito ad aiutarci perché noi li abbiamo aiutati per anni». Alla domanda infinesu quali paesi sosterranno gli sforzi degli Stati Uniti in Iran Trump ha reso noto che il Segretario di Stato Marco Rubio farà presto un annuncio, e che alcuni paesi sono vicini all'area e altri più lontani.

...

18.32 Trump: «Molto sorpreso dal rifiuto della Gran Bretagna»

«Sono molto sorpreso» che il Regno Unito non voglia partecipare alla guerra contro l'Iran. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando alla Casa Bianca e tornando ad accusare diversi alleati di aver rifiutato di prendere parte alle operazioni militari contro la Repubblica islamica. «Ho detto: non volete farlo? Noi siamo stati con voi. Siamo il vostro alleato più antico e spendiamo molti soldi per la Nato e per tutte queste cose per proteggervi», ha aggiunto il presidente americano, riferendosi sempre al Regno Unito.

...

Bastano pochi minuti di tempo e riesce a contraddirsi, con reazioni molto simili ad un bimbo capriccioso.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/136/#findComment-1720634
Condividi su altri siti

Viandante
29 minuti fa, Savgal ha scritto:

Bastano pochi minuti di tempo e riesce a contraddirsi, con reazioni molto simili ad un bimbo capriccioso.

Ne abbiamo avuto uno così in casa.

Più di uno.

Comunque ufficialmente i ministri degli esteri se la giocano con diplomazia (stendiamo un velo pietoso sul nostro), ma sicuramente nelle comunicazioni riservate se ne sono dette di tutti i colori.

Immagino che la maggior parte degli "alleati" gli abbiano immediatamente e giustamente risposto qualcosa del tipo "ma che vuoi? Hai fatto tutto da solo, hai deciso senza coinvolgere e avvertire, ora veditela da solo".

Come dargli torto? Probabilmente non sono mai girate tante parolacce nelle ambasciate come negli ultimi giorni :classic_laugh::classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/136/#findComment-1720639
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
1 ora fa, Plot ha scritto:

Wishful thinking anche tu ?

ero io quello tacciato ma sfortunatamente per chi mi ha apostrofato ho degli elementi in piu'.

Per certi versi molti buoni auspici e speranze sono,ora, Wishful thinking,per l'Europa era prevedibile che ci volesse,e probabilmente ci vorrà, ancora tempo per realizzare un progetto realmente unitario,quando differenze radicate,culturali,storiche,nazionaliste,e interessi profondamente contrastanti,hanno come collante dei contratti senza che ancora ci sia un forte spirito per un interesse comune,difficilmente si riesce a creare un valido fronte per le nuove sfide.Ma logicamente è cosa auspicabile per non farci ingoiare e digerire da altri.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/136/#findComment-1720658
Condividi su altri siti

• 85 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall