speaktome74 Inviato Sabato alle 12:00 Condividi Inviato Sabato alle 12:00 Volevo rendervi partecipi della mia esperienza. Dopo anni, ho sostituito i ponticelli di serie (in normale rame ofc multifilare) dei miei diffusori Am Audio Rossini Improved mk2, con ponticelli artigianali realizzati in argento solid core. I cavi di potenza sono Neutral Cable Fascino 1a serie. Con i cavi potenza collegati sugli alti (ponticelli che collegano vie basse), il suono è proposto con dei bassi controllati ma non piacevoli perché troppo asciugati. Con i cavi potenza collegati sui bassi (ponticelli che collegano vie alte), il suono è proposto con bassi corposi, ma anche scanditi e dettagliati e da una gamma media presente, materica e da gamma alta più trasparente, lucente, viva ma non stancante. Più profondità. Un suono affascinante tutto da riscoprire. Incredibile come basti così poco a stravolgere equilibri e certezze. Link al commento https://melius.club/topic/28693-come-i-ponticelli-ti-cambiano-il-suono/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati