speaktome74 Inviato Domenica alle 23:43 Condividi Inviato Domenica alle 23:43 Ho trovato in rete dei cavi di potenza "direzionali", ovvero con la "freccia" stampata sulla guaina, che indica il verso di collegamento ai diffusori. Bene, non è una novità; gran parte dei cavi di potenza hanno questa indicazione. I cavi in questione non sono schermati, e io non ho mai creduto più di tanto alla direzione anche se in precedenti esperienze mi sono sempre attenuto a quanto indicato sul cavo. Hanno terminazioni forcelle lato ampli e banane lato diffusori. Siccome io ho la necessità di collegare le banane lato ampli, ho chiesto informazioni al venditore (che non è il produttore, ma che lo conosce bene). Mi ha dato una risposta che mi ha scioccato, ma magari sono solo io ignorante in materia. Mi ha detto che posso collegarli al contrario, ovvero banane lato ampli e forcelle lato diffusori, MA devo invertire la polarità! Ovvero invertire il rosso col nero sui diffusori. Ho chiesto perché e mi è stato risposto che è giusto così. Ma perché? Mi sfugge qualcosa? Non farò il nome dei cavi. Link al commento https://melius.club/topic/28713-cavi-potenza-direzionali-chiarimenti-su-come-collegarli-se-non-si-rispetta-il-verso/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati