Vai al contenuto
Melius Club

Khadas tea pro ne sono entusiasta

Messaggi raccomandati

Spidernet65

Alla fine ho acquistato il tea pro e ne sono entusiasta. Premetto che per l’ascolto portatile non avevo un sistema esoterico, mi limitavo ad ascoltare con il mio smartphone lg v50 collegato ad un fiio e12 usando degli auricolari kz zs 10 pro e una cuffia fidelio x2 hr. Devo dire che questo ampli dac è di un altro pianeta. L'estetica fantastica e davvero minimale,i materiali usati per la costruzione alluminio e gorilla glass per il pannello frontale e pelle sul retro lo rendono un oggetto raffinatissimo, sembra un iphone in miniatura, in oltre ha un magnete posteriore per collocarlo sul retro degli iphone dotati di magsafe, l'attacco è solidissimo. Sul lato destro ci sono i pulsanti per il controllo del volume, mentre a sinistra sono collocati i pulsanti di accensione ed il pulsante del menu. Sotto sono posizionati gli ingressi, un usb c per la connessione con l'apparecchio, un ingresso da 3.5 ed un ingresso bilanciato da 4.4. 

Queste le specifiche ed i formati supportati :
Caratteristiche principali:
Conveniente
    •    Spessore di 7,85 mm, peso di 96 g.
    •    Design magnetico, si aggancia a iPhone 12 e modelli successivi.
Suono di qualità professionale
    •    XMOS XU316 + DAC ESS ES9039Q2M
    •    Qualcomm QCC5181, riproduzione wireless di alta qualità
    •    PCM 768 kHz / DSD 512, THD+N -118 dB
    •    Supporta SBC / AAC / aptX / aptX Adaptive / aptX HD / LDAC
    •    Uscite per cuffie da 4,4 mm + 3,5 mm
Facile da usare:
    •    Display AMOLED da 0,95"
    •    Fino a 11 ore di ascolto
 Il display amoled disposto sul pannello frontale riporta il tipo di usb selezionato o la connessione wireless Bluetooth in caso si usi senza cavo, l'equalizzazione usata, il livello della batteria e la percentuale, il formato di riproduzione ed i KHz.
L'apparecchio è alimentato autonomamente con una batteria da 2100 mah., il produttore dichiara dalle 8 alle 11 ore di utilizzo, tuttavia penso siano stime un po generose, sono arrivato in riserva dopo poco più di sei ore, in ogni caso è possibile selezionare la ricarica attraverso il device al quale è collegato. La gestione del suono oltre che direttamente dal tea pro è affidata all'app proprietataria, disponibile per iphone o per Android, all'interno di essa c'è la barra del volume,un equalizzatore a 10 bande, la selezione dei filtri, ed il selettore del guadagno.
Come suona?
Meravigliosamente, il suono é pulito, dettagliato e tridimensionale, inaspettatamente più potente dell'e12, non distorce mai, sono arrivato ad un livello di volume al limite della sopportazione con le kz 10 e non ha fatto una piega, a mio parere un apparecchio che vale tutto quello che costa ed oltre, un gioiello!

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28874-khadas-tea-pro-ne-sono-entusiasta/
Condividi su altri siti

Faccio le stesse cose (eccetto la connessione Bluetooth, che comunque non userei manco sotto tortura) con il FiiO QX13 + estick + custodia magsafe, ma con una potenza d'uscita nettamente superiore (fino a 900 mW per canale su 32 ohm) che mi permette di pilotare bene anche le ostiche IEM magnetoplanari.

Una curiosità: sul tea pro è possibile utilizzare contemporaneamente l'uscita bilanciata da 4,4 mm e quella sbilanciata da 3,5 mm?

Link al commento
https://melius.club/topic/28874-khadas-tea-pro-ne-sono-entusiasta/#findComment-1725898
Condividi su altri siti

Spidernet65

Ho scelto il tea pro per la comodità di avere in dispositivo compatto che mi permettesse di avere un audio di qualità senza compromettere ingombri e che fosse alimentato autonomamente. Della potenza in uscita ne sono pienamente soddisfatto, non vado mai oltre metà volume, se puo pilotare contemporaneamente due cuffie usando le due uscite ti farò sapere ho appena ordinato un cavo bilanciato per gli auricolari.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28874-khadas-tea-pro-ne-sono-entusiasta/#findComment-1726163
Condividi su altri siti