appecundria Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa Differenza tra analogico e digitale per dummies. Se una bella ragazza ti segna su un biglietto il suo numero di telefono, ma tu nel chiamarla manchi un numero, ti risponde A. la zia zitella oppure B. "numero inesistente"? A è analogico B è digitale 1 Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/8/#findComment-1738577 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 2 ore fa Autore Condividi Inviato 2 ore fa ...eh... potrebbe accadere di tutto... magari mi risponde Trump o Netanyahu Detto questo il mio discorso verteva a sottolineare che il nostro sistema di percezione, se utilizzato per confrontare, è piuttosto inaffidabile Il nostro sistema uditivo ai fini della musica va usato prettamente per scopi goliardici Per i confronti c'è chi lo fa molto meglio... gli strumenti adatti Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/8/#findComment-1738583 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
appecundria Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Poi esiste anche la realtà fisica con la quale ci si scontra Per questo servono i test di audizione con un preciso protocollo Su questo ti contesto: test e protocolli servono a precisi profili professionali. Al comune audiofilo bastano e avanzano le orecchie e il cervello, i propri, beninteso. D'altra parte viviamo in un epoca dove è ammessa qualsiasi forma di piacere, non si capisce perché vuoi negarmi il maggiore piacere di un ascolto ottenuto aggiustando i componenti come pare a me. Come diceva quel filosofo: l'audiofilo è misura di tutte le cose: di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono. Come vedi, il fatto che una cosa sia o non sia è irrilevante. PS Tu dovresti temperare il tuo scientismo al temperamatite dell'umanesimo, se permetti l'affettuoso suggerimento. Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/8/#findComment-1738605 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Su questo ti contesto: test e protocolli servono a precisi profili professionali. Al comune audiofilo bastano e avanzano le orecchie e il cervello, i propri, beninteso. D'altra parte viviamo in un epoca dove è ammessa qualsiasi forma di piacere, non si capisce perché vuoi negarmi il maggiore piacere di un ascolto ottenuto aggiustando i componenti come pare a me. Come diceva quel filosofo: l'audiofilo è misura di tutte le cose: di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono. Come vedi, il fatto che una cosa sia o non sia è irrilevante. PS Tu dovresti temperare il tuo scientismo al temperamatite dell'umanesimo, se permetti l'affettuoso suggerimento. Ma per stabilire a livello professionale se due brani sono identici servono per forza strumenti e ascolti critici Alla fine a me non interessa se qualcuno avverte differenze con qualunque cosa venga confrontata, saranno sue sacrosante percezioni alle quali non ho masso mai un veto Certe elucubrazioni tecniche scaturiscono piu che altro per "effetti avversi" derivanti da dichiarazioni fuori luogo Se un utente mi racconta che cambiando cavo USB avverte sensazioni di piacere...a me non interessa affatto negarglielo...ci mancherebbe Al contempo se io dovessi raccontare l'esatto contrario (e qui il mio giudizio avrebbe lo stesso valore del suo) e venissi preso per sordo, per incapace di ascoltare, culturalmente scarso e roba che per poterla sentire servirebbe l'impianto da un milione di euro...allora automaticamente scatterebbe il tecnicismo piu spietato, usato paradossalmente piu come "difesa" che come motivo di attacco Mi hai per caso visto rincorrere le sezioni fine tuning ?...mi hai mai visto rincorrere mai gente che educatamente racconta le sue esperienze consapevoli dei nostri limiti ? Uso soltanto elucubrazione tecnica nel momento in cui una discussione si arena al punto da evocarla forzatamente...e se poi venisse messo in dubbio anche quanto maturato in letteratura scientifica peggio ancora A questo punto, visto che lo hai sottolineato, ogni occasione che si presenterà taggherò il tuo nickname cosi da farti notare quante occasioni si presentano che portano forzatamente ad usare un certo tipo di comportamento Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/8/#findComment-1738625 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
appecundria Inviato 57 minuti fa Condividi Inviato 57 minuti fa 38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ogni occasione che si presenterà taggherò il tuo nickname questo è stalking! 1 Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/8/#findComment-1738655 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 27 minuti fa Condividi Inviato 27 minuti fa @appecundria Tu c'hai ragione, sul ragionamento analogico/digitale e sulle difficoltà di discernere le differenze e gli approcci ai due mondi. Tra l'altro è un tema centrale affrontato nelle neuroscienze, in relazione alla formazione dei bimbi nati in epoca digitale. Vabè... Però almeno in Computer Audio, forse sarebbe il caso di non riversare LP su cassetta, sennò non è più Computer Audio. O no? Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/8/#findComment-1738673 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati