Vai al contenuto
Melius Club

Cosa succede ai files audio se estratti con software di rippaggio diversi ?

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non mentire , il punto e' proprio quello il protocollo usb usato da tutti i dac non e' bulk come tu credevi :classic_rolleyes: ignoravi

Vai a rileggerti i tuoi vecchi post...poi vediamo chi mente

Hai fatto anche sarcasmo con gli hard disk e le stampanti 

Ho buona memoria 

Mentre tu come onestà intellettuale sei messo maluccio 

• Haha 1
12 minutes ago, PietroPDP said:

stavolta mi sento di difendere l'altra parrocchia, perché conosco bene il protocollo è fatto molto bene, ma nell'audio ci si ferma a misurare quello che arriva da A a B e alla fine arriva, manca il durante dove ci passano una marea di disturbi EMI/RFI

Sia lo Smith che certi trafo e relative implementazioni  lasciano a desiderare , come anche i cross disturbi negli switch etc .....

7 minutes ago, ilmisuratore said:

Vai a rileggerti i tuoi vecchi post...poi vediamo chi mente

Hai fatto anche sarcasmo con gli hard disk e le stampanti 

Ho buona memoria 

Mentre tu come onestà intellettuale sei messo maluccio 

invito tutti a farlo ,cosi potranno  vedere di che pasta sei fatto ,dove hai cercato di denigrami in tutti i modi pur di tentare di aver ragione ;)

8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

invito tutti a farlo ,cosi potranno  vedere di che pasta sei fatto ,dove hai cercato di denigrami in tutti i modi pur di tentare di aver ragione ;)

Hanno letto tutti... abbondantemente 

E tutti conoscono il tuo modus operandi 

• Haha 1
PietroPDP

@one4seven Se sei convinto anche dopo i video che ho postato, alzo le mani.

Hai anche sentito tu stesso differenze non mi ricordo in quale negozio, sinceramente non comprendo veramente la mente umana in una passione dove si dovrebbe ricercare nel possibile delle proprie disponibilità economiche di suonare nel miglior modo possibile.

Fantasmi di cosa?

Però ognuno fa come meglio crede ci mancherebbe.

ilmisuratore
20 ore fa, PietroPDP ha scritto:

in quest'altro video c'è proprio pane per i misuristi duri e puri, il tipo non mi sembra uno credulone, se si ha la pazienza di guardarlo tutto (volendo si possono saltare i primi 7/8 minuti) dice candidamente che il cavo che preferisce non è il più costoso e che non è detto che sia quello più corretto, ma è quello che piace di più a lui, questo video mi sembra decisamente valido per chi ha la pazienza di guardarselo, ma la cosa più interessante è che va a misurare proprio le differenze tra i cavi tra input e output:

Anche lui non si spiega le differenze come è al giorno d'oggi normale che sia, non si sa il perché, ma non significa che non avviene.

Il tizio o non capisce mezza H di misure...oppure fa in modo di far capire che non capisce un H...fingendo...

Nel suo tentativo di effettuare un null test ha commesso degli erroracci da dilettante allo sbaraglio

Beato a chi crede a questi video...fuorvianti...falsi...indirizzati ad impressionare il popolo audiofilo

Mio Dio !!! ha acquisito in modo asincrono i segnali, ha cercato di allinearli con un software INADATTO che non tiene assolutamente conto del sub-sample...men che meno del drift-clock...che tra diverse acquisizioni di tipo asincrono è IMPOSSIBILE evitare

Un test completamente farlocco !!!

Mah...!!!

1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

@one4seven Se sei convinto anche dopo i video che ho postato, alzo le mani.

Se prendi per buono il secondo video, senza offesa alcuna e senza entrare in nessuna diatriba e fazione, significa che la questione non ti è per nulla chiara.

il test è condotto male e la cosa interessante è che pure lo stesso youtuber dice di aver usato software non idoneo e di aver commesso errori.

Più utenti glie lo hanno fatto notare senza fare nessuna polemica e lui ha sottolineato come il test non sia attendibile, ma che sia utile parlarne.

Davvero…

Siamo nella fantascienza.

Se piove mərda, chi chiamerai?

Io di sicuro i Ghostbusters, qualcuno forse no…

IMG_0459.jpeg

IMG_0461.jpeg

• Thanks 1
PietroPDP

Non mi ero andato a guardare tutti i commenti, ho preso i primi 2 video che mi sono capitati, non discuto su questo punto se ha sbagliato le misure, ok eliminiamo il secondo video.

Però del primo video nessun commento a riguardo, eppure sono le semplici variazioni sonore che succedono quando si cambiano i cavi, mi sembra abbastanza palese con tutti quei brani sentire mano mano sempre meglio al salire della qualità del cavo e parliamo ancora di cavi che sono ancora migliorabili, il Cinnamon che è un cavo appena dignitoso, oggettivamente è quello che suona meglio nel test, va meglio del Forest dello stesso marchio, perché non è che ti vendono 2 cavi a prezzi diversi che suonano uguali.

Di quel tipo di video ce ne sono in quantità industriale con vari marchi e sono le cose che succedono tranquillamente quando si mettono cavi di qualità migliore.

Prove facilmente fattibili da chiunque nella tranquillità del proprio ambiente.

ilmisuratore
6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Però del primo video nessun commento a riguardo,

Solitamente i video sui cavi sono TUTTI farlocchi 

Non l'ho guardato...ma ci darò un occhiata per curiosare cosa combinano 

one4seven
12 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Hai anche sentito tu stesso differenze non mi ricordo in quale negozio, sinceramente non comprendo veramente la mente umana in una passione dove si dovrebbe ricercare nel possibile delle proprie disponibilità economiche di suonare nel miglior modo possibile.

Fantasmi di cosa?

Te lo spiego: qualora si avvertissero differenze co ste cose, ed è capitato anche a me, ricordi bene, sono cmq variazioni poco significative, percepite, di cui dà un bel po' non me ne frega nulla, perché data la loro entità, appunto nel complesso hanno il solo effetto di fare perdere un sacco di tempo, e denaro, dietro a "cagate di mosca" che il giorno dopo mi sono già dimenticato. 

Su YouTube ci guardo ed ascolto gli innumerevoli video di live performance dei miei artisti preferiti. Perché si trovano solo lì, purtroppo.

loureediano

La differenza che c'è tra un file di word e uno di musica sono pari a 0

Sarebbe come dire che 2 file di word su 2 computer diversi stampano cose diverse.

I file sono tutti 0 e 1 li puoi confrontare senza alcun problema e se corrispondono sono identici da riprodurre

ilmisuratore

Il primo video postato da @PietroPDP lo ritengo peggiore del secondo

Se nel secondo si vedono chiaramente gli erroracci commessi dal ragazzo...nel primo non si vede nulla se non una serie di suoni che possono essere stati manipolati a piacere

Paradossalmente viene preso in esame (si vede nello schema) un DAC Topping D70...DAC che utilizzo nel mio impianto e che conosco molto bene il comportamento in ingresso al cambiare il cavo USB

Inutile farvi vedere cosa succede...il DAC è completamente refrattario, sia ai disturbi in ingresso...che al cambio di cavo USB

p.s diffidate da questi video la cui differenza all'ascolto tra cavi è al pari del cambio di un diffusore

La realtà è ben diversa