PietroPDP Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa @ilmisuratore Allora io dovrei installare un sw che per me è scarso per fare una verifica in cieco che io ho fatto da subito avendo ascoltato i file di una chiavetta data da un amico che aveva rippato alcuni album che già avevo rippato e mi sono accorto che i suoi suonavano meglio e per questo ho scoperto il tutto? Poi ho semplicemente approfondito dotandomi dello stesso sw di rippaggio che usava lui e facendo più comparazioni. Io in quel momento non potevo neanche credere a cosa stavo ascoltando, perchè non comprendevo il meccanismo, non era possibile neanche per me. Quindi la prova in cieco io l'ho fatta proprio all'inizio della scoperta. Oltretutto ancora non hai compreso che quei test ABX è consolidato che non servono a nulla, molti non riconoscono un MP3 da un file ad alta risoluzione, se quello è il test per capire le differenze capisco perchè i dac suonano tutti uguali e tante altre cose. Per me non sono test attendibili, per te si, va bene. Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/4/#findComment-1737022 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 37 minuti fa Condividi Inviato 37 minuti fa 4 ore fa, PietroPDP ha scritto: In realtà è scarso fino ad un certo punto, anzi direi per nulla, perché se un disco non va non te lo rippa, quindi tanto scarso non è neanche sotto questo aspetto, se un disco è troppo rovinato ti dice rippatelo da solo, per me non è assolutamente scarso neanche sotto questo aspetto, forse non sarà il più veloce, ma sui risultati posso dire che scarso non lo è affatto. Pietro, non so come spiegartelo ancora: wavelab è un apprezzato software per fare mix e mastering. La sua funzione di rippaggio è accessoria e assolutamente secondaria. Una specie di "utility" qualora serva all'operatore di turno nel suo lavoro. Non volendo, tu stesso ne hai decretato la "scarsezza" in questa sua funzione. Non ha infatti strumenti adeguati per ottenere una estrazione accurata anche in caso di CD "difficili". Cosa che invece i software di riferimento per il ripping hanno e fanno. Ora, è chiaro che in caso di CD ben messi, offra una estrazione accurata come gli altri, perché semplicemente non è una operazione fantascientifica. Lo fanno in molti. Prova ne è che sul tuo CD nuovo ha ottenuto gli stessi risultati di EAC, al netto della "configurazione fine" del drive con il suo offset in lettura, in quanto software, come già detto, non sviluppato per rippare, non permette una configurazione fine dell hw in dotazione. Tutto qui. . In sintesi: se devo rippare i miei CD, io scelgo un software di ripping da riferimento, che mi permetta tra l'altro di valutare e confrontare i risultati ottenuti con la nutritissima community di rippatori (vedi accesso ai db di AR e CUETools) e non un software per fare mix e mastering, che è un altro lavoro. Poi ognuno naturalmente si regola come meglio crede. Link al commento https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-rippaggio-diversi/page/4/#findComment-1737028 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati