Vai al contenuto
Melius Club

L'esame di maturità senza domande: arriva la "riflessione sul percorso"

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ho esaminato dichiarazioni  di candidati alle supplenze con più lauree e tutte conseguite in università telematiche.

Chiedo: hanno la medesima validità? Riconosciute allo stesso modo? Rimane la tua discrezionalità o il bilaureato telematico gradua di più di uno uscito dalla Ca' Foscari?

spersanti276

A prescindere dalla mancanza di difficoltà nel superare questo simulacro di esame, porrei l'attenzione sulla totale mancanza di sana 'strizza' che reputo indispensabile nel sancire la consapevolezza del passaggio dalle gonne di mammà al mondo reale.

1 ora fa, Savgal ha scritto:

sia possibile valutare "il grado di responsabilità e maturità raggiunto" o "il grado di maturazione personale, di autonomia e di responsabilità raggiunto al termine del percorso di studio" da parte di chi, come me e i due commissari esterno, avranno di fronte la studentessa o lo studente per meno di 60 minuti.

Stà a guardar er capello...

@senek65

Una mia insegnante di matematica e fisica mi dice: uno studente di una università telematica, corso di laurea in ingegneria, mi chiede di fargli lezioni per gli esami di analisi. Era al livello di uno studente delle prime classi di un liceo. Tuttavia gli esami li ha superati, ma ho saputo che era al sesto tentativo per l'esame per l'abilitazione alla professione.

Ciò che accadrà è prevedibile. Nel privato, e già avviene per quanto mi risulta, chi ha conseguito la laurea nelle università telematiche riceve la nota risposta "le farò sapere".  

• Melius 1
34 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ciò che accadrà è prevedibile. Nel privato, e già avviene per quanto mi risulta, chi ha conseguito la laurea nelle università telematiche riceve la nota risposta "le farò sapere".  

Servono solamente ad accedere ai concorsi pubblici dove è prevista una laurea

• Sad 1
extermination

Le capacità cognitive e le abilità di uno studente, si vedono - misurano, nei 5 anni di frequenza e non in una misera ora dedicata all’esame di maturità. Ah già- l’imparzialità della commissione esterna- che non ne sbaglia una e che “seleziona” lo studente performante.

1 ora fa, Savgal ha scritto:

Nel privato, e già avviene per quanto mi risulta, chi ha conseguito la laurea nelle università telematiche riceve la nota risposta "le farò sapere"

Ni.

Ormai anche le aziende sono invase di giovanotti e giovanotte laureati e masterizzati in taglio e cucito nelle più insulse università. 

Poi si lamentano se trovano solo lavori da millecinque al mese 

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher