Vai al contenuto
Melius Club

Festeggiamenti per la vittoria della nazionale.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto:

W il Grande Capo Estiquaatsi !

Inviato

...mondaccio infame pieno di tamarri...

Inviato

Sarà per via del caldo eccezionale in Canada.

Inviato
1 minuto fa, macmac1950 ha scritto:

fa impressione e tenerezza quanto ci tengono alla loro lontana patria d'origine.... o no ?

In effetti... ma è un fenomeno ben radicato dalle varie Little Italy statunitensi in poi. Un'idea un po' cristallizzata e folkloristica della lontana patria.

Inviato
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

saranno anche "tamarri" pero' fa impressione e tenerezza

francamente mi pare che tutto il mondo sia paese... i festeggiamenti del genere li ho sempre visti così (magari da qualche parte festeggiano a champagne millesimato ed ostriche, in abito da sera e molto composti, non so... può anche essere).

Inviato
13 minuti fa, dago ha scritto:

francamente mi pare che tutto il mondo sia paese... i festeggiamenti del genere li ho sempre visti così

Infatti,se non fosse per i maxi Pick up e l'ordine, potrebbe trattarsi di qualsiasi città italiana,sia del nord che del sud?

Speriamo che possano rifarlo a breve.😊

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, enzo966 ha scritto:

Abbiamo esportato tamarri.

Ma perché tamarri dài? È gente contenta e lo manifesta mi pare anche compostamente. 
L’altra sera a Zurigo sulla LangStrasse per l’Italia era uguale e giorni prima per la vittoria della Svizzeranía (un po’ Svizzera un po’ Albanìa) sulla Francia anche. 

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma perché tamarri dài?

In vero, sono io che ho sempre visto come tamarre le manifestazioni di giubilo in seguito ad eventi sportivi, soprattutto, calcistici: è una cosa puramente personale in quanto non sono mai riuscito ad appassionarmi di calcio o di qualsivoglia altro sport. 🙂

Inviato

Vero, in Ontario è pieno di immigrati italici, sopratutto meridionali: li chiamano scherzosamente "guido's", dal nome italiano Guido...

Inviato

ho già visto alzare due coppe del mondo, non mi scomodo più per nulla.

forse per una CL della juve, ma al tempo potrei avere già una badante che mi scorrazza in carrozzella.

Inviato

L’ultima (e unica) volta che ho “festeggiato” una vittoria è stato nel lontano 1982, per cui forse non faccio testo però questi italo/canadesi fanno tenerezza... un piccolo appunto: fare caroselli per una coppa ha un senso, per un turno passato lo trovo un tantino eccessivo, ma ci può stare che invecchiando son diventato più prudente e un po’ scaramantico 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @