dago Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 No, non è una duplicazione del trehad già esistente... ma guardatevi questo video! Chi l'avrebbe mai detto: https://video.repubblica.it/dossier/euro2020/euro2020-caroselli-e-festeggiamenti-in-strada-dopo-la-vittoria-azzurra-ma-non-e-in-italia/390819/391535 1
buranide Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 1 ora fa, dago ha scritto: Chi l'avrebbe mai detto: W il Grande Capo Estiquaatsi !
Questo è un messaggio popolare. macmac1950 Inviato 4 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio 2021 L'Unita' d'Italia si vede solo quando gioca la nazionale di calcio..... facciamocene una ragione 😉 PS : saranno anche "tamarri" pero' fa impressione e tenerezza quanto ci tengono alla loro lontana patria d'origine.... o no ? 4
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 minuto fa, macmac1950 ha scritto: fa impressione e tenerezza quanto ci tengono alla loro lontana patria d'origine.... o no ? In effetti... ma è un fenomeno ben radicato dalle varie Little Italy statunitensi in poi. Un'idea un po' cristallizzata e folkloristica della lontana patria.
dago Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 1 ora fa, macmac1950 ha scritto: saranno anche "tamarri" pero' fa impressione e tenerezza francamente mi pare che tutto il mondo sia paese... i festeggiamenti del genere li ho sempre visti così (magari da qualche parte festeggiano a champagne millesimato ed ostriche, in abito da sera e molto composti, non so... può anche essere).
Gici HV Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 13 minuti fa, dago ha scritto: francamente mi pare che tutto il mondo sia paese... i festeggiamenti del genere li ho sempre visti così Infatti,se non fosse per i maxi Pick up e l'ordine, potrebbe trattarsi di qualsiasi città italiana,sia del nord che del sud? Speriamo che possano rifarlo a breve.😊 1
Jack Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 7 ore fa, enzo966 ha scritto: Abbiamo esportato tamarri. Ma perché tamarri dài? È gente contenta e lo manifesta mi pare anche compostamente. L’altra sera a Zurigo sulla LangStrasse per l’Italia era uguale e giorni prima per la vittoria della Svizzeranía (un po’ Svizzera un po’ Albanìa) sulla Francia anche. 1
enzo966 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 14 minuti fa, Jack ha scritto: Ma perché tamarri dài? In vero, sono io che ho sempre visto come tamarre le manifestazioni di giubilo in seguito ad eventi sportivi, soprattutto, calcistici: è una cosa puramente personale in quanto non sono mai riuscito ad appassionarmi di calcio o di qualsivoglia altro sport. 🙂
landrupp Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Vero, in Ontario è pieno di immigrati italici, sopratutto meridionali: li chiamano scherzosamente "guido's", dal nome italiano Guido...
OLIVER10 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 ho già visto alzare due coppe del mondo, non mi scomodo più per nulla. forse per una CL della juve, ma al tempo potrei avere già una badante che mi scorrazza in carrozzella.
jj@66 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 L’ultima (e unica) volta che ho “festeggiato” una vittoria è stato nel lontano 1982, per cui forse non faccio testo però questi italo/canadesi fanno tenerezza... un piccolo appunto: fare caroselli per una coppa ha un senso, per un turno passato lo trovo un tantino eccessivo, ma ci può stare che invecchiando son diventato più prudente e un po’ scaramantico 😉
Messaggi raccomandati