Vai al contenuto
Melius Club

Ma a voi piacerebbe fare il politico o anche un Ceo d’azienda?

Messaggi raccomandati

mozarteum

Agende fitte di impegni, si sta talvolta dove non si vorrebbe essere o si vorrebbe essere altrove specie quando splende il sole e il

mare brilla di lucori, riunioni fiume con gente de coccio, d’intorno umanita’ postulante e ambiziosa che persegue suoi fini diversi dai propri,  responsabilita’, tempo gettato alle ortiche in nome dell’equivoco dell’ “impegno”….

Forse il problema e’ crederci, l’ateismo  applicato alle cose della vita porta al fancazzismo.

Sia lodato sempre il fancazzismo

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29098-ma-a-voi-piacerebbe-fare-il-politico-o-anche-un-ceo-d%E2%80%99azienda/
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Agende fitte di impegni, si sta talvolta dove non si vorrebbe essere o si vorrebbe essere altrove

il titolo del thread accomuna i politici che per la maggior parte avrebbero un tenore di vita molto ridotto facendo altro ai manager che per la maggior parte invece potrebbero averne uno solo leggermente inferiore 

briandinazareth

@mozarteum

risposta sintetica: 
assolutamente no.

perché no:
 per l'impegno totalizzante, per la necessità di avere continue relazioni sociali fondate sull'interesse, dissimulazione e per l'eccessivo tempo passato a sorridere e far finta di provare piacere, una sorta di prostituzione necessaria ad avere consenso. 

briandinazareth
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Intendiamoci, l‘argent de porsche serve se no si passa il tempo libero a struggersi di desiderio.

Ma bisognerebbe trovare il

modo di far quadrare ambo le cose con una tombola

infatti occorre nascere ricchi e in grado di praticare la nobile arte della deboscia.. :classic_biggrin:

29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sia lodato sempre il fancazzismo

Nel mio piccolo, settimana scorsa ho rifiutato un avanzamento di corriera, dicendo: non chiedo nulla, non chiedetemi nulla. Hanno apprezzato la mia sincerità.

Per cinque mesi l'anno, alle 17 io sono già in spiaggia: le inutili e inconcludenti call le lascio volentieri ad altri. 

L'unica aspirazione sensata appunto è nascere il Leonardo Maria von Old della situazione.

Anche se sei mediamente ebete sai già che cadi in piedi, e pure nel malaugurato caso tu riesca a mandare tutto a catafascio te ne resta per fare il ricco gaudente fino alla fine dei giorni. 

10 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Nel mio piccolo, settimana scorsa ho rifiutato un avanzamento di corriera, dicendo: non chiedo nulla, non chiedetemi nulla. Hanno apprezzato la mia sincerità.

Di solito un rifiuto viene visto male, soprattutto se si hanno premi di fine anno o simili ad personam.

Da politico, alle posizoni di vertice  preferirei un paio di legislature da peones,  al più si tratterà di tagliar nastri alle sagre locali e avallare qualche carega nei direttivi di pro-loco, comunità montane e consorzi di bonifica (quest'ultimi già politicamente insidiosi, però) 

Nel settore privato il segreto consiste nel raggiungere una posizione sufficientemente alta da innescare la formazione di una corte di servi spontanei che si autoincarica dello smaltimento catsi e rr.d.cc. varie.  Purtroppo arrivare a tanto non è facile. 

briandinazareth
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Vedi che quella “roba@ che hai elencato ti perseguita anche nella tua attuale posizione 😭

è vero, ma molto meno che nei casi citati da moz. 

come per tante cose nella vita è questione di quantità...

un po' di quella roba posso gestirla, il livello richiesto ad un politico o ad un CEO proprio no.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher