Vai al contenuto
Melius Club

Ma a voi piacerebbe fare il politico o anche un Ceo d’azienda?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello

Una ventina di anni fa mi è stato offerto di entrare in società al 50% in un’agenzia di assicurazione. Per dimensione era la quarta agenzia di Milano quindi , vi … assicuro, era un’occasione per certi aspetti esagerata . Non ho dormito per un mese. Prima di decidere . Quando ho detto : “ No grazie “, ho ripreso a dormire. Molti colleghi mi hanno detto del matto . Avrei dovuto rivoluzionare la mia vita e perdere il mio tempo libero a fronte di enormi sbattimenti . Mai pentito della mia scelta .

• Melius 1

Mi fai ricordare quando uscii dallo studio dove mi ero formato e un po’ avviato. Era il 1999, internet era agli albori e si stavano aprendo i primi studi anglosassoni a Roma. Attraverso una collega di universita’ bravissima che era l’institrice della sede romana mi fu proposto di entrare per creare il “dipartimento” (azz un ministero pensai) di Diritto amministrativo di cui cominciavo ad avere esperienza dozzinale (nel senso di dodici anni avendo cominciato nel 1987 d.C.).

Andai, palazzo magnifico, 1500 mq. di studio, futuro molto promettente (anche li’ pero’ carriera simil aziendale con posizioni nominate in inglese, tipo associate, senior, partner, consuel) ma…

vidi che s’aggiravano tutti col badge sul petto, e che si sarebbe seguito il metodo tariffario a ore (figuriamoci a me le ore….), lavorando in team sala bim, e dunque con incatenamenti reciproci e diversita’ di postura, capacita’ e velocita’ professionale. Andava fatta anche la fotoweb con le braccia incrociate e il volto sfidante. Bruckner mi parve, a occhio e croce, a tutti ignoto.

Grazie e arrivederci.

E mi misi in proprio affrontando le procelle della libera professione

6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mi fai ricordare quando uscii dallo studio dove mi ero formato e un po’ avviato. Era il 1999, internet era agli albori e si stavano aprendo i primi studi anglosassoni a Roma. Attraverso una collega di universita’ bravissima che era l’institrice della sede romana mi fu proposto di entrare per creare il “dipartimento” (azz un ministero pensai) di Diritto amministrativo di cui cominciavo ad avere esperienza dozzinale (nel senso di dodici anni avendo cominciato nel 1987 d.C.).

Andai, palazzo magnifico, 1500 mq. di studio, futuro molto promettente, ma…

vidi che s’aggiravano tutti col badge sul petto, e che si sarebbe seguito il metodo tariffario a ore (figuriamoci a me le ore….), lavorando in team sala bim Andava fatta anche la fotoweb con le braccia incrociate e il volto sfidante.

Grazie e arrivederci.

E mi misi in proprio

anche perchè, al quinto concerto della settimana, ti avrebbero cmq sbattuto fuori :-))

Una guapperia che dovrebbe incoraggiare i clienti a sceglierti. Fa il paio con la foto con cui con nonchalance il nostro si presenta in manica di camicia a simular una rassicurante informalita’ scrotando l’orizzonte.

Ha ragione l’amico Sachs

https://youtu.be/MY2S5-nG4BA?is=HLYWk4GWyqh_leI8

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde