Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi - Tokio 2020 (2021)

Messaggi raccomandati

Inviato

6 contro 3 e non segnano, peggio di così!

Inviato

Serbia di un’altra categoria, Boskovic di un altro pianeta ancora una volta.

Inviato

Ci avviamo serenamente alla sconfitta 

Inviato

Intanto straparla pure bolt e def la prende con le scarpe di jacobs,come se non le avessero avute anche gli altri

Inviato

Fuori anche la pallanuoto, la Serbia ci ha dominati dall'inizio alla fine.

Non ci resta (almeno oggi), che il beach volley ... 🙂

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

andare a 70 all'ora su una bicicletta deve essere qualcosa di pazzesco.

Impossibile per un umano “normale” su strada o pista pedalando per riuscirci, io ho provato l’ebrezza di toccarli per qualche secondo qualche decennio fa su una discesa di uno dei quattro passi dolomitici, non ricordo quale, da cagarsi addosso, ma allora si era più giovani ed incoscienti.

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Ovvio, ..bravissimi anche gli altri, andare a 70 all'ora su una bicicletta deve essere qualcosa di pazzesco

Fantastici, anzi immensi se si considera la vergogna italiana. Un solo velodromo coperto e nemmeno omologato! Per intenderci in Francia i velodromi sono oltre 100 di cui 35 coperti!!! E loro vincono le Olimpiadi...

#bastasolocalcio!

• Melius 1
Inviato

Toccato i 90 in discesa.

Grande goduria!

Non vorresti mai frenare.

Ma io ho sempre amato le discese.

Ricordo che da ragazzi facevamo delle salite pazzesche per poi buttarci a palla in discesa.

Insomma la salita non contava nulla chi arriva prima, ma la gara era in discesa.

Inviato
13 minuti fa, leoncino ha scritto:

Non vorresti mai frenare.

Io pur essendo pesante con un fisico che del ciclista non ha nulla ho sempre amato le salite, le amo tutt’ora, ed ho sempre sopportato e sofferto le discese, confesso che al tempo mi divertii molto di più con una mountain bike ammortizzata su una discesa in ghiaia sul Pian del Cansiglio a velocità minori e di molto, con con la bici che derapava e perdeva aderenza…

Membro_0021
Inviato

L'Italvolley naufraga anche in questa Olimpiade. Sembra incredibile, ma sia la squadra maschile che quella femminile non hanno mai vinto l'oro alle Olimpiadi. Eppure, special modo la pallavolo maschile, ne ha vinti di mondiali, coppa del mondo, europei etc. Se non l'abbiamo vinto con i vari Bernardi (il più forte giocatore di sempre) Giani, etc. con quella squadra considerata la più forte di tutti i tempi, mi sembra assurdo sperare di vincerlo oggi. 

Inviato

Vero. Olimpiadi stregate per la pallavolo maschile dell'epoca, un mistero.

Membro_0021
Inviato
14 minuti fa, leoncino ha scritto:

Vero. Olimpiadi stregate per la pallavolo maschile dell'epoca, un mistero.

@leoncino per tutti gli sport minori che non siano il calcio, il basket NBA, gli Slam del Tennis, la F1 è più importante vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi che un Mondiale. Perché  la maggiore visibilità mediatica la ottengono con le Olimpiadi. Se un nostro atleta vince il Mondiale di tiro al piattello la notizia è relegata alla sola pagina dello Sport e sempre dopo il calcio, un trafiletto in basso. Se invece vinci la medaglia d'oro ai giochi olimpici ottieni la prima pagina. 

Membro_0021
Inviato

Per questa edizione dubito che raggiungeremo le 10 medaglie d'oro e dintorni com'è accaduto nelle edizioni passate...ci mancano gli ori nella scherma e nel tiro, competizioni dove siamo sempre stati forti. Il CONI dovrà avere contezza di questa débacle (anche se l'oro di Jacobs secondo me vale triplo).  

Inviato

Obbiettivo coni 30 medaglie raggiunto. 

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Perché  la maggiore visibilità mediatica la ottengono con le Olimpiadi.

Se la vediamo da nostro punto di vista è verissimo, ma per uno sportivo che pratica un qualsiasi sport, anche dei più popolari, credo che l’oro olimpico, ma anche una delle due altre medaglie, sia il massimo assoluto, le Olimpiadi hanno un fascino unico, non ha eguali.

Membro_0021
Inviato

@maurodg65

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma per uno sportivo che pratica un qualsiasi sport, anche dei più popolari, credo che l’oro olimpico, ma anche una delle due altre medaglie, sia il massimo assoluto, le Olimpiadi hanno un fascino unico, non ha eguali.

Per gli sport "minori" come già scritto certamente si. Ma chiedi a Bonucci se preferisce vincere i Mondiali o la medaglia d'oro alle olimpiadi, e fai la stessa domanda a Lebron James o a Berrettini se preferisce le Olimpiadi a Wimbledon 🙂  

Inviato

Per fortuna non ho visto la pallavolo, ma ho sentito qualche spezzone di radiocronaca. Nonostante gli sforzi della cronista quello che appariva era un gioco di livello parrocchiale.  Peccato. 

Senza troppi giri di parole, prima delle olimpiadi il confronto con la Serbia era quello che temevo di più, ma davo la possibilità di vittoria italiana al 45%.  La quotazione è andata abbassandosi dopo le partite con Cina e USA ma speravo che andando avanti l'odore della medaglia stimolasse a dovere la squadra. Sentendo la telecronaca di oggi pareva che fosse scesa in campo una squadra da 30% scarso. 

Forse è una questione di carattere nazionale, diamo il meglio quando siamo avanti, abbiamo bisogno della conferma continua, preferiamo trovare le energie per soverchiare un avversari già al tappeto che per uscire dall'angolo nel quale ci hanno stretto.  I serbi, gli slavi in generale, hanno un carattere nazionale esattamente opposto: Più li metti sotto e più risorse trovano, per dire che hai vinto contro di loro non basta metterli al tappeto, devi smembrarli e sepellirli con la testa a parte e ben lontana. 

Tutto da rifare. 

P.S. Impressionante comunque, in terra ex-yugo, il numero di sportivi di livello in relazione alla popolazione e al relativo vivaio giovanile. Il carattere è fondamentale a mio avviso. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @