Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi - Tokio 2020 (2021)

Messaggi raccomandati

Inviato

Bello il basket a 3.

Non lo conoscevo,  anche se mi piacciono e seguo quasi tutti gli sport.

Ma il basket a 3 proprio non lo conoscevo; veloce, avvincente, quasi frenetico; però bello e spettacolare.

Bravi gli italiani,  dai .. abbiamo cominciato bene 👍

Inviato

Buona la prima per l' ItalBasket 👍

Inviato

Sto guardicchiando Raidue con le olimpiadi. 
Softball. 
ragazzi guardate che pezzo di atleta la lanciatrice Mexicana

e se vedeste la receivers… 

Fossero di colore Blues ne farebbe una pelle 🤣

312EC350-F389-4AA3-A107-FB2033411DD1.thumb.jpeg.aa8ef6f2cc4a3e2228244b89ae27e4c4.jpeg

Inviato

Mi sembrano le olimpiadi più brutte della storia e per l'Italia sarà un disastro....troppo pessimista ?

Inviato
8 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Buona la prima per l' ItalBasket 👍

L'ho vista 2 volte, stamattina levataccia per la diretta e poco fa dopo pranzo. Germania a due facce, primo quarto da medaglia olimpica e 4/4 scandaloso ( 2 punti negli ultimi 6 minuti). Italia ha giocato da squadra, difesa aggressiva e ultimo quarto senza sbavature con buone percentuali. Mi sono piaciuti Fontecchio e Melli, Gallinari una sentenza: sempre poco appariscente non ha sbagliato niente. Delusione Polonara, che aveva fatto un partitone contro la Serbia in finale del preolimpico. Comunque noi senza un centro di peso non andiamo da nessuna parte, a parte passare il girone se vinciamo almeno un'altra partita. Tra i tedeschi fortissimi 2 dei 3 colore, il play su tutti; mi ha sorpreso che al minuto di sospensione il coach spiegava anche in inglese...se vuoi naturalizzare va bene, ma almeno che imparino la lingua... adesso sto vedendo Australia Nigeria, partita equilibrata, molto fisica; pensavo che i primi avessero vita facile, entrambe hanno battuto gli USA in amichevole qualche giorno fa.

Inviato

@OLIVER10 piu' che brutte sono strane senza pubblico, sicuramente saranno di livello inferiore alle altre: un anno e mezzo senza competizioni per gli atleti vuol dire tanto, ci saranno parecchie sorprese. Quanto all' Italia direi che non è partita male, già 6 medaglie...

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

...troppo pessimista ?

A naso non sei mai stato un campione di ottimismo. 

Europeo docet. 

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

ci saranno parecchie sorprese

Fioretto femminile senza medaglie dopo una vita, la Pilato favorita per l'oro nella rana fuori dalla finale; nel basket Francia batte USA, che peraltro non è tanto una sorpresa visto che senza stelle Nba è una squadra normalissima mentre la Francia è seria candidata all' oro 

EDIT - USA avanti di +7 a 3'20" dalla fine perdono di 7... parziale di -14 in 3 minuti, ma dove vogliono andare...

Inviato

221552714_951868588878288_7304607676989691367_n.thumb.jpg.63f84fe5850977706c7d2fbef5526ab3.jpg

Tostissimi questi giovani miei colleghi di vasca 😅

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

A naso non sei mai stato un campione di ottimismo

Sempre cauto. Così dopo cè più soddisfazione. 

Purtroppo vedo che nelle discipline dove storicamente facevamo incetta di oro stiamo stentando.

Inviato

Quando ho sentito santo condorelli ho pensato ad un nuotatore di Catania. In realtà si tratta di un canadese nato in Giappone da padre Siciliano. Già quarto nei 100 sl  alle olimpiadi di rio! Staffetta meravigliosa lecito sognare!

peccato invece per la pilato la tensione l’ha fregata 

Inviato

Ma che bestie sono quelli del sollevamento pesi? 😲😲

Degli scriccioli di neanche 60kg ne alzano 170, quasi 3 volte il loro peso!!

Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

peccato invece per la pilato la tensione l’ha fregata 

Incomprensibile e triste, ..in effetti; era una speranza sicura, e invece la testa le ha giocato un brutto scherzo.

Arrivare ai massimi livelli, quando si è così giovani, è un terno al lotto: puoi spaccare il mondo, come dopo un'ora scendere nella polvere.

Peccato.

• Crea Nuovo...