Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente ho trovato il mio streamer ideale… e costa anche il giusto!

Messaggi raccomandati

SimoTocca
11 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

AES EBU è sicuramente una connessione di qualità ma limitata per le alte risoluzioni che oggi vanno per la maggiore

Io ormai da anni (e con me moltissimi tecnici audio esperti di registrazione) ho stabilito che oltre il formato 24/96 è inutile andare…. Tanto che non ho mai ascoltato reali benefici da formati superiori quali il 24/192….

Se l’AES EBU per questi due formati svolge meglio dell’USB il suo compito ecco che… io mi prendo la AES EBU per sempre! 😉

SimoTocca
3 minuti fa, AudioLover ha scritto:

hai tentato un collegamento i2s con il Mola? Risulta superiore al collegamento usb compreso usb converter ?

Sì, certo e l’avevo già anche scritto… ma giustamente scrivendo molto e in maniera a volte un po’ contorta non si è colto abbastanza…

Connesso via i2S il T 8 al Mola Mola si ottiene il risultato migliore in assoluto …

e almeno pari, se non un pelino meglio, della connessione USB anche utilizzando la scatolotta Berkeley…

Se continuo ad usare quella è perché …alla fin fine.. mi rimane scomodo passare dall’uscita i2S a quella USB quando ascolto i miei (numerosi) album in DSD…. 
Se ne era parlato prima e non ci torno sopra…

Ma insomma sì, il T8  via i2S con il Mola Mola dá il migliore risultato sonoro… o comunque l’unico a non avere inferiorità alla modalità USB + USB Converter + Uscita in AES EBU…

E dici poco… 😉

1 ora fa, SimoTocca ha scritto:

Anche perché anche l’ingresso Network non supporta il DSD nativo..

Non mi risulta. Tramite la connessione Ethernet / Roon Ready, il Mola Mola raggiunge le  risoluzioni massime su

PCM fino a 384 kHz / 32 bit in DSD fino a DSD256 , sia in modalità Native sia in DoP  

@Elettro Vero ma se non ho Roon…non lo uso! E sinceramente Roon non mi è mai piaciuto…

@AudioLover Audioquest… ora il Carbon … ma senza grandi differenze con l’Audioquest più economico… 

Ribadisco che non ho mai sentito differenze, con nessuno dei DAC che conosco, per risoluzioni maggiori di 24/96… quindi al momento non mi interessano….

Mi interessa invece poter ascoltare sia i miei servizi streaming sia la mia collezione “digitalizzata” nel miglior modo possibile, in maniera semplice ed intuitiva… e con il T8 …per la prima volta.. lo posso fare…