Nacchero Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @stefano_mbp avevo trovato una buona occasione che mi faceva rimanere un budget di circa 250 euro per un DAC più moderno (topping d50?). Era una coppia di Martin Logan sentita e piaciuta a negozio. Le porto a casa e mi piacciono meno delle mie c comunque non ci sentivo la differenza per aver voglia di spenderci su. Farò un'altra prova con un paio ben più costoso e che son quelli che più mi son piaciuti a negozio. A quel punto deciderò se a casa mia conviene fare l'upgrade o attendere una sistemazione diversa. In quest'ultimo caso viro il budget sull'upgrade della parte streaming/sorgente. Per questo mi stavo informando.
stefano_mbp Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 20 minuti fa, Nacchero ha scritto: che più mi son piaciuti a negozio … quali?
Nacchero Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @stefano_mbp non vorrei andare troppo OT, se ti vuoi fare 2 risate c'è il mio thread che parte dal vecchio ampli e non ha ancora trovato pace! 😝😝😝 Comunque sono le Totem Sky.
n.enrico Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Il 12/7/2021 at 13:23, Nacchero ha scritto: Forse un Gustard nei paraggi lo trovo. Ce n'è uno nel mercatino (più paraggi di così...) che sembra proprio fare al caso tuo (descritto se non ricordo male, come suono pieno, caldo e musicale). Mi sembra costi anche il giusto.
Nacchero Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @n.enrico eh lo so.....ma io intendevo per provarlo a casa mia.
do2707 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 io ho accoppiata gustard X16+h16 con senny H800S tutto in bilanciato e come rapporto q/p è ottimo, non mi lamento di come suona lo trovo molto dettagliano e neutro ma comunque assolutamente godibile. L'ho collegato in rca a un HEGEL H90+KEF R500 e ormail il DAC dell'AMPLI lo uso solo per le radio se ascolto da TIDAL uso sempre X16 che va anche in MQA. Ho un aune S6 che è finito nella casa delle vacanze ... in conclusione per me X16 ottimo acquisto.
rossano92 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Teac UD-503. Io ho da vendere il mio per quella cifra, qualcosina meno. Ma non ha DSD512,arruva fino a 256 ma in compenso credo che dia ala paga a tutto il mercato hifi sotto i 500/600 euro con quei due toroidali, circuiteria completamente dual mono e bilanciata, uscite cuffie sia bilanciata che sbilanciata e ingresso master Clock 10mhz.
Bibolo78 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @TopHi-End sono all'incirca nella tua stessa situazione, in pratica sto provando un smsl su9 a confronto con il dac dell'audiolab 8200cd. notavo che l'su9 è più pompato sui bassi, sembra abbia una sorta di effetto loudness, che però poi fa impastare il suono quando si comincia ad alzare il volume, la voce sembra leggermente arretratra rispetto alla musica, mentre l'audiolab è sostanzialmente più corretto, con un basso sicuramente meno presente, anche se di poco, ma comunque più controllato, una situazione che definirei più coerente con la realtà. mi sembra che in qualche modo l'su9 voglia giocare sull'effetto "wow" determinando però poi un generale ascolto più affaticante.
Bibolo78 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 dimenticavo di specificare che l'audiolab ha un ess 9018, mentre l'smsl ha due 9038
TopHi-End Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 22 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: dimenticavo di specificare che l'audiolab ha un ess 9018, mentre l'smsl ha due 9038 L'effetto loudness sarà da attribuire sicuramente al progetto e non al DAC. Che poi, per me (ed altri utent), sia meglio il 9018, è un altro discorso. . I DAC cinesi economici devono, per forza di cose, cercare di stupire in qualche modo. Siccome, potenzialmente, mancano di musicalità, magari compensano con altri effetti speciali.
Bibolo78 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @TopHi-End effettivamente forse mi sono espresso male, con effetto loudness atrribuito al dac mi riferivo non al singolo chip di conversione ma a tutto il convertitore. sarebbe da capire come andrà il nuovo dac magic 200, visto che dovrebbe avere un'anima diversa, diciamo. visto che ci siamo, anche se siamo in linea con il budget indicato nel post, che cosa ne pensi del naim dac v1?
TopHi-End Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @Bibolo78 l'ho ascoltato presso un negozio qualchequase fa, ma non conoscevo l'impianto, quindi non mi posso esprimere in merito. Ti invio un messaggio in privato.
stefano_mbp Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 ore fa, TopHi-End ha scritto: l'ho ascoltato presso un negozio qualchequase fa, ma non conoscevo l'impianto, quindi non mi posso esprimere in merito. Ti invio un messaggio in privato. … così ci fai rimanere con la curiosità … e non dormiremo la notte … 😂
TopHi-End Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @stefano_mbp addirittura... 🤣 Il Naim DAC V1 lo ascoltai insieme ad un amplificatore Rega, perché mi interessava una coppia usata di Epos ES14. L'impianto suonava bene, ma non conoscendolo non ho idea di chi fossero meriti e piccole criticità.
stefano_mbp Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 14 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Naim DAC V1 Grazie. La curiosità era perché ho in mente da tempo un secondo impianto che immagino composto da Naim DAC V1, Naim NAP 100 e piccoli diffusori come Proac Tablette oppure Roger/Graham/Falcon LS3/5 … un piccolo sogno nel cassetto … prima o poi inizio la caccia nell’usato …
TopHi-End Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @stefano_mbp sicuramente sarà un bel DAC. Casomai, se ancora disponibile, lo trovi a Ragusa. 😄
Bibolo78 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 ma quindi un dac di livello che voi consigliereste, quale sarebbe?
stefano_mbp Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 42 minuti fa, TopHi-End ha scritto: lo trovi a Ragusa … un po’ lontano, vivo vicino a Pinerolo … ricordo ancora una granita gustata nella piazza davanti a San Giorgio … posti indimenticabili …
Messaggi raccomandati