Vai al contenuto
Melius Club

Ma De Luca per Salerno ha in mente l'I.C.E.?


widemediaphotography

Messaggi raccomandati

appecundria
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Innanzitutto è falso che lo scopo principale sia quello che tu dici ma, a leggere l'articolo che hai linkato

Ci ho provato a dirlo ma senza successo, quando il nostro @widemediaphotography si mette una cosa in testa... 🙂

 

Inoltre non ho capito cosa dovrebbe fare un vigile urbano che ferma un irregolare se non accompagnarlo alla struttura di pertinenza, De Luca o non De Luca. 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29758-ma-de-luca-per-salerno-ha-in-mente-lice/page/2/#findComment-1787709
Condividi su altri siti

ferrocsm

@appecundria Però un poco la tua Campania e pure la tua Napoli stanno un po'cambiando pelle, saranno i tempi bui che viviamo o c'è qualcosa d'altro? 

La Napoli di qualche giorno fa a Giugno 2026

 

Napoli, spento l'impianto con gli artisti sul palco: il concerto per Gaza finisce nel silenzio

Allo scoccare della mezzanotte, la gestione dello spazio ha interrotto il concerto «Life for Gaza» davanti a 3.500 persone. Gli artisti, tra cui Elio Germano e i Foja, sono scesi dal palco per continuare a suonare tra la folla. Un finale brusco per un evento nato con intenti precisi di denuncia e solidarietà. Il link all'articolo è nel primo commento.

Un'altra Napoli di Febbroaio 2026

 

L’anima di Napoli conquista il mondo

Ciò che ha premiato Napoli non è soltanto il patrimonio artistico o paesaggistico, ma soprattutto la sua dimensione umana. La città viene descritta come un luogo vibrante, autentico, capace di offrire un’esperienza intensa e coinvolgente. Il senso di comunità, la socialità spontanea e la capacità di accoglienza dei napoletani emergono come elementi centrali nella valutazione.

Napoli riesce a combinare tradizione e contemporaneità, caos e bellezza, creando un equilibrio unico che la rende diversa da qualsiasi altra città europea. La vitalità della vita quotidiana, la ricchezza culturale e la qualità della scena gastronomica contribuiscono a rafforzare la sua immagine di destinazione completa, non solo da visitare ma da vivere.

 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29758-ma-de-luca-per-salerno-ha-in-mente-lice/page/2/#findComment-1787734
Condividi su altri siti

appecundria
37 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Allo scoccare della mezzanotte

C'è un'industria di feste, matrimoni, concerti, con o senza finale pirotecnico che a mezzanotte, Gaza o non Gaza deve fare silenzio.

Ho di fronte casa una villa dove fanno matrimoni e affini, alle 23.50 spara i fuochi fino alle 24 in punto e poi continuano a cantare senza amplificazione.

Link al commento
https://melius.club/topic/29758-ma-de-luca-per-salerno-ha-in-mente-lice/page/2/#findComment-1787751
Condividi su altri siti

widemediaphotography

"?" E' stato da me proprio posto alla fine del titolo della discussione... :classic_wink:

 

Senza tirare nessuno per la giacchetta, la questione è purtroppo meno pittoresca di quanto qui si voglia far credere. Misurare la temperatura della coerenza dei frequentatori più assidui di questo spazio e capire se l’indignazione sia ancora un principio o sia diventata un servizio fruibile solo quando la bussola punta nella direzione prescritta.

Se una misura simile fosse uscita dalla bocca di uno sceriffo di destra, avremmo già avuto veglie civili, editoriali lacrimosi, metafore cilene e allarmi democratici lanciati a sirene spiegate, nell’immancabile nuovo Stato di Polizia.

Ma siccome il colore è quello giusto, il silenzio diventa prudenza, la prudenza diventa complessità, e la complessità diventa quella comoda nebbia nella quale le coscienze si parcheggiano senza pagare  daziio in attesa di approdare al porto sicuro...
È esattamente questo che volevo verificare,  se siamo ancora in un luogo di confrotno o in una succursale de "La7", dove l’indignazione arriva confezionata in pacchetti proporzionali all’umore degli interlocutori, con ospiti fissi, applausi registrati e nemico di giornata già incluso nella strenna, con un accerchiamento che sa sempre di imboscata...
 

Ok, ma il PD (maledetto per voi), e siamo anche questa volta alle solite...


 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29758-ma-de-luca-per-salerno-ha-in-mente-lice/page/2/#findComment-1787846
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...