Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

Il problema non è mica mio...

Come ha sfilato, o infilato Grillo, e sfilato, od infilato Salvini, ed infilato e sfilato Speranza, si prevede che continuerà ad infilare, o sfilare..per cubare

https://www.la7.it/piazzapulita/video/conte-chiarisce-la-linea-del-m5s-non-siamo-di-sinistra-siamo-nel-campo-progressista-19-06-2026-649630

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/2/#findComment-1788352
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Diciamo che, come peraltro qualcuno chiedeva apertamente, fatti fuori gli ultimi Delrio, finalmente avremo di nuovo la purezza della razza. Beata solitudine.

Ma infatti. E la famosa vocazione maggioritaria?

Come si possa pensare non di andare al governo, bensì di combinare poi qualcosa di positivo, assieme

ai 5s, verdi e altri di sinistra estrema...è pazzesco e inspiegabile.

 

Come ha già detto qualcuno, l'Italia è ed è sempre stata un paese di centrodestra.

 

Nel livello basso (eufemismo) dei nostri politici Renzi bisognava tenerselo...

ma poi quello che riciccia

implacabilmente è l'anima massimalista  degli eredi PCI.

 

Io la penso esattamente come@Gaetanoalberto (credo almeno:classic_smile:) : senza il centro la sinistra

non combinerà nulla di duraturo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/2/#findComment-1788360
Condividi su altri siti

appecundria
6 ore fa, dariob ha scritto:

Io la penso esattamente come@Gaetanoalberto (credo almeno:classic_smile:) : senza il centro

In realtà lo stesso Renzi in persona personalmente ha bisogno della desistenza del PD per essere eletto.

Il centro dovrebbe raccogliere di suo un numero di voti almeno pari al 5% per avere un significato nel centrosinistra.

Altrimenti è come dire che senza l'ananas la pizza non piacerà a nessuno.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/2/#findComment-1788390
Condividi su altri siti

P.Bateman
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Siamo sicuri che al centro esista uno spazio agibile?

Con la legge elettorale attuale, o con quella che sembra in arrivo - il porcellum 2, il centro può solo allearsi e se non lo fa scompare.

Scartare Renzi e simili é un grave errore, all'interno della DC convivevano correnti diversissime, ma convivevano e governavano. L'instabilità era solo apparente, un giro di valzer ogni tanto per tenere contenti un po' tutti.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/2/#findComment-1788393
Condividi su altri siti

13 minuti fa, permar ha scritto:

L' unico modo e' un programma governativo di pochi punti non propagandistico come fa la dx, mettendo persone credibili al governo e non interessate alla poltrona come invece sono in questo momento.

Sono d'accordo.

Il problema non è tanto con chi ma per cosa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/2/#findComment-1788397
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...