Vai al contenuto
Melius Club

Connettere tablet a DAC

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno atutti, sono vecchio del forum ma 'nuovo' in questa sezione.

Scrivo perchè ho un dubbio su come connettere un nuovo tablet al mio DAC esterno

Fino ieri avevo:

- uscita tablet con micro-USB tipo B

- cavetto OTG con micro-B maschio e A femmina

- da lì andavo in un hub alimentato e poi nel DAC (lo Schiit più piccolo esistente..)

ho anche, per i viaggi, un DAC-Ampli Fiio che ha in dotazione un cavettino USB microB maschio-maschio

Collegandolo tra tablet e DAC funzionava

ora il nuovo tablet ha una USB C 3.1

Domandone :

-per collegarlo allo Schiit basta prendere un OTG maschio-C e femmina-A e replicare il collegamento?

-e per usare il Fiio mi basta un generico maschio-maschio C + micro-B? Oppure serve qualcosa di specifico per via di qualche cablaggio interno?

Oppure è meglio prendere un cavetto adattatore maschio C e femmina micro-B e usare i cavetti vecchi?

grazie

Inviato

@JohnLee

12 ore fa, JohnLee ha scritto:

per collegarlo allo Schiit basta prendere un OTG maschio-C e femmina-A e replicare il collegamento

Si! 

12 ore fa, JohnLee ha scritto:

Oppure è meglio prendere un cavetto adattatore maschio C e femmina micro-B e usare i cavetti vecchi?

Non saprei! 

Ho due adattatori  otg "usb, uno C e l'altro micro usb, e li uso entrambi con lo stesso cavo collegato al dac. 

Inviato

Grazie @zigirmato !

Un'ultima curiosità:

Il collegamento in essere è

(1) micro-USB femmina (uscita tablet) + (2) cavo OTG (m-USB maschio a USB-A femmina) + (3) cavo USB-A maschio-maschio che finalmente si connette all'hub

Se elimino il (2) e uso un unico cavo microUSB maschio - USB-A maschio ed entro direttamente nell'hub funzionerebbe lo stesso o bisogna per forza utilizzare un cavo OTG (forse per qualche incrocio di cablaggi interno?)

Inviato

Per esempio, uso un cavo usb da stampante usb A  > usb /B " maschio" e un adattatore  usb /B "femmina"  > usb / C  a smartphone. 

Ovviamente si può  utilizzare un solo cavo usb/ A >> usb / C,  oppure un usb/ A >> micro usb,   dipende. 

L'adattatore otg  va  collegato allo smartphone. 

Da evitare cavi che servono solo per la ricarica, perché non trasferisco i dati e non funzionano con i Dac, meglio verificare la confezione

dell' adattatore,  che  ci sia scritto   - adatto per trasferimento dati.