Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Marzo 2021 Moderatori Inviato 24 Marzo 2021 16 minuti fa, rai63 ha scritto: e allora se te lo aspettavi potevi scrivere il tuo pensiero in modo più chiaro e meno interpretativo. l'ho scritto l'ho scritto..ma forse il sangue ti è andato subito in pressione. comunque ho seguito la lettura delle performances del tuo che ha un paio d'anni più del mio e più o meno siamo sullo stesso livello anche per il cambio di hd avvenuto nel 2020, ram e procio I5 Unica differenza il prezzo ....250 euro il mio usato 2000 euro il tuo nuovo ed entrambi soddisfatti.
wow Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Strano... Ho un asus i7 1che penso vada verso i quindici anni, gli ho raddoppiato la ram portandola ad 8 giga, gli ho messo ubuntu in dual boot e va come una scheggia. Andrebbe ancora meglio se con una quarantina di euro gli regalassi un SSD. Cmq io ho iniziato a lavorare su un macintosh... Ai tempi erano davvero avanti.
qzndq3 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 3 ore fa, radio2 ha scritto: apple Vade retro qualsiasi sistema chiuso e qualsiasi sistema che richiede 1270 interfacce esterne, da pagare a parte. Dal mio punto di vista l'unica cosa eccezionale della produzione Apple sono i display che hanno una resa incredibile. Fine della storia.
tomminno Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 9 minuti fa, rai63 ha scritto: processore I5...l'ho pagato 1.960 € nel 2010 Eh pensa te che nel 2011 il mio l'ho pagato 699€... Poi 160€ di ssd, 80€ di ram e il gioco è fatto. Rapporto qualità prezzo inarrivabile per un Mac.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Marzo 2021 Moderatori Inviato 24 Marzo 2021 va bene, tutti noi siamo convinti delle nostre scelte per diversi motivi altrimenti non le avremmo fatte, c'è chi ha la panda chi la smart chi la rolls chi la bentley....
senek65 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Boh, io ho un imac e due macbook, e pure un notebook hp. I mac , per me , di molto superiori. Non fosse altro per gli schermi.
radio2 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 18:19, BEST-GROOVE ha scritto: mi sono impegnato partendo con Windows XP l'ultima cosa seria di microsoft
radio2 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 23:32, BEST-GROOVE ha scritto: tutti noi siamo convinti delle nostre scelte altrimenti non le avremmo fatte, un attimo. ho attualmente 3 pc windows e due di questi sono attuamente modelli top o quasi e costati una paccata di soldi. altri ancora sono stati dismessi ho un unico apple air del 2011 regalatomi qui non si tratta di essere convinti delle nostre scelte la verita' e' che a nessuno piace far la figura del pirla che spende soldi e prende sole allora si difende spesso l'indifendibile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Marzo 2021 Moderatori Inviato 28 Marzo 2021 39 minuti fa, radio2 ha scritto: la verita' e' che a nessuno piace far la figura del pirla che spende soldi e prende sole allora si difende spesso l'indifendibile. secondo me dipende dai punti di vista, le scelte si fanno ovviamente ed innanzitutto per convinzione..c'è chi è convinto che quel notebook faccia al caso e se può permettersi di prenderlo lo prende al di la delle mode o altro, altri sono più pragmatici e badano al sodo tralasciando i fronzoli purché esegua velocemente e senza intoppi le funzioni che le verranno assegnate e via discorrendo. Lo sappiamo tutti qui anche quando si discute di apparecchi audio...più o meno il filone è sempre quello.
radio2 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 anch'io presi diversi pc carrozzati windows perche' convinto di fare la cosa giusta. ma quando incontrai un vecchio, obsoleto, apple air le mie convinzioni si sciolsero come neve al sole. alle macchine chiedo soprattutto di funzionare senza problemi. apple lo fa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Marzo 2021 Moderatori Inviato 29 Marzo 2021 Il 29/3/2021 at 01:55, radio2 ha scritto: chiedo soprattutto di funzionare senza problemi. non so che dire...ai primordi anch'io ho commesso le mie str....te impallando il pc per inesperienza, formattando in continuazione cosa che forse o probabilmente con un apple ed i suoi programmi non sarebbe mai accaduto; ora a distanza di anni e preso padronanza assoluta delle macchine non ho mai avuto problemi, ho formattato a settembre solamente perchè ho messo un nuovo hd più capiente sul notebook altrimenti erano secoli che non lo facevo al punto che nemmeno mi ricordavo più quali erano le procedure iniziali. Presumo che forse windows non fa per i niubbi se se ne leggono di tutti i colori e ho esempi di notebook di parenti niubbi che affidandomeli prima di sostituirli con dei nuovi n quanto esasperati dalla lentezza esasperante ho rimesso in funzione come usciti dal negozio in quanto rallentati peggio di una tartaruga da millemila programmi inutili, conflitti tra loro, malware a volontà, mai una pulizia mai nulla di nulla, come correre con una vettura senza mai fare un briciolo di manutenzione, mai un cambio d'olio o dei filtri fin quando non ti lascia a piedi ...che altro vuoi pensare altrimenti? Essendo milioni e milioni in tutto il mondo macchine che utilizzano s.o. windows non so fino a che punto fanno testo migliaia o ad essere generosi decine di migliaia o centinaia di migliaia che accusano problemi....il 3% o anche il 10% di disperati che si lamentano significa che i rimanenti soddisfatti non hanno rimostranze da fare.
keres Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Boh io ho comprato un asus categoria medio alta quando mia figlia faceva il primo liceo, è ancora vivo e vegeto e non mi ha mai dato da penare, ora fa il quinto. Per quel che offre in termini hardware a parità di prezzo prestazioni non comprerei mai un Mac, sarò prevenuto, ma essendo smanettone della prima ora ho sempre preferito altro ad apple.
maurodg65 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 09:39, wow ha scritto: Anche io non capisco che senso ha spendere un pacco di soldi per acquistare il famoso computer con la mela smozzicata (con l'idea di rivenderlo) che fa le stesse cose di un normale notebook che a parità di prestazioni costa un terzo in meno ed è molto più versatile per eventuali upgrade ... Infatti il punto per me non è la rivendita ma l’utilizzo per un tempo doppio o triplo rispetto ad un “normale” PC, oltre ad essere “user friendly”, il mio iMac ha 12/13 anni e funziona ancora benissimo, ha uno schermo da 24” e ci faccio tutto ciò che non riesco a fare da iPhone ed iPad, è pure più bello esteticamente dei suoi omologhi del tempo, oggi invece ci sono PC ugualmente belli ma ugualmente costosi.
do2707 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 la storia infinita ... mela morsicata fan boy VS resto del mondo. inutile non se ne esce 🙂 sarà 30 anni che uso notebook/laptop ma la certezza assoluta non esiste. Ognuno a le sue convinzioni. ho avuto air 11 e 13, MB 13 e 15 poi HP, DELL, MSI, ASUS, ACER, ALIEN ora da 3 anni ho raggiunto la pace con un HP elitebook 14" core i7, 32 gb di ram e 2 TB di SSD . non oso pensare cosa mi costerebbe un equivalente MBook. comunque display retina e touchpad di apple sono inarrivabili. Ma perché hanno tolto magicsafe era una furbata mah ... intendo la connessione alimentazione magnetica. per il resto ambiente chiuso delle mela un grandissimo rompimento di cog... WIN10+vmware sono il mio ambiente di lavoro con cui sto meglio per le mie attività di virtualizzazione,networking e sistemistiche. ah dimenticaco WIN10/linux si piantano .... puttanate .... anche con MAC un paio di volte ho dovuto piallare reinstallando da internet OS.
wow Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Il 29/3/2021 at 01:28, radio2 ha scritto: che spende soldi e prende sole Se acquisto un auto e non la so guidare la colpa non è dell'auto (che non è una sola) . 😎
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Marzo 2021 Moderatori Inviato 30 Marzo 2021 Il 29/3/2021 at 12:32, do2707 ha scritto: per il resto ambiente chiuso delle mela un grandissimo rompimento di cog... questo serve per tener lontani i windowisti che odiano gli ambienti chiusi.
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 5 ore fa, wow ha scritto: Se acquisto un auto e non la so guidare la colpa non è dell'auto (che non è una sola) quindi se uno acquista un apple invece che un qualsiasi altro pc vuol dire che non sa usare un pc? stravagante come idea.
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 21:21, wow ha scritto: Ho un asus i7 1che penso vada verso i quindici anni anch'io ho un asus i7 che non ha piu' di 4 anni. il peggior acquisto che potessi fare.
Messaggi raccomandati