wow Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @senek65 stampanti, mouse, schede audio, tavolette grafiche etc si installano da soli .
Jack Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @wow mint (sua derivata) ancora meglio per i vecchi portatili
Jack Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Non capisco nemmeno io sta cosa che Apple è un sistema chiuso. In che senso è chiuso? È molto più intrinsecamente integrato nel proprio ecosistema ma chiuso all’esterno non mi pare. Android piuttosto mi pare aperto ma è un bordello di dialetti, interfacce e versioni... quello sì che un caos. Microsoft sbagliò a suo tempo a non sostenere win10 come sistema anche mobile... adesso è Google che gli sta venendo a mangiare nel piatto Windows con Chromebook, infatti si è spostata nel cloud a combattere con Amazon
keres Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 37 minuti fa, Jack ha scritto: Non capisco nemmeno io sta cosa che Apple è un sistema chiuso È chiuso... Lasciamo stare che poi un semplice cavo usb di ricarica per iphone te lo fan pagare più di 20 euri... e passa 😁
senek65 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 18 minuti fa, keres ha scritto: 1 ora fa, Jack ha scritto: Non capisco nemmeno io sta cosa che Apple è un sistema chiuso È chiuso... Ma dove???
keres Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @senek65 googla 😄 Es. https://wepaymoney.net/blog/apple-sistema-chiuso/
senek65 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @keres io mica faccio lo sviluppatore. E tutte le principali app utili ci sono
senek65 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Cmq il vero problema dei mac è che sono oggetti fatti per durare e dal costo elevato. Tutte cose oggi incomprensibili 1
keres Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @senek65 fatti per durare? Infatti usano tecnologia marziana e componenti kryptoniani 😄 e non vanno mai in assistenza...
Jack Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @keres cosa c’entra controllato con chiuso? ma sei del mestiere?
keres Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Jack Quasi 😁, diciamo che non sono un fan boy, e che uso con facilità ogni tipo di O. S. Cominciai con i X86, un era geologica fa' A parità di hardware, ci sono macchine molto più convenienti di un Mac, che usano componenti di prima scelta, che vanno benissimo, che non sono economici, ma mai cari come Apple. Per il fatto che sia un sistema chiuso c'è un ampia e vasta letteratura... Non c'è l'ho con Apple, ma con chi si ostina a decantarne la presunta superiorità, poi a ognuno il suo.
wow Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 9 minuti fa, keres ha scritto: Non c'è l'ho con Apple, ma con chi si ostina a decantarne la presunta superiorità, poi a ognuno il suo. 👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Marzo 2021 Moderatori Inviato 31 Marzo 2021 4 ore fa, Jack ha scritto: è un sistema chiuso. In che senso è chiuso? nel senso che non ci son viti per aprirli, serve l'apriscatole o portarli in assistenza in caso di guai. 5 ore fa, senek65 ha scritto: Ma... sistema chiuso il Mac? Forse una volta. Adesso io ci faccio quello che mi pare su un mac non credo lo possa aprire per metterci mano dentro!
tomminno Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: Solo nell’alto di gamma il mito che apple sia più costosa non lo riscontro proprio: per un equivalente del macbook pro i9 carrozzato per archiettura c’erano de facto solo i gaming Diciamo che Apple sacrifica le prestazioni per l'estetica. Anche i Mac Pro porta ombrello vanno in throttling perché hanno curato un'estetica non funzionale allo scopo (dissipare il calore generato da tutta quella elettronica). Intel ha perso un po' la bussola con l'efficienza energetica, fa sì ottime CPU, ma un po' troppo assetate di corrente specie nelle versioni portatili. Un i9 + Gpu senza ventole non rende quello che potrebbe in termini di potenza di calcolo. E infatti anche i Macbook Pro ne soffrono spaventosamente. Ora con gli M1 vediamo, molto software per ora non va (ovviamente)
senek65 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 1 minuto fa, tomminno ha scritto: molto software per ora non va (ovviamente) Tipo?
Messaggi raccomandati