tomminno Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: inserire una scheda sd non certificata da Apple potrebbe rendere instabile il sistema Ma ovviamente pensavo ad una Mela-sd venduta a peso d'oro che grazie al sacro simbolo supererebbe di molto le performance dei componenti con cui è costruita. Vuoi mettere però ricomprare il Tablet piuttosto che fare il pidocchioso con una misera scheda sd?
senek65 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: Con Android avresti avuto una sd su cui spostare la roba, un problema del genere semplicemente non esisterebbe 🙂 Ma hai un telefono android? O un tablet? Ho capito che odi Apple oltre ogni limite, ma è indubbio che i prodotti della mela , seppur mto cari, hanno anche alcune evidenti comodità per chi vuole non aver pensieri. Basta pensare a Time Machine
jj@66 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 2 ore fa, tomminno ha scritto: Sono queste le cose che non concepisco di Apple e dei suoi utenti. Guarda, forse non hai letto bene quello che ho scritto (ovvero ho sempre utilizzate e utilizzo pc con sistemi Windows) e sicuramente non ci tengo ad indossare l’elmetto per fare una guerra di religione, la soluzione da te proposta (spostare il contenuto su una scheda sd) era alla mia portata e avrei potuto ovviare utilizzando Drive (che ci mette lo stesso tempo, lo “sbattimento” mi pare simile), ma non ammettere che certe comodità sono utili mi pare una forzatura, perché se si tratta di spostare film/foto etc può anche funzionare, ma (ad esempio, come è avvenuto nel caso che ho citato) spostare applicazioni installate non è esattamente la stessa cosa.. comunque il mio contributo a @NlCO ho provato a darlo, ma sulle barricate non mi interessa andare. Per completare prima di un iPad ho avuto un Samsung che ho dovuto portare in assistenza durante la garanzia (si era bloccato e hanno dovuto resettare tutto, fortunatamente non c’era nulla di importante al suo interno ma rimane una situazione spiacevole) e poco dopo la scadenza lo schermo aveva macchie verdi ovunque, per cui se devo fare un raffronto fra i due prodotti direi non c’è stato paragone ma, come tutte le considerazioni, rimane come una opinione personale frutto delle proprie esperienza. Buon proseguimento.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Aprile 2021 Moderatori Inviato 2 Aprile 2021 2 ore fa, jj@66 ha scritto: spostare applicazioni installate non è esattamente la stessa cosa.. in quel caso è vero non è la stessa cosa; quindi se non ho capito male una applicazione installata ed operativa il sistema la sgretola spostandola provvisoriamente e completamente da un'altra parte? La parte la sceglie l'operatore o va di default in una cartella apposita?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Aprile 2021 Moderatori Inviato 2 Aprile 2021 2 ore fa, jj@66 ha scritto: e poco dopo la scadenza lo schermo aveva macchie verdi ovunque, sei stato sfortunato, ad esempio sto rispondendo adesso da un Samsung usato del 2013 è colpa del device nel tuo caso non del S.O.
radio2 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 bah ho l'impressione che l'opener sia fuggito a gambe levate nel leggere i nostri commenti e non avrebbe torto 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Aprile 2021 Moderatori Inviato 3 Aprile 2021 21 minuti fa, radio2 ha scritto: ho l'impressione che l'opener sia fuggito a gambe levate nel leggere i nostri commenti e non avrebbe torto non sarà abituato a leggere tutto ed il suo contrario....avrà optato per l' acquisto di un Commodore 64
jj@66 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: quindi se non ho capito male una applicazione installata ed operativa il sistema la sgretola spostandola provvisoriamente e completamente da un'altra parte? La parte la sceglie l'operatore o va di default in una cartella apposita? In particolare non so cosa abbia fatto, in fase di scaricamento deve aver rilevato che lo spazio era risicato e mi ha chiesto, con un pop up, se acconsentissi allo spostamento di app installate per poi rimetterle al proprio posto ed ho semplicemente risposto di si 😉 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: sei stato sfortunato, ad esempio sto rispondendo adesso da un Samsung usato del 2013 è colpa del device nel tuo caso non del S.O. Sono stato sfortunato due volte, come ho scritto il primo guasto l’ho avuto durante la garanzia (non si accendeva più nonostante fosse carico) e me lo piallarono, però effettivamente potrebbe potrebbe essere stato anche in quel caso un problema hardware, anche se non me lo dissero quando lo andai a ritirare e rimasi senza tablet un paio di settimane, ricordo che quando lo portai qui avevano una quantità di dispositivi impressionante: vero che anche all’epoca ne vendevano tanti ma ce n’erano davvero una vagonata!
NlCO Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 Ragazzi grazie a tutti per numerosi interventi. La mia situazione è ancora in stand by, non ho ancora deciso sul da farsi. Vi terro aggioranti, grazie a tutti per ora.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Aprile 2021 Moderatori Inviato 3 Aprile 2021 2 ore fa, NlCO ha scritto: La mia situazione è ancora in stand by, non ho ancora deciso sul da farsi. Nemmeno una minima embrionale idea? Un punto di partenza su iniziare a ragionare? Eddai....
NlCO Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @BEST-GROOVE Dunque come scritto prima ho lasciato in stand by in quanto, nel frattempo, ho "estorto" a mia suocera un Olivetti molto più giovane del mio e più performante, parliamo di un i7, ma da riparare. Quando decide lui di punto in bianco si spegne. In questo momento il malato è in infermeria. Se il tecnico ne verrà a capo il sostituto sarà lui. Diversamente mi torneranno utili, i vostri numerosi consigli!
Jack Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 4 ore fa, NlCO ha scritto: Olivetti Olivetti?! Ma ci sono ancora? 😲
tomminno Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 13 ore fa, NlCO ha scritto: Olivetti molto più giovane del mio e più performante, parliamo di un i7 Non credo che la riparazione valga lo sforzo, quei fogli da 100 spesi per ripararlo (sempre se possibile) li vedrei meglio impiegati su un i5 nuovo
NlCO Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @tomminno Tranquillo, a quanto pare ne basterà uno di fogli... 😊 Il tecnico è un amico e il patto iniziale era proprio quello che se il gioco non valeva la candela, e di molto pure, il pc finiva in discarica.
Schelefetris Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Il 4/4/2021 at 00:25, Jack ha scritto: Olivetti?! Ma ci sono ancora? ho un m24 ancora funzionante 😄
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Aprile 2021 Moderatori Inviato 5 Aprile 2021 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: ho un m24 ancora funzionante E che ci fai? Qualche calcoletto matematico apannaggio di qualsiasi calcolatrice da 5 euro o il classico solitario di serie da win 95 in poi?
Schelefetris Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 win95? magara... nell'83 solo dos, basic, pascal, fortran 😄
Messaggi raccomandati