Vai al contenuto
Melius Club

Variante delta... allarme?

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

Si va avanti per tentativi, in campo medico le reazioni individuali son simili ma diverse.

Quando si ha a che fare con virus nuovi e i tempi sono risicati,la cavia diventa l'essere umano.

Per cercare di minimizzare gli effetti si utilizzano le percentuali.

Fossimo noi a prendere le decisioni,ci comporteremmo allo stesso modo,non per scelta ma per mancanza di alternative.

Inviato

@ivantaggi78 Bisogna che si vaccinino più persone possibile in modo da creare l'immunità di gregge. Prima che sia raggiunta i non vaccinati dovranno evitare persone potenzialmente infette e usare la mascherina. Chi convive con loro possibilmente dovrà vaccinarsi.

Paranoid.Android
Inviato
2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

i virus si adattano all'organismo ospitante

Un altro ragionamento da ciuccio.

Il comportamento del virus è stoca... (stocastico)!

Inviato

Se ben ricordo Burioni aveva detto "Se saremo fortunati il virus muterà verso forme più leggere". 

Inviato
4 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

ragionamento da ciuccio

.....riportavo le parole di sedicenti esperti....io non sono un medico però ho (avevo) fiducia nella scienza.....

Paranoid.Android
Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

virus muterà verso forme più leggere". 

Essendo stocastico/aleatorio , borione può avere ragione ma anche torto.

Paranoid.Android
Inviato

Il comportamento dei virus è di per se sempre afinalistico che poi faccia parte di una strategia (disegno) globale ,cosa che io penso, di tipo evolutivo o di controllo sull ospite è un altro discorso (concetto,che io abbraccio in via ipotetica e non scientifica è ben espresso nel film Prometheus).

Molti virus entrano ed escono dal nostro dna spesso in maniera innocua altre volte inducendo malattie conosciute (es.tumori ) o sconosciute.

I somari che chiamano il vaccino "terapia genica" sappino che molti virus accedono al nostro genoma quando e come vogliono.

Dove credete che stia il virus dell herpes labiale , quando non causa la cosiddetta febbre?

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

sappino

Però scusa non puoi dare del somaro agli altri e sbagliare i congiuntivi!!! 😅😂😄

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

Essendo stocastico/aleatorio , borione può avere ragione ma anche torto.

Essendo virologo è più probabile che abbia ragione Burioni che non te.

Va comunque detto che al di là del comportamento del virus, piano piano, vaccino o non vaccino, le nostre difese immunitarie nei suoi confronti aumenteranno. 

Paranoid.Android
Inviato
18 minuti fa, Guru ha scritto:

Essendo virologo è più probabile che abbia ragione Burioni che non te.

Lo spero. 

Questi dogmi sono consoni ,come al solito, alla tua a arrogante ottusità (e torni in ignore list , peraltro unico nella lista essendo una funzione che non amo e non uso mai).

Inviato
9 ore fa, maverick ha scritto:

La verità è che non la sa nessuno, di preciso, quale sarà l'evoluzione.

Sto rivalutando l'opinone di Palù versione 1.0 : "questa cosa andrà avanti tre/quattro anni". 

Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Bisogna che si vaccinino più persone possibile in modo da creare l'immunità di gregge.

detto da te, scusa eh, ma mi fa un po sorridere..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @