pino Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Si va avanti per tentativi, in campo medico le reazioni individuali son simili ma diverse. Quando si ha a che fare con virus nuovi e i tempi sono risicati,la cavia diventa l'essere umano. Per cercare di minimizzare gli effetti si utilizzano le percentuali. Fossimo noi a prendere le decisioni,ci comporteremmo allo stesso modo,non per scelta ma per mancanza di alternative.
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @ivantaggi78 Bisogna che si vaccinino più persone possibile in modo da creare l'immunità di gregge. Prima che sia raggiunta i non vaccinati dovranno evitare persone potenzialmente infette e usare la mascherina. Chi convive con loro possibilmente dovrà vaccinarsi.
Paranoid.Android Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: i virus si adattano all'organismo ospitante Un altro ragionamento da ciuccio. Il comportamento del virus è stoca... (stocastico)!
Guru Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Se ben ricordo Burioni aveva detto "Se saremo fortunati il virus muterà verso forme più leggere".
Membro_0014 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 4 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: ragionamento da ciuccio .....riportavo le parole di sedicenti esperti....io non sono un medico però ho (avevo) fiducia nella scienza.....
Paranoid.Android Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 10 minuti fa, Guru ha scritto: virus muterà verso forme più leggere". Essendo stocastico/aleatorio , borione può avere ragione ma anche torto.
Schelefetris Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @Paranoid.Android il famoso virus di schrödinger 😄 1
Paranoid.Android Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Il comportamento dei virus è di per se sempre afinalistico che poi faccia parte di una strategia (disegno) globale ,cosa che io penso, di tipo evolutivo o di controllo sull ospite è un altro discorso (concetto,che io abbraccio in via ipotetica e non scientifica è ben espresso nel film Prometheus). Molti virus entrano ed escono dal nostro dna spesso in maniera innocua altre volte inducendo malattie conosciute (es.tumori ) o sconosciute. I somari che chiamano il vaccino "terapia genica" sappino che molti virus accedono al nostro genoma quando e come vogliono. Dove credete che stia il virus dell herpes labiale , quando non causa la cosiddetta febbre?
Membro_0014 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: sappino Però scusa non puoi dare del somaro agli altri e sbagliare i congiuntivi!!! 😅😂😄
Guru Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: Essendo stocastico/aleatorio , borione può avere ragione ma anche torto. Essendo virologo è più probabile che abbia ragione Burioni che non te. Va comunque detto che al di là del comportamento del virus, piano piano, vaccino o non vaccino, le nostre difese immunitarie nei suoi confronti aumenteranno.
Paranoid.Android Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 18 minuti fa, Guru ha scritto: Essendo virologo è più probabile che abbia ragione Burioni che non te. Lo spero. Questi dogmi sono consoni ,come al solito, alla tua a arrogante ottusità (e torni in ignore list , peraltro unico nella lista essendo una funzione che non amo e non uso mai).
Guru Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @Paranoid.Android Eh no caro, l'arrogante sei tu, che ti poni come se la tua parola fosse il verbo.
Martin Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 9 ore fa, maverick ha scritto: La verità è che non la sa nessuno, di preciso, quale sarà l'evoluzione. Sto rivalutando l'opinone di Palù versione 1.0 : "questa cosa andrà avanti tre/quattro anni".
regioweb Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 4 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Bisogna che si vaccinino più persone possibile in modo da creare l'immunità di gregge. detto da te, scusa eh, ma mi fa un po sorridere..
Messaggi raccomandati