Vai al contenuto
Melius Club

Passo falso di Vannacci: il patriarcato mediterraneo

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Comunque conosco moltissime donne che rinuncerebbero alla carriera pur di fare le casalinghe con un buon tenore di vita garantito dall’operoso (e spesso bovide) marito.

Il marito in questione deve essere ben "operoso" perché oggi con un eventuale mutuo e i normali consumi di una coppia se non lavorano entrambi non ce la possono fare a sbarcare il lunario.

Muddy the Waters
10 minuti fa, C_C ha scritto:

Il marito in questione deve essere ben "operoso" perché oggi con un eventuale mutuo e i normali consumi di una coppia se non lavorano entrambi non ce la possono fare a sbarcare il lunario.

Questo forum rispecchia fedelmente la società italiana, diverse persone che accumulano ricchezza senza lavorare, che problema vuoi che sia mantenere una moglie?

• Haha 1

Test aperto a tutti

Anno domini 2.000 confronto tra:

1) uno stabilimento in Spagna (Spagna non Svezia o Norvegia NB :classic_biggrin:) settore produzione in serie di veicoli industriali presenza di personale femminile non solo nelle classiche funzioni amministrative o tecniche di supporto alla produzione, ma anche nella linea di montaggio (sto parlando di camion che saranno guidati da camionisti :classic_laugh:) discreta presenza femminile (ragazze dai 20 ai 30 anni)

2) stabilimento in altra nazione e soprattutto regione da indovinare :classic_biggrin: dove su circa 1.500 dipendenti solo due donne :classic_ohmy: all'interno nelle funzioni che erano definite in passato "segretarie del Direttore", zero donne in amministrazione, zero nelle funzioni tecniche di supporto alla produzione e zero nella produzione (medesimo settore industriale)

La domanda é "in quale nazione/regione europea occidentale nel 2.000 avevamo un tale patriarcato reale nel mondo del lavoro secondo solo a quello voluto dai talebani afgani?

Ricchi premi e cotillon :classic_biggrin:

Purtroppo ,la gente o magligna o di bassa cultura ,si fa abbindolare dall’uomo cosiddetto “forte”.

Ma questo ex militare ,a parte i soliti slogan ,che idea ha sull’economia ,a parte la follia di far lavorare gli italiani ,nei campi di pomodori.

E se facesse lavorare sua moglie che fino a pochi anni fa come rimena era considerata extracomunitaria come la mettiamo?

• Confused 1
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

L’uomo del sud protegge la propria donna in cambio di parmigiana di melanzane

Ma la parmigiana è del Sud? Io l’ho scoperta al nord in età adulta… mia mamma non l’ha mai fatta. Non l’ho mai neanche sentita nominare prima

• Crea Nuovo...