Vai al contenuto
Melius Club

Test Invalsi scuola 2021: una bella infornata di ciucci certificati?

Messaggi raccomandati

Inviato

Risultati catastrofici dei test invalsi 2021 e conseguente grido d'allarme. Addirittura la conoscenza della lingua italiana nel 44% dei casi sarebbe regredita a livello da terza media.

Sorge spontanea la domanda: non era meglio ripetere l'anno anzichè abbondare con i 100/100?

Certo non vale per tutti ci mancherebbe, ma se questo è il risultato nazionale medio siamo messi veramente male.

972164781_Schermata2021-07-14alle14_27_41.png.9647dd2d841533cc3ea0bf956799d2a9.png

24083107_Schermata2021-07-14alle14_26_54.thumb.png.7a0693cfb83996971f71dd73c12495e4.png

https://www.orizzontescuola.it/prove-invalsi-bilancio-deficitario-per-italiano-e-matematica-alle-medie-e-superiori-tutti-i-dati/

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/scuola-danni-gravi-dalla-dad-1-su-2-termina-scuole-impreparato-77d1bfed-3945-4991-a6d9-a77db1354e01.html

bungalow bill
Inviato

A settembre studieranno giorno e notte .

Inviato

Mah, ho visto i risultati sul sito invalsi e mi lasciano perplesso, probabilmente commettono errori di metodo. 

• Melius 1
Inviato

Io ho visto anche gli insegnanti incapaci di far apparire una lavagna virtuale sugli schermi. 
Ho visto anche gli insegnanti incapaci totalmente di gestire un mezzo moderno di divulgazione del sapere. 
Con relativa super presa per il culo delle classi. 
Che discepoli vuole avere uno a cui i discepoli stessi devono andare “ad installare”

un microfono usb? 

Inviato

@Martin Non saprei può essere, ma i test Invalsi si fanno ormai da anni e una catastrofe come quest'anno non la si è mai vista mi pare.

Inviato

Farei un bell’invalsi ai prof. 
Materia: accensione e spegnimento del PC… uno smartphone meglio evitare

E vediamo chi è più “inabile” a stare al mondo

Inviato

Non sapevo che quest'anno avessero saltato gli scritti di Italiano, Matematica e Fisica che sono i veri scogli alla maturità.

E grazie al ca..vallo tutti sti 100..

1 minuto fa, Jack ha scritto:

Farei un bell’invalsi ai prof. 

Questo è un altro discorso e ci starebbe tutto. Anzi, pure reiterato e a sopresa.

Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

avessero saltato

Si cachavano sotto di doverli fare on line… sai che cinema riuscire a far funzionare il Pc della commissione 🤣

… cmq quella ragazza lì è un genio anche solo con tutto fatto orale. Non l’invidio perché è come se avesse già 45 anni a 18 ma resta un genio. 
Al ferraris di 100 ne han dati solo 5 

Inviato
53 minuti fa, Martin ha scritto:

Mah, ho visto i risultati sul sito invalsi e mi lasciano perplesso, probabilmente commettono errori di metodo.

Non hai idea degli asini che ci sono, se prima già dover andare a scuola e stare in classe in qualche modo li svegliava con la dad si sono lasciati andare.

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

A settembre studieranno giorno e notte

Pure la domenica e tutte le feste.

Hanno perso due anni, le selezione la farà l'università se faranno facoltà serie, oppure la vita.

Inviato

Abbiamo fatto 30, facciamo 31: Con l'occasione non si potrebbero abolire i vecchi "esami" da scuola deamicisiana e istituire degli esami pubblici via instagram ? 

Il candidato, con nick che non permetta di riconoscerlo, riceverà le domande più disparate dal pubblico più disparato, deciderà a quali rispondere, e sarà votato con emoticons rappresentanti cuoricini, fiamme, o stronzi col ricciolo.

In seguito le emoticons ricevute saranno caricate su apposita griglia di pesatura ministeriale, che darà il risultato. 

Avremo diplomati valutati in tempo reale dal mondo reale che troveranno all'esterno della scuola, aboliremo il sospetto di favoritismi delle commissioni, le tracce d'esame anticipate, e le polemiche a seguire.  

Se la proposta vi piace, mettete un cuoricino...

😁

Inviato
12 minuti fa, Martin ha scritto:

Se la proposta vi piace, mettete un cuoricino...

👎Televoto? e chi dovrebbe votare?

Inviato

@Jack Anche io ho fatto 2 anni in uno , per poter recuperare un anno...ho fatto la 4° regolarmente e la 5° classe da candidato privatista , senza ammissione e con tutte le materie presentate ( quelle del V° anno naturalmente ) all'esame di diploma...E' vero che era  il vecchio ordinamento , quello dei voti espressi in 60esimi ed in 5° allora si davano solo 4 materie all'esame , però è stato un bel tour de force...p.s. rientravo da scuola alle 16 , pranzo e poi full immersion su materie di entrambi gli anni...diploma di perito agrario , voto finale 48/60...motivo della storia : una cocente e fortissima delusione amorosa dei 18 anni ( lasciato da un giorno all'altro dalla mia ragazza "storica" con cui stavamo assieme fin da bambini ) con conseguente ritiro all'ultimo quadrimestre del 4° anno e relativa bocciatura..ripenso sempre a quanto son stato rintronato per quell'abbandono amoroso....

Muddy the Waters
Inviato

Si gettano i presupposti per il futuro elettorato sovranista. 

• Thanks 1
Inviato

mah! Uno fa un anno in dad e perde la capacità di comprendere uno scritto in italiano...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione