Vai al contenuto
Melius Club

SOtIM sms 200

Ggr

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho da poco questo piccoletto, che devo dire funziona molto bene, il punto debole sono le interfacce per fare girare quobuz.

Come consigliato,  ora uso mconnect lite, ma dopo un paio di brani riprodotti in sequenza, si ferma e devo mandarla in riproduzione manualmente.

Avete altri palyer da consigliare, o qualche configurazione da fare, che non sia roon, che costa quasi piu dello streamer.

Il tutto gira su un tablet android.

Grazie.

Inviato

@GgrIo metto l'SMS200 in modalità upnp, sulla rete locale gira Bubble upnp con la funzione "Create an OpenHome renderer" abilitata e come interfaccia uso Linn Kazoo, la uso da 3 anni circa, funziona molto bene, non desidero altro. 

Inviato

Bubble ........scelta top , un must 

Inviato

Grazie delle risposte..

Mamma mia che delirio per me. Eppure le app che uso, sono quelle che indica lui nella sua pagina di configurazione. 

Ho notato ora che lui passa al brano successivo, restano attivi i tasti pause e stop, non c'è il rasto play, perché secondo lui lo sta riproducendo. In realtà il cursore è fermo. Allora premo stop, e di nuovo play, e riparte la riproduzione. 

Scusatemi, ma sono vecchia maniera. Con me dovete pensare di psiegare le cose ad un bambino.

Tutte queste modalita uomp lna ecc, per me sono arabo. 

Adesso è come esce di base nella sua app di configurazione eunhasu,  Dlna.

Inviato
36 minuti fa, Ggr ha scritto:

per me sono arab

… e lo diventano anche per noi se con un po’ di pazienza non ci spieghi con più precisione … 😉

… a cosa ti riferisci .. MConnect oppure … ?

cosa hai fatto? Hai installato Bubbleupnpserver? Dove? Come lo hai configurato?

posta qui qualche screenshot in modo che si possa capire qual è il problema

per semplificare ti allego qualche screenshot

MPD/DLNA attivoC24805E9-E52C-4A3F-A858-1C5FB327F4CD.thumb.jpeg.f83f5611dc360fc7866cb289eddc7633.jpeg

.

nella configurazione di MPD/DLNA togli la spunta da Open Home, non c’è bisogno che configuri altro9D1EEB81-CBEB-4314-93EE-4572A6FE97F0.thumb.jpeg.1fcc041914654d29716946805a1b759c.jpeg

.

qui vedi come configurare Bubbleupnpserver 

ECB2540E-0FAA-49AB-88F1-4B2159772EAB.thumb.jpeg.c06498277f91389184944c1ecdf81486.jpeg

Inviato

Allora. Mpd config è in parte uguale, però dove c' e mixer type, non mi fa cambiare niente. Si apre la tendina, ma resta sempre su software.

Stessa cosa se voglio compilare i campi relativi a quobuz. La casella format, non cambia mai anche se seleziono un formato diverso.

Inviato

Aggiornamento.

Installato bubbleuonpserver sul tablet android. 

Le schermate sono diverse da quelle postate sopra, però alla fine ho trovato tutto. Impostato quobuz con il mio account, messo la risoluzione massima. Trovato il sotm nei device, ora lo provo un po per vedere se non si inceppa come l'altro. 

Inviato

@Ggr Credo che tu possa installare bubble anche sull'sms200, per me meglio che averlo sull'ipad. 

Inviato

Non credo si una cosa semplice da fare. Comunque sino ad ora non ha sbagliato un colpo. E bello fluido evreattivo. Quello che mi lascia qualche dubbio,  sono le configurazioni di mpd config, che credo faccia una qualche equalizzazione, e non riuscire a settare le altre voci nella tendina. 

Inviato
8 ore fa, Ggr ha scritto:

e non riuscire a settare le altre voci nella tendina. 

… strano, quando fai la configurazione il dac è collegato? Quale dac?

Quale versione di firmware hai installato sul SOtM? 
… puoi leggere la versione aprendo il pannello delle impostazioni (System Setup) cliccando sui tre ingranaggi

2F6DBCE1-091A-49B1-890E-F054A8307C8C.thumb.jpeg.4cda6f2263df9d62c18a9d79fdb3ed2b.jpeg

.

e poi scorri in fondo la pagina che si apre

D44D62C0-AB46-4479-B0C4-C90B3D041463.thumb.jpeg.d28d2513ce8bd1d146588eee6b4e4e53.jpeg

Inviato

Grazie gentilissimo.

Stasera controllo.

Non ho collegato il dac direttamente. Ho un adattatore da usb a coax, perche la usb del dac è solo 16:44

Inviato
11 ore fa, granosalis ha scritto:

Credo che tu possa installare bubble anche sull'sms200, per me meglio che averlo sull'ipad. 

concordo , al limite su un  pc di casa collegato alla stessa rete del sotm , ma in questo caso ...always on  

Inviato

@tarmac Momentaneamente il mio è parcheggiato sulla mensola, pertanto non posso neanche controllare.

Inviato
26 minuti fa, granosalis ha scritto:

Momentaneamente il mio è parcheggiato sulla mensola, pertanto non posso neanche controllare.

pensa che io l'ho avuto un paio di volte x le mani , sempre rivenduto per poi trovare la "pace" con un Allo signature rpi  ( alle meta' del costo del sotm ) 

Inviato

Domanda. Come si fa ad installarlo sul sotm?

Vorrei capire come gira il flusso dati. il sotm prende i dati da quobuz, tramite linea eternet, e li invia al dac. Praticamente con la app bubble dico a quobuz di inviare i dati al sotm, o sbaglio?

Inviato

@Ggr se parli di Bubbleupnpserver lo hai già tra le opzioni di eunhasu.

Se clicchi sull’ingranaggio si apre una pagina che ti permette di installarlo.

Poi lo configuri come nello screenshot che ho allegato sopra.

Il flusso è questo: a) control point su smartphone/tablet (es. Kazoo) —> b) Bubbleupnpserver (login a Qobuz) —> c) che invia lo streaming al SoTM/MPD-DLNA 

Installando Bubbleupnpserver sul SoTM gli step b) e c) sono eseguiti all’interno del SoTM stesso

207D2746-27B0-4CC5-A037-439A92F2D00C.jpeg

• Melius 1
Inviato

@Ggr se lo installi sul SoTM abbi cura di eliminarlo dal tablet, c’è ne deve essere solo uno attivo sulla rete, altrimenti fanno confusione