Vai al contenuto
Melius Club

La Posta

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è una postina nuova, dalle mie parti, così intelligente da portare una raccomandata per la mia azienda, in una zona industriale, alle 13. Strano, sono chiuso. Lascia avviso. Prima volta in 20 anni, di solito sanno che avendo tutta la giornata, dovrebbero portarle negli orari di apertura.

Prendo appuntamento per il ritiro due giorni dopo. Arrivo puntuale, ufficio chiuso per assemblea sindacale. 

Riprendo appuntamento per il giorno seguente, mi presento col documento d'identità e l'impiegata dice che non può sapere che io sono dell'azienda, senza una prova. 

Me ne sono andato e la raccomandata tornerà al mittente, chissenefrega. 

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato

...certo che siete strani a Paperopoli ...

comunque coraggio: tempo fa avevo un postino che quando doveva consegnare le raccomandate aveva un blocchetto di avvisi precompilati e li lasciava direttamente senza citofonare o tentare di verificare se il destinatario (io) era in casa. Quindi sistematicamente il giorno successivo dovevo andare al lontanuccio e sempre affollato ufficio postale per il ritiro. Una volta beccai la direttrice (più facile parlare con il Papa che con lei) e le chiesi se sapesse che un postino si comportava così. Mi rispose candidamente "e che vuole lo sappiamo, lo sappiamo...". Fossi stato in USA sarei uscito, avrei comprato un'arma ed avrei fatto una strage. Qui invece non mi andava neppure di fare esposti ecc. ed ho lasciato perdere. Comunque alla fine quel postino non gira più. 

Inviato

Io ho buttato l'avviso di giacenza, così non ho la tentazione di tornare per la terza volta. 

Inviato

@Paperinik2021 naturalmente tu sai di che racc. si tratti, spero. Perchè notoriamente possono anche essere rogne con termini di scadenza, avvisi di spiacevoli procedure, multe ecc. ecc.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

che non può sapere che io sono dell'azienda

Per ritirare ci vuole un camerale recente  😞

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

l'impiegata dice che non può sapere che io sono dell'azienda, senza una prova. 

Beh...certo...potevi essere un ladro masochista che dopo aver scassinato la buchetta della posta fa razzia di avvisi di giacenza solo per il gusto di accaparrarsi qualche rogna!😁

Inviato

@Paperinik2021 La prossima volta fatti fare una carta dall'azienda che provi che tu sei loro dipendente sperando che non dubitino della sua autenticità, che a questo punto non saprei più cosa dire.🙄

Inviato

@dago no che non so chi sia il mittente.

Quando arriva il postino me le lascia senza chiedere il mio ruolo in azienda, né un documento, e quando vado a ritirarla io ci vuole il Notaio? Torna indietro, la prossima volta mi mandino una PEC. 

Tanto ho buttato l'avviso

spersanti276
Inviato

Peccato.

Avevi vinto la Lotteria degli scontrini ed il Supercashback.

Ritenta.

• Haha 1
Inviato

a volte ripenso a quella discussione andata incenerita con tutto il resto a proposito delle mie avventure per farmi consegnare la posta ordinaria. poste che sono in causa con il comune per lo stato di manutenzione della strada.

dopo una piazzata in ufficio smistamento e relativo reclamone, al tipo preposto hanno dato la panda aziendale per le consegne e finalmente arriva tutto, o perlomeno lo spero. quelli delle bollette comunque se non paghi si rifanno vivi, ergo avanti popolo.

Inviato
9 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

La prossima volta fatti fare una carta dall'azienda che provi che tu sei loro dipendente sperando che non dubitino della sua autenticità

devi farti dire da loro cosa serve, una volta che ti presenti con ciò che ti hanno chiesto non possono più respingerti.

Io sono fortunato, il mio postino è gentilissimo e non ha mai mancato un colpo. sarà anche per la bustarella che gli lascio per natale...

Inviato
7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

la prossima volta mi mandino una PEC. 

Sarebbe curioso sapere chi son quelli storditi che non hanno mandato una PEC ma una raccomandata classica.

Inviato

@enzo966 se un giorno lo scoprirò, te lo dico. Questa torna al mittente, 2 tentativi di recuperarla bastano e avanzano. 

Inviato
1 ora fa, enzo966 ha scritto:

chi son quelli storditi che non hanno mandato una PEC

mica tutti hanno una PEC.

Inviato
13 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Riprendo appuntamento per il giorno seguente, mi presento col documento d'identità e l'impiegata dice che non può sapere che io sono dell'azienda, senza una prova. 

Con le poste ho chiuso nel 1985, quando presso l'ufficio centrale di Trieste per il ritiro di raccomandate giacenti relative ad una nostra sede non presidiata, dopo un ora di discussioni lo sportellista e i due livelli gerarchici superiori hanno deciso di farmi compilare una delega dove io, persona giuridica in qualità di dipendente della ACME spa, delegavo me stesso persona fisica, al ritiro della corrispondenza giacente etc. etc.  Seguivano sei righe di ammonizione sulle dichiarazioni mendaci e relativi rimandi di legge.... 

Alla mia domanda "se mi aveste trovato in sede, come potevate essere sicuri che io fossi un dipendente del destinatario con potere di firmare avvisi di ricevimento?" ho letto nel loro sguardo la possibilità di riprendersi le buste e sono scappato...

Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

Per ritirare ci vuole un camerale recente

Studio associato (due soci). Tre viaggi  all'ufficio postale per ritirare raccomanda.

-Primo viaggio; mancava camerale.

-Secondo viaggio; camerale ok, mancava il secondo socio.

-Terzo ed ultimo viaggio; camerale ok, delega socio ok , ritirata raccomandata.

Inviato

Le poste andrebbero chiuse.. per ritirare una raccomandata del mio defunto padre, per poco non volevano un filmato del funerale...

Sono dei pazzi , sono fuori dal tempo. Sono da buttare

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili