Vai al contenuto
Melius Club

La Posta

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/7/2021 at 11:26, dago ha scritto:

mica tutti hanno una PEC.

Tutte le aziende sono obbligate ad averla. Dubito che un privato mandi una raccomandata. Anche perché costa meno farsi una Pec per un anno che inviare una raccomandata alla posta. 

Inviato

Io comunque non ho la PEC e nei rari casi spedisco una bella raccomandata via Poste Italiane.

Inviato

@dago sarebbe ora di abolirne la possibilità. Siamo nel 2021 

Inviato
Il 16/7/2021 at 12:12, spersanti276 ha scritto:

Se le poste (minuscolo) smettessero di tentare di imitare le banche con pessimi risultati e tentassero di occuparsi solo di spedizioni e prodotti postali vari?

Eh già....

E se le banche tornassero a fare le banche, smettendo di tentare di fare gli uffici assicurativi, gli intermediari sanitari e via discorrendo,  sarebbe ancora meglio.

L'unico motivo per cui mi recavo in posta era ritirare dei pacchi di Amazon,  adesso che hanno inventato gli Amazon locker (fantastici) non mi vedono e non mi vedranno più.

Inviato
5 ore fa, dago ha scritto:

e nei rari casi spedisco una bella raccomandata via Poste Italiane.

ed in quei rari casi mi trovo benissimo così, grazie@Jack

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paperinik2021 se una raccomandata arriva a casa mia, il postino può lasciarla a chiunque gli apra la porta. Ma se la vado a ritirare allo sportello devo presentare un documento, e se non sono il destinatario una delega pure se sono parente stretto. Se sono una azienda e l'ufficio postale è così pollo da consegnarla ad uno che non ha titolo formale, come Azienda posso invalidare la raccomandata. 

Vogliamo la burocrazia snella ma poi chiamiamo sempre l'avvocato 

Anni fa su questo forum c'era chi si lamentava perché il postino non passava all'ora di pranzo, visto che in orario di lavoro non era in casa

Inviato

@Jack Se non sei sempre a casa   e  non ci sei  al primo od al secondo tentativo di consegna tocca andare alle Poste e magari  perderci un'ora , se va bene. Con Amazon locker ti arriva un'email con un codice,  presenti quello e ritiri il pacchetto  e di solito lo fai in un 10 minuti, e  quando hai tempo.

Inviato

@andpi65 boh a me buttano il pacco dentro il cancello. 
Metà delle volte non suonano e in ogni caso non attendono risposta. Buttan dentro e vanno. 
E mi va benissimo tra l’altro

Inviato

@Jack Da me  i due o tre corrieri , son sempre quelli ,che fan la mia via ormai mi conoscono e non buttan niente ( che gli stronco le manine  😄 ) , ormai l'han capita,  ed arrivano  di solito verso l'ora di pranzo.  Poi chiaramente non funziona dappertutto così , per cui  ben venga Amazon locker.

Inviato

A me hanno lasciato un pacco ( un disco) nell'atrio del condominio

Me lo ha riferito una vicina, io sono fuori tutta la settimana per lavoro...

Naturalmente qualcuno se lo è fregato..

E ora che faccio, era un pacco ordinario, senza tracking, un acquisto su discogs

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

buttano il pacco dentro il cancello. 
Metà delle volte non suonano e in ogni caso non attendono risposta. Buttan dentro e vanno. 

Nel mio condominio vedo spesso pacchi amazon appoggiati sulle cassette: chi vuole prenda!😂

50 minuti fa, pass ha scritto:

Naturalmente qualcuno se lo è fregato..

Io metto sempre destinazione sul posto di lavoro: c'è sempre qualcuno che ritira (io)👍

Inviato
16 ore fa, Jack ha scritto:

ma non te li portano a casa?

Spesso non sono a casa, né i miei familiari.

Molto più comodo un Amazon locker,  vicino all'ufficio; in pausa pranzo o tornando a casa a fine giornata,  tre minuti e recuperi tutto.

Comodissimo, almeno per l'80 degli ordini.

Poi se ti deve arrivare una lavatrice,  ..beh .. vabbè...

Inviato

Provato. Era un codice omnicomprensivo, non c'era modo

Inviato
Il 15/7/2021 at 22:52, Paperinik2021 ha scritto:

così non ho la tentazione di tornare per la terza volta. 

se ti ha lasciato l'avviso dopo 30gg si da per consegnata 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Si vede che sono fortunato,, solo sotto covid mi lasciavano i pacchi al cancello ma dopo aver citofonato e atteso che scendessi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @