Vai al contenuto
Melius Club

La Posta

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Era un codice omnicomprensivo, non c'era modo

... prova a chiedere a Gastone...

Inviato
Il 18/7/2021 at 13:21, OLIVER10 ha scritto:

se però fai una ricerca su google i primi numeri della raccomandata fanno capire di che cosa si tratta

spesso sono posta massiva quindi individuare l'ufficio di partenza non e' utilissimo

anni fa tutti in ufficio troviamo un avviso in posta (malvezzo dei postini quando sono di fretta)

Vado in posta dopo i canonici due giorni e

gli risulta rientrata ma loro non l'hanno

Mi hanno mandato presso uno smistamento locale (due ore trovato nulla) e poi allo smistamento di Linate (dove manco c'e' un ufficio al pubblico)

Alla fine mi viene detto che la raccomandata e' stata rimandata alle poste di Bologna (che effettivamente il codice indicava come origine)

Guardo internet e scopro che ade e altri enti mandano raccomandate che poste decide da dove vecolare e quel codice raccomandata sembrava confermare.

.

Rassegnato a non venire piu in possesso del plico un giorno mi viene in mente di ricontattare il call center poste

Incoccio in una signora che mi dice una cosa semplice: il numero della raccomandata e' di un posta massiva, se non rientra in ufficio postale ma viene restituita all'ufficio di partenza e' perche contiene un valore (esempio un assegno)

Faccio due piu due e mi viene in mente un credito di telefonia fissa che avevo, chiamo il gestore e il tutto torna (compreso numero raccomandata )

.

la domanda sorge spontanea: ma il direttore dell'ufficio postale dove sono andato in prima battuta non lo sapeva che le raccomandate con valori ritornano al mittente?

Purtroppo in questo paese la sciatteria la fa da padrona

Inviato

Ho bisogno di un consiglio,  è la prima volta che mi capita 

Ho acquistato un vinile su discogs

È passato quasi un mese ma nessuna traccia.. ho contattato il venditore che mi ha detto che essendo una spedizione standard non c'è un tracking number..

Ho provato a contattare pista italiane ma finora senza risultato..

So praticamente per certo che il pacco è stato lasciato nell'atrio del condominio dove abito e che è sparito prima che una mia vicina che di solito ritira la mia corrispondenza tornasse dalla spesa e lo prendesse

Mi do' per vinto?

Inviato
30 minuti fa, pass ha scritto:

Mi do' per vinto?

Purtroppo si, con spedizione non tracciata il primo che mette le mani sul plico prende tutto. Io peró un piccolo esposto all'ufficio postale di competenza (e per conoscenza alla direzione di zona) lo farei, magari al postino di turno quel giorno un pó di cagarella gli viene...

• Moderatori
Inviato
Il 17/7/2021 at 22:51, Jack ha scritto:

boh a me buttano il pacco dentro il cancello. 

IDEM

Inviato

Sono ritornato alle poste dopo anni solamente per attivare lo Spid sennò ho perso memoria di dove si trova. I pagamenti li faccio tutti online con l'internet banking, ci pago anche i bollettini del condominio, e per i pacchi ho il portiere che ritira lui, firma anche le raccomandate. 

Con le poste ebbi un'esperienza con la cartolina militare, sapevo la data di partenza perché entrai come VFA e si poteva scegliere luogo e data, torno a casa e trovo l'avviso della raccomandata. Il pensiero è andato subito alla cartolina, la spediva direttamente la caserma di destinazione, corro all'ufficio postale del paese, conoscevo gli impiegati, e mi dissero che le raccomandate non tornavano in quell'ufficio ma a quello di Sutri che dista 5km. Prendo la macchina e corro a Sutri, erano le 14 circa, trovo l'ufficio chiuso ma dentro ci stavano degli impiegati, busso, mi aprono e con l'avviso gli chiedo della raccomandata dicendogli che era importante. Niente, non me la voleva dare perché serviva il registro che non sapeva dove il postino lo aveva messo e altre cose. Gli spiego che era una cartolina militare, che dopo 2 giorni dovevo partire per Milano, dentro ci stavano le azzurrine per prenotare il treno, dopo un'ora di preghiera entra, esce con sta raccomandata, il registro, firmo e mi da la raccomandata. 

Inviato
13 ore fa, stefanino ha scritto:
Il 15/7/2021 at 22:52, Paperinik2021 ha scritto:

volta. 

se ti ha lasciato l'avviso

Avviso? Non ho visto nessun avviso 

Inviato

Io aspetto una spedizione non tracciabile dalla Cina da oltre un mese.

È una busta che dovrebbe entrare nella cassetta della posta.

Inviato
2 ore fa, leoncino ha scritto:

Io aspetto una spedizione non tracciabile dalla Cina da oltre un mese.

le poste non c'entrano nulla. mi sono arrivati da aliexpress dei filtri per obbiettivi dopo quasi 4 mesi, avevo già richiesto il rimborso alla scadenza dei 2 mesi in quanto non ricevuti : ho cercato di ripagarli ma il venditore non ha voluto, erano 5 o 6 euro...

Inviato

@buranide non posso nemmeno chiedere il rimborso a discogs?

Ho pagato con bonifico bancario..

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Avviso? Non ho visto nessun avviso 

non serve che tu lo veda

basta che il pubblico ufficiale lo stampi e lo metta in casella

Inviato

Pazienza, si vedrà

Inviato
9 minuti fa, pass ha scritto:

Ho pagato con bonifico bancario..

Male, questi acquisti si pagano sempre con Paypal : aprivi contestazione per oggetto non ricevuto e stavi a posto.

PS Tentare azioni contro il postino non porta a nulla sei tu che devi avere la buca conforme ai plichi che sei solito ricevere, il pacchetto non era a firma e giustamente ti è stato lasciato sulla buca se il postino dovesse perdere tempo a suonare per avvisare di ogni plico che non entra in cassetta a mezzanotte sarebbe ancora in giro a consegnare.

Inviato
56 minuti fa, esoteria ha scritto:

se il postino dovesse perdere tempo a suonare per avvisare di ogni plico che non entra in cassetta a mezzanotte sarebbe ancora in giro a consegnare.

Il mio postino lo fa :classic_wink:

Inviato
9 ore fa, esoteria ha scritto:

se il postino dovesse perdere tempo a suonare per avvisare di ogni plico che non entra in cassetta a mezzanotte sarebbe ancora in giro a consegnare.

Una volta non era cosí, anche i pacchi non tracciati erano consegnati al destinatario e non abbandonati alla mercè di chiunque.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @