eduardo Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Adesso, stefanino ha scritto: e' l'assistenza medica Mah, insomma. Un turista, che tipicamente ci va per una/due settimane, non pensa certo alla assistenza sanitaria. E, esperienza personale recentissima, nella lontana, piccolissima, e scomodissima da raggiungere Elafonissos mi hanno fatto un tampone molecolare il sabato mattina, aprendo apposta per me la "ASL" su appuntamento preso due giorni prima. Professionalissimi, precisissimi, e .......... gratis.
eduardo Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Adesso, stefanino ha scritto: anche in hotel che si danno un certo tono l'offerta e' molto modesta Vero, Ma in Grecia io vado sempre in appartamenti. Non mi interessano servizi accessori.
eduardo Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Adesso, stefanino ha scritto: un livello di servizio molto semplice E quello e' il punto forte della Grecia, non quello debole. 1
stefanino Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 14 minuti fa, eduardo ha scritto: Professionalissimi, precisissimi, e .......... gratis. 2017, fistola, vado in ospedale ...non avevano gli antibiotici. (a Pireo, mica uno scoglio in mezzo al mare)
stefanino Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 58 minuti fa, eduardo ha scritto: E quello e' il punto forte della Grecia, piu che forte o debole e' proprio un punto mancante il turismo e' molto basic ma naturalmente oggi hanno problemi seri da sistemare (esempio i redditi da fame)
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Luglio 2021 Amministratori Inviato 19 Luglio 2021 Non mi piacciono le spiagge libere perché non amo cuocere al solo. Posso fare a meno del lettino ma non dell'ombra. E voglio anche i bagni nelle vicinanze e un posto dove prendere qualcosa da mangiare e bere. Gli stabilimenti nostrani sono tarati su gruppi familiari stanziale che arrivano per le 10 e van via alle 19. La situazione migliore l'ho trovata a pirec, spiaggia libera con tutti i servizi che pagavi solo se li usavi. Pineta adiacente alla spiaggia per cui potevo stare al mare ed al fresco senza ombrellone. Acqua pulita e trasparente, possibilità di affittare pattino, ed altro
eduardo Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, stefanino ha scritto: piu che forte o debole e' proprio un punto mancante il turismo e' molto basic Se vai in Grecia, si spera tu sia consapevole che non sei in Costa Smeralda. A me la Costa Smeralda non attira, non riesce a conquistarmi. Anche se ci vado comunque ogni anno. L'isola greca - quella "giusta" - non è un semplice posto, è una dimensione diversa. Se si è in grado di percepirlo, ci si può innamorare. Se non lo si è, un posto vale l' altro. 1
eduardo Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 23 minuti fa, bombolink ha scritto: che per me non ha prezzo. La penso esattamente così.
marce61 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @bombolink @eduardo la pensiamo allo stesso modo, mi fa molto piacere. Mio zio materno, benestante e appena mancato, scoprì Creta in età più che matura. Fino a tre anni or sono, con la zia coetanea e alla bella età di 83 anni, si sciroppava macchina da qui (Pavia) ad Ancona, traghetto per Patrasso, macchina fino al Pireo, traghetto per Creta. Per loro era il paradiso e li capisco: questione di stile di vita. P.S. Creta non l'ho mai visitata. In compenso Naxos, Paros, Sikinos, Folegandros, Amorgos, Milos, Santorini, Astypalaia, Lipsi, Leros, Kalymnos e Telendos, Nisyros...che ne dite? Ne mancano ancora molte: speriamo. 1
Oste onesto Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Quest'anno, come anche l'anno scorso, è d'obbligo la spiaggia libera. Gli stabilimenti hanno gli ombrelloni troppo vicini per i miei gusti. In spiaggia libera riesco, per ora, a mantenere distanze medie di 8/9 metri. E il mare è comunque splendido!
Messaggi raccomandati