m_b Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 mi inserisco per evitare di aprire una discussione analoga....ho un proiettore full hd con un impianto HT minimal. dopo anni ho deciso di dare disdetta a sky e mi sono stufato di collegare di volta in volta il laptop al sintoampli per poter vedere netflix. chiedo 2 cose: - vedo che tanti consigliano la firestick di amazon per accedere a netflix, prime video, dazn. Esiste qualcosa di qualitativamente migliore ? Es: apple tv o altro ? - il mio attuale impianto satellitare settato per la visione di sky, se non ho capito male, è "riciclabile" per la visione con TVsat. Vale la pena, qualitativamente parlando, acquistare un apposito decoder oppure la qualità è la medesima che potrei ottenere tramite una delle app IPTV? grazie
claudiofera Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @m_b Tv sat non mi è simpatica,ma questo non conta nulla.La qualità video è molto alta,tutta la Rai in hd,difficile desiderare di più.
sandromagni Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @m_b posso parlare di Apple TV 4k. Ne uso due da anni. La qualità audio e video è certo molto alta. Consente Dolby Vision e Dolby Atmos se supportati da tv e ampli AV, da qualunque app, anche Netflix e Prime oltre ovviamente con Apple TV+ di cui è il partner perfetto. Apple TV+ ha una qualità da non far rimpiancere il supporto fisico.
essezeta Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione da profano e per necessita. chiedo a voi esperti, quale decoder potreste consigliarmi, semplice, e direi anche economico, senza particolari funzioni ma che consenta unicamente di vedere i programmi col nuovo standard digitale senza compromettere più di tanto la qualità video? per la cronaca posseggo come TV principale un "vecchio" plasma Panasonic TX-P42GT60E. grazie a tutti in anticipo e saluti, Stefano
alberto1954 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Per Upgradare al nuovo che avanza.... il mio 50" plasma Panasonic pensavo di regalargli questo: https://www.edision.gr/de/detail/piccollo-s2-t2-c Invogliato anche dalle uscite analogiche per lo stereo.. Che ne dite?? io non ci capisco molto... Costa circa 70 euro.
essezeta Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 10 minuti fa, alberto1954 ha scritto: Invogliato anche dalle uscite analogiche per lo stereo.. perdonami, significa che puoi collegarlo con cavi RCA ad un ingresso di un amplificatore stereo, giusto?
essezeta Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @alberto1954 certo, chiaro, quindi collego le uscite RCA dello scatolotto agli ingressi RCA di un ampli ed ascolto i programmi in stereo. ma dove si compra eventualmente? grazie e saluti, Stefano
alberto1954 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Amazon ed Ebay Io lo userei per un ascolto in Dolby surround
essezeta Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @alberto1954 comunque credo che RCA audio/video serva come connessione alla TV alternativa alla HDMI.
alberto1954 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @essezeta Non so che dire.. http://www.nordestsnc.com/ufiles/files_8833536024c81cf72a9f3615f3163680.pdf
Millenium Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 5 ore fa, essezeta ha scritto: per la cronaca posseggo come TV principale un "vecchio" plasma Panasonic TX-P42GT60E Se vedi già Rai Hd e Canale 5 Hd, il decoder non ti servirà almeno fino al 2023 https://www.dday.it/redazione/40836/lo-switch-off-tv-inizia-il-20-ottobre-le-2-verita-e-le-12-bugie-sul-passaggio-alla-nuova-tv-digitale
essezeta Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 @Millenium ti ringrazio, in effetti ieri si vedeva ancora tutto, con una strana eccezione, tuttavia. sui due TV Panasonic, un Plasma ed un piccolo LCD economico, ho perso i canali RAI HD 501, 502 e 503; su un vecchio e scrauso Samsung invece ci sono ancora anche quelli. dici che devo rifare la sintonizzazione sui due Panasonic? saluti, Stefano
essezeta Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 @Millenium aggiungo che, invece, anche sui Panasonic vedo tranquillamente in HD i canali dal 504 in poi, come prima. quindi, stando a quello che è scritto nell'interessante link che hai mandato, l'apparecchio non ha necessità di essere adeguato. non si vedono solo le RAI...
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 21 Ottobre 2021 @essezeta risintonizza, alcuni canali sono stati spostati da pochi giorni
eccheqqua Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: alcuni canali sono stati spostati da pochi giorni anche da me, ieri non vedevo piú raisport hd, con una nuova ricerca é apparso sul numero 13mila e rotti... Sará provvisorio immagino.
Messaggi raccomandati