Vai al contenuto
Melius Club

nuovo decoder ddt DVB-T2 e codifica HEVC

Messaggi raccomandati

Inviato

mi inserisco per evitare di aprire una discussione analoga....ho un proiettore full hd con un impianto HT minimal. dopo anni ho deciso di dare disdetta a sky e mi sono stufato di collegare di volta in volta il laptop al sintoampli per poter vedere netflix. chiedo 2 cose:

- vedo che tanti consigliano la firestick di amazon per accedere a netflix, prime video, dazn. Esiste qualcosa di qualitativamente migliore ?  Es: apple tv o altro ?

- il mio attuale impianto satellitare settato per la visione di sky, se non ho capito male, è "riciclabile" per la visione con TVsat. Vale la pena, qualitativamente parlando, acquistare un apposito decoder oppure la qualità è la medesima che potrei ottenere tramite una delle app IPTV?

grazie

Inviato

@m_b  Tv sat non mi è simpatica,ma questo non conta nulla.La qualità video è molto alta,tutta la Rai in hd,difficile desiderare di più.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@m_b posso parlare di Apple TV 4k. Ne uso due da anni.  La qualità audio e video è certo molto alta. Consente Dolby Vision e Dolby Atmos se supportati da tv e ampli AV, da qualunque app, anche Netflix e Prime  oltre ovviamente con Apple TV+ di cui è il partner perfetto. Apple TV+ ha una qualità da non far rimpiancere il supporto fisico.

• 4 settimane dopo...
Inviato

buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione da profano e per necessita.

chiedo a voi esperti, quale decoder potreste consigliarmi, semplice, e direi anche economico, senza particolari funzioni ma che consenta unicamente di vedere i programmi col nuovo standard digitale senza compromettere più di tanto la qualità video?

per la cronaca posseggo come TV principale un "vecchio" plasma Panasonic TX-P42GT60E.

grazie a tutti in anticipo e saluti,

Stefano

Inviato

Per Upgradare al nuovo che avanza.... il mio 50" plasma Panasonic pensavo di regalargli questo:

https://www.edision.gr/de/detail/piccollo-s2-t2-c

Invogliato anche dalle uscite analogiche per lo stereo..

Che ne dite??

io non ci capisco molto...

Costa circa 70 euro.

Inviato
10 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Invogliato anche dalle uscite analogiche per lo stereo..

perdonami, significa che puoi collegarlo con cavi RCA ad un ingresso di un amplificatore stereo, giusto?

Inviato

@alberto1954 certo, chiaro, quindi collego le uscite RCA dello scatolotto agli ingressi RCA di un ampli ed ascolto i programmi in stereo.

ma dove si compra eventualmente?

grazie e saluti,

Stefano

Inviato

Amazon ed Ebay

Io lo userei per un ascolto in Dolby surround

Inviato

@alberto1954 comunque credo che RCA audio/video serva come connessione alla TV alternativa alla HDMI.

Inviato

@Millenium ti ringrazio, in effetti ieri si vedeva ancora tutto, con una strana eccezione, tuttavia. sui due TV Panasonic, un Plasma ed un piccolo LCD economico, ho perso i canali RAI HD 501, 502 e 503; su un vecchio e scrauso Samsung invece ci sono ancora anche quelli.

dici che devo rifare la sintonizzazione sui due Panasonic?

saluti,

Stefano

Inviato

@Millenium aggiungo che, invece, anche sui Panasonic vedo tranquillamente in HD i canali dal 504 in poi, come prima. quindi, stando a quello che è scritto nell'interessante link che hai mandato, l'apparecchio non ha necessità di essere adeguato.

non si vedono solo le RAI...

• Amministratori
Inviato

@essezeta risintonizza, alcuni canali sono stati spostati da pochi giorni

Inviato
9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

alcuni canali sono stati spostati da pochi giorni

anche da me, ieri non vedevo piú raisport hd, con una nuova ricerca é apparso sul numero 13mila e rotti...

Sará provvisorio immagino.