Vai al contenuto
Melius Club

Scheda aquisizione audio RCA USB

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

potete gentilmente consigliarmi una sheda audio con ingressi RCA e uscita USB (quindi esterna) di buona qualità per sola acquisizione di vinile?

Sui 100 euro, se esiste, evirerei quelle con ingresso tipo jack 3,5mm.

In rete è abbastanza difficle trovarne con queste caratteristiche, a parte una Numark sui 50 euro, che mi pare più dedicata ai dj che agli audiofili.
Grazie

Inviato

@stefano_mbp interessantissimo, grazie, peccato però che sia uno stadio fono MM, mi occorrerebbe solo una scheda di acquisizione semplice, senza nemmeno l'equalizzazione phono RIAA.

Provo a vedere se sempre rega ha qualcosa di simile!

Inviato

Chiedo venia, giustamente non avevo specificato che l'ingresso RCA va bene sia di linea, ho già il prefono.

Inviato

Se vuoi registrazioni valide sonicamente senza perdere molto del segnale ho paura sia necessario alzare l'asticella, rimanendo comunque a livelli accettabili:

https://www.korg.com/it/products/audio/ds_dac_10r/

https://www.thomann.de/it/korg_ds_dac_10r.htm

Con un po' di pazienza puoi trovarlo nell'usato come ho fatto io tra i 250-300€.

L'ingresso può essere configurato tramite software come phono MM o line, l'eventuale equalizzazione RIAA viene applicata dal software fornito in dominio digitale (quindi ocn la massima precisione possibile con diverse curve disponibili).

E' anche un DAC più che discreto e musicale.

E' costruito come un carrarmato con componentistica di elevata qualità, connettori hi-end e telaio in alluminio/rame.

Inviato

Io uso lo rme adi2pro per digitalizzare l'uscita del mio pre fono ma il prezzo sale.