Vai al contenuto
Melius Club

incidente auto: spunta testimone... fasullo

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
30 minuti fa, bost ha scritto:

Una domanda: se si certifica nero su bianco che era l'indiano a rifiutarsi di fare il cid, può essere di una qualche utilità ai fini pratici?

da profano non saprei....forse @Renato Bovello  potrebbe saperne di più. 

Renato Bovello
Inviato

@BEST-GROOVE Nessuno può essere obbligato a sottoscrivere la constatazione di indennizzo diretta . È una pratica che permette di snellire la liquidazione . In caso di controversia non resta che un intervento legale . 

bungalow bill
Inviato

Giusto uno non è obbligato a sottoscrivere e a firmare un C.I.D. 

Inviato
2 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Giusto uno non è obbligato a sottoscrivere e a firmare un C.I.D. 

si certo, allora come mai nella sua dichiarazione ci tiene a dichiarare che era la mia cognata a rifiutare il cid?

Inviato
10 minuti fa, bost ha scritto:

come mai nella sua dichiarazione ci tiene a dichiarare che era la mia cognata a rifiutare il cid?

perchè in genere solo chi ha torto rifiuta di compilare e firmare il cid. Te l'ho ripetuto piú volte, questi sono professionisti del 'falso', quando non ha firmato il cid scrivendo in indiano (o quale lingua del menga fosse) la sua versione, era perchè già pronto a esibire il falso testimone successivamente. Purtroppo hai beccato professionisti della truffa. (e veri criminali per come in media si comportano alla guida)

Inviato
2 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

signore autista

'signore' mi sembra come minimo un pó inappropriato...

Inviato

mi sono sbizzarrito con Google Earth Street Wiew ( ho dovuto vedere tutorial su YT per capire come scaricare le immagini...).Nella prima e seconda foto si vede a sx la confluenza della Tangenziale verso la Corsia Preferenziale a dx. Previo obbligo di dare precedenza come da segnaletica.Poi la  Corsia Preferenziale percorsa dalla Ford Fiesta. Immaginarla percorsa da un TIR (con il suo ingombro) e provare a sorpassarlo a DX...da pazzi incustoditi. Eppure il testimonio dice che ha visto proprio questo...

Percorso TIR fine Tangenziale e immissione verso la Corsia Preferenziale  a DX previo obbligo dare precedenza .jpg

vista.della.Corsia.preferenziale.jpg

street.view.3.jpg

nei.pressi.del.cartello.verde.a.sx.la.posizione.dove.si.trovava.il.TIR.dopo.il.sx.jpg

Inviato

A mio avviso il testimone afferma che il tir si stava inserendo dalla immissione visibile nella prima foto mentre l'auto tentava di passare comunque svincolandolo sulla destra.  Sostenere questa versione in presenza della stradale gli sarebbe costato la contestazione di mancata precedenza e relativa multa. 

Rimane da chiarire come l'accertamento possa essere delegato a squadre di stradini/sbadilanti di dubbia competenza, prive di autorità, e dipendenti dell' ente proprietario della strada: Se l'incidente fosse stato provocato da una segnalazione irregolare, ad esempio, sarebbero sempre intervenuti loro ? 

Il loro unico interesse è il ripristino della circolazione nel minor tempo possibile. 

Altro dubbio: Pare che i camionari usino a loro favore il rifiuto di firmare il cid da parte della conducente dell'auto, ma come potevano pretedere che firmasse sulla fiducia un foglio scritto in "lingua" incomprensibile ? 

Quando mi sono capitati incidenti ho sempre rifiutato di firmare il cid se le dichiarazioni sulla dinamica non facevano esattamente  scopa con quelle del "veicolo b".

Inviato
13 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Siccome non conosco il suo nome , lo chiamo signore .

@bungalow bill ...di nome si chiama Harinder...

2 ore fa, Martin ha scritto:

Rimane da chiarire come l'accertamento possa essere delegato a squadre di stradini/sbadilanti

non ho capito neanche io. Alla cognata si cavano info col cucchiaino ( dalla mia signoralongari ho l'ordine di non tormentarla troppo con domande sull'argomento) . Comunque non so se aveva sbagliato numero, voleva chiamare la stradale, e sono arrivati gli ausiliari...

Inviato
4 minuti fa, bost ha scritto:

dalla mia signoralongari ho l'ordine di non tormentarla troppo con domande sull'argomento

Addirittura! A questo punto sei sicuro che sia andata come la racconta la sorelladellasignoralongari? Cmq, 'scolta, molla tutto, accetta il fato avverso e non prestare mai piú auto a nessuno in futuro. Dimentica e guarda avanti.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, bost ha scritto:

( dalla mia signoralongari ho l'ordine di non tormentarla troppo con domande sull'argomento)

Ahi... non è che per caso la signoralongari ti ha chiesto prima di gestire la cosa e successivamente di non tormentare troppo la cognata ? 

Se cos' fosse, ti converrebbe pagare il danno al camionista, pagare di nascosto il carrozziere e dirgli che hai risolto tutto...

😁

Inviato

@Martin

@buranide avevo fatto il pensiero , ma lei non è tipo da contare balle, lei è per la assoluta trasparenza. Lo so per certo. Il fatto che ne parli poco volentieri, è dovuto al fatto, credo, che è dispiaciuta di quello che è successo...La signoralongari mi ha chiesto di non essere troppo " col fiato sul collo" come è mia abitudine. Quanto a gestire la cosa , è la cognata e l'avvocato . poi lei ci lavora con gli avvocati e mi ha detto che il suo ufficio ha risolto casi molto + complicati...vedremo...

Inviato
Il 17/8/2021 at 14:50, Jack ha scritto:

3500 euroooo? per una macchina? la lascio sfasciare ogni anno per 10 anni eppoi la butto. 

come scrivevo questo era il preventivo di una nota ditta

il broker in quel caso ha trovato le medesime coperture per 2000 euro

(e per di piu con valore auto per furto incendio e kasko "al nuovo")

Inviato

@stefanino Kasko? sta cosa che uno si assicura per i danni che fa a se stesso mi ha fatto sempre morire 😆

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Kasko?

tipicamente un incidente coinvolge due soggetti

uno non ha colpe

l'altro ha colpe

avere la RC e non avere la Kasko lo trovo bizZarro

Copri solo il 50% del rischio 

Poi ci sono quelli che "ma io so guidare"

Posto che sia vero un bruscolino in un occhio, un malore, un pneumatico che da forfait un animale che ti attraversa e ti manda a sbattare.

Ma di norma e' la distrazione che ti frega

La frase che senti dire piu di frequente dopo un cozzo e' "non l'ho proprio visto".

• Crea Nuovo...