Vai al contenuto
Melius Club

incidente auto: spunta testimone... fasullo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

Dicono che quando c'è di mezzo l'avvocato non possono...

Beh, visto che l'avvocato è un amico di tua cognata non vedo problemi, giochi in casa, o no?

• 2 settimane dopo...
Inviato

NEWS: intanto è arrivato un assegno ( non male) , che viene accettato come un anticipo, la cosa va avanti. Mia cognata dice che la controparte non si è rivolta anche lei ad avvocati, anzi sostiene che sicuramente la dichiarazione del teste, l'autista indiano del TIR se la sarebbe scritta da solo...

• 2 mesi dopo...
Inviato

...proprio l'altro giorno, mail di Linear, la quale mi dice che mi manderà un assegno con ulteriore piccola cifra per riparazione car ( ma da quel lato sono ok), più 200 euro di spese legali che girerò alla sorella che le darà all'avvocato. La sorella ( quella coinvolta nel sx), consultandosi con l'avvocato ha suggerito di accettare che di più non si poteva fare. ( io un dubbio che se invece mi fossi rivolto a qull'agenzia che avevo contattato e che su questi casini ci campa,sarebbe andata meglio, ce l'ho...). Comunque nella mail non capisco esattamente: "...Tale somma viene corrisposta sulla base del riconoscimento del 50% di corresponsabilità al netto dell'acconto già versato". Cosa significa? di solito con il concorso di colpa al 50% ognuno si paga i propri danni. Questo invece cosa è, riconoscono il 50% del 50% di concorso di colpa?. Comunque mi sa che perderò il bonus...

bungalow bill
Inviato

Concorso di colpa al 50% vuol dire che ti pagano il 50% del danno che hai subito ( cioè ognuno dei coinvolti ha il 50 % di ragione ed il 50% di torto ) . Poi molto probabilmente ti scatterà il malus .

• Thanks 1
Inviato
Il 24/11/2021 at 19:37, bungalow bill ha scritto:

Poi molto probabilmente ti scatterà il malus

@bungalow bill @bungalow bill ...ho telefonato alla Linear: mi hanno detto che in questo caso non si perde il bonus ne aumenta la rata.Devo crederci?

Inviato
28 minuti fa, bost ha scritto:

Devo crederci?

e se te lo hanno detto loro che te lo dovrebbero aumentare...

tanto lo vedi al rinnovo e puoi eventualmente cambiare

Inviato
9 ore fa, bost ha scritto:

.Devo crederci?

Si, se la responsabilità nel sinistro e’ paritaria non scatta il malus  (e la classe di rischio rimane esente da variazioni negative) .... e’ riportato nelle condizioni ... (non sono solo da  cliccare) 

Inviato

nn scatta sempre che nn ci siano altri sx con concorsi nell'arco dei 12 mesi polizza, in questo caso si vanno a sommare e se eventualmente superano il 50% scatta

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione