andpi65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 21 ore fa, qzndq3 ha scritto: Il rischio a mio avviso, se i fatti si sono svolti come da te descritti, è che la controparte abbia dichiarato con il supporto di "testimoni" che tua cognata abbia inchiodato senza motivi e venga deciso un concorso di colpa. Ma mi sembra assai difficile. Se è stato un tamponamento, l'unico caso in cui si possono attribuire colpe al "tamponato" e che si dimostri che abbia innestato la retromarcia andando contro il veicolo dietro , e facendo i rilievi si può capirlo ( a proposito mi domandavo qual'è stata l'attività posta in essere dagli "ausiliari " che cita l'opener : semplice scambio dati e dichiarazioni?) . Per il resto anche in caso di frenata improvvisa del veicolo che precede vige sembre l'obbligo della distanza di sicurezza da mantenere. P.S.: leggendo il resto dei post ed almeno a vedere i danni e come descrive la dinamica l'opener non è un tamponamento. Per evitarsi problemi vari ed eventuali a posteriori andava fatto "rilevare" dalla Polstrada.
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 42 minuti fa, qzndq3 ha scritto: la foto che hai postato con il camion bianco è reale @qzndq3 si certo,è proprio il TIR dell'incidente che ha fotografato mia cognata; ce ne sono 2 a diversa distanza...
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 16 minuti fa, appecundria ha scritto: er me non ci sono dubbi, parlane con la tua compagnia. @appecundria ...parlare alcall center è facile, ma all'ufficio liquidazioni è impossibile direttamente. Da un lato capisco la cosa. Credo che se fosse possibile contattarli direttamente sarebbero subissati di telefonate...comunque la storia dell'esistenza del testimone l'ho saputa perchè ho telefonato io ieri al call-center della Linear. Ho anche chiesto che mi facessero richiamare dall'ufficio liquidatore, stò ancora aspoettando...sono curioso di sapere chi è questo fantomatico testimone, come può dimpstrare che era nel luogo dell'incidente , e poi vediamo...un tizio vede l'incidente ma continua ad andare per i fatti suoi. Poi dopo qualche settimana gli viene in mente di portare la sua testimonianza...a chi? e perchè? come avrà fatto a contattare l'altro protragonista (il TIR) dell'incidente?mah...
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 adesso una chicca: fra poco ( stò scannerizzando) pubblico la foto dell'ultima pagina del verbale redatto dal personale ausiliario autostrade in cui l'autista fa la sua dichiarazione ( con disegno) : se qualcuno può tradurre tanto meglio...
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 ...ecco quà...sembra di capire , dal disegno (????) dell'autista del TIR ,che la Fiesta gli ha tagliato la strada...
appecundria Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 18 minuti fa, bost ha scritto: tagliato la strada... Il disegno non riscontra il danno. Lo spostamento della ruota (senza rompere il fanale) non lascia dubbi che l'urto sia avvenuto tra il semiasse posteriore sx della macchina e lo spigolo frontale del camion. Il testimone dirà che la macchina si è infilata all'ultimo momento. Potrebbe essere utile determinare chi aveva la precedenza.
andpi65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Il disegno non riscontra il danno. Più che altro non c'è nessuna descrizione dei fatti ne di dove sia avvenuto e dove e come si trovavano i veicoli al momento dell'urto , manco l'ombra di un ciccio di rilievo, anche terra terra, fatta dagli "ausiliari" ....praticamente i rilievi li ha fatti l'autista indiano 😄 ...ma roba da matt!
qzndq3 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 20 minuti fa, bost ha scritto: ecco quà...sembra di capire , dal disegno (????) dell'autista del TIR ,che la Fiesta gli ha tagliato la strada... infatti, peccato che il camion fosse dove non poteva essere a vedere le foto, ma cosa hanno scritto gli autostradali? Cosa ha scritto tua cognata?
qzndq3 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Il testimone dirà che la macchina si è infilata all'ultimo momento. Possibile, mai visto dove era il camion? Sul tratto tratteggiato, cioè in un'area normalmente non percorribile, giusto @andpi65? Mi auguro che le foto siano state inviate all'assicurazione come documentazione a corredo
appecundria Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @qzndq3 dirà che si è buttato a sx per scansare la macchina.
andpi65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Possibile, mai visto dove era il camion? Sul tratto tratteggiato, cioè in un'area normalmente non percorribile, giusto @andpi65 Quella è la foto scatta dopo l'urto e per chi la vede a posteriori senza un ciccio di rilievi e dinamica fatta da chi è intervento conta relativamente. ( può sempre dire di averlo spostato per non intralciare il traffico ad esempio) Credo che il problema sia che difronte a rilievi che di fatto non ci sono le assicurazioni ci stian marciando per attribure un concorso di colpa. Se la devo dire tutta da quel poco che ha postato Bost era molto meglio se facevano loro un CID con un disegnino, anche da prima elementare, piuttosto che il nulla che vedo han fatto gli "ausiliari"..
appecundria Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @bost quello a terra è un dare precedenza? Se è così la questione è chiusa.
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 29 minuti fa, appecundria ha scritto: Il testimone dirà che la macchina si è infilata all'ultimo momento. Potrebbe essere utile determinare chi aveva la precedenza. @appecundria il TIR che proveniva dalla tangenziale doveva dare la precedenza ( come si evince dalla piantina ) la Fiesta stava andando per la sua strada ( la famosa corsia preferenziale)
appecundria Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @bost tieni, di' all'indiano che qua facevamo le truffe alle assicurazioni quando loro ancora non incantavano i serpenti. 1
andpi65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 18 ore fa, bambulotto ha scritto: Non serve a nulla. Sono intervenuti ad incidente avvenuto e raccolto dichiarazioni delle parti. I testimoni (veri o falsi) hanno assistito all'evento e solo questo conta... Relativamente direi. In ogni sinistro stradale l'intervento è sempre successivo ( e se è per questo ne ho visti anche di ricostruiti a distanza di giorni, per fuga di uno dei due, sulla base dei danni sulle macchine e parzialmente sulle dichiarazioni). Le dichiarazioni contano , ma relativamente se non collimano con i rilievi fatti...poi certo che se i rilievi son come quelli (non) fatti dagli ausiliari nel caso di specie tocca prender per buono anche che è stato un'UFO 😄
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: , ma cosa hanno scritto gli autostradali? Cosa ha scritto tua cognata? @qzndq3 gli ausiliari hanno raccolto i dati dei due autisti, condizioni del tempo e della strada ecc. Mia cognata nella dichiarazione ha scritto che stava percorrendo la corsia preferenziale e il TIR si imetteva da sx nella corsia preferenziale ...non rispettando la precedenza l
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 25 minuti fa, qzndq3 ha scritto: nviate all'assicurazione come documentazione a corredo @qzndq3 naturalmente
andpi65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 27 minuti fa, appecundria ha scritto: quello a terra è un dare precedenza? Se è così la questione è chiusa. Te la fai facile, pure troppo. Si sa dov'erano i veicoli al momento dell'impatto ( prima , in prossimità od oltre il dare precedenza ?) Io non lo vedo dai "rilievi" fatti . A dire il vero non si capisce un ciccio manco dalle dichiarazioni rese in indiano e dallo schizzo che ha fatto . Te figurati se le due compagnie assicurative non viaggiano d'accordo per un concorso di colpa, altro che questione chiusa 🙂
Messaggi raccomandati