crosby Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 a me è capitato, il testimone arrivato dal nulla. adesso non vi sto a spiegare perche non siete addetti ai lavori (io lavoro ai sinistri di una primaria compagnia) e ho tutti i contatti possibili e di ogni caso possibile, In caso di testimone falso, unica possibilità è la querela di parte da avvocato esterno alla compagnia. oppure ne metti uno tu, falso anch'esso. Io ho scelto di pagare, E vi ho detto tutto. Ero in contatto con il mio sarc (anzi mi ha detto mettine uno anche tu) e vi garantisco che avrei potuto fare quello che volevo. ma come personale assicurativo mi pareva brutto falsare. diversa cosa per il cittadino comune, azz suoi, tutto cio vale per l'indennizzo diretto per l'rca puro è altro discorso ps avevo torto ma non c'era alcun testimone
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Adesso, stefanino ha scritto: una polizza legale per i fatti della vita costa una miseria Mi son sempre limitato a quella del capofamiglia, da quando ho deciso di aver un cane per casa. Poi per quel che costa la tutela legale in polizza RCA l'ho da sempre, se la questione è seria gli affianco un legale/perito di parte, ma fortunatamente mi è capito solo una volta ad ora e quell'unica volta, che avevo ragione in pieno, mi ci son pagato la cancellata di casa.
stefanino Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Adesso, andpi65 ha scritto: affianco un legale/perito di parte, farlo a spese di una polizza e' meglio che farlo di tasca propria Mi sembra che mi costi un centinaio di euro all'anno Poi so di avere nella polizza casa una copertura spese legali Anche sulle polizze casa io trovo coperture molto superiori con quel mix di polizze che mi propone il broker e una flessibilita contrattuale estrema (personalizzazione )
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2021 Moderatori Inviato 23 Luglio 2021 23 minuti fa, stefanino ha scritto: Ovviamente questa polizza deve essere fatta con una compagnia assolutamente estranea alle altre visto che non si puo' chiedere a una compagnia assicurativa di darti soldi per procedere contro le stesse A me è capitato moltissimi anni fa con la stipula di una polizza rc auto di aderire anche alla tutela legale tra le varie opzioni (furto, incendio ecc.ecc.) per qualche anno pagai anche quella opzione poi l'abbandonai perché ragionandoci su mi chiedevo a che pro pagare la stessa compagnia dove mi appoggiavo per la RC auto per avere tutela da un loro avvocato o designato dalla stessa compagnia....per mettersi contro la controparte? O stavo ragionando male o non mi era chiara la formula.
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 11 minuti fa, stefanino ha scritto: farlo a spese di una polizza e' meglio che farlo di tasca propria Relativamente, poi dipende dai casi, di norma il loro onorario è in percentuale sulla somma erogata dalla compagnia assicurativa di controparte. Parlo di cose normali che riguardano i sinistri stradali, nel caso hai ragione. Poi però nel dubbio fai bene, se l'importo è quello che dici ( non mi sono mai interessato), prevenire i danni è sempre meglio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2021 Amministratori Inviato 23 Luglio 2021 31 minuti fa, stefanino ha scritto: e' bello leggere che si raccomandino comportamenti illegali / reati Ho detto chiaro che è una carta da tenere di riserva mel caso la controparte facce spuntare testimoni che non c'erano. a 20 anni sono stato tamponato e quello che mi è venuto addosso mi ha detto papale papale che lui aveva degli amici pronti a testimoniare che ero stato io a fare marcia indietro, gli ho risposto che in quella zona avevo fatto il liceo e su quella strada abitavano tanti miei amici che avevano assstito al tamponamento ed erano pronti a testimoniare.
bost Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 @Martin ...consigli utilissimi per una prossima volta che speriamo non ci sarà. Matin ( tu forse puoi dirci qualcosa, mi sembra che hai vissuto in India se non ricorso male...)ecco quà il geroglifico della dichiarazione dell'autista del TIR. Che poi mi hanno detto ha rilasciato una seconda dichiarazione in italiano. Se qualcuno è in grado di tradurre...
bost Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 42 minuti fa, crosby ha scritto: . Io ho scelto di pagare, E vi ho detto tutto. @crosby ...hai rinunciato alla rivalsa perchè ti trovavi in una situazione particolare come professionista, o il tuo è un consiglio a lasciar perdere perchè c'è solo da rimetterci...?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2021 Moderatori Inviato 23 Luglio 2021 7 anni fa sono stato disarcionato in scooter in una rotonda da un suv che sopraggiungeva da una strada a dx di questa. Ovviamente nella rotonda ero già oltre alla strada da dove proveniva l'investitore; costui evitando se possibile di rallentare era concentrato solamente nel guardare a sx se ci fossero veicoli già in rotatoria non accorgendosi di me. Mi prese da dietro e finii rovinosamente a terra. Tutta la scena la vide una ragazza che era dietro a me di circa 30 metri e fu la prima che mi soccorse in attesa dell'ambulanza; si offrì di testimoniare e lo fece fino alla fine...posso dire meno male perché già avevo la mia compagnia che stava mettendo i bastoni tra le ruote tentando di paventare un concorso di colpa o peggio rivoltarmi la frittata asserendo che anche l'investitore aveva dei testimoni che poi non vennero mai fuori. Bastava che il suv investitore mi avesse preso al centro o sulla ruota anteriore e avrei avuto i miei caxxi nel dimostrare di aver ragione pur se avevo percorso già 3/4 di rotatoria. Son problemi e caxxi amari dimostrare di aver ragione! Sempre.
bost Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 11 ore fa, Martin ha scritto: avvocato Ugo S. @Martin PM in privato? comunque credo che la cognata abbia già contattato un avvocato, però gli giro la tua proposta lo stesso...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2021 Moderatori Inviato 23 Luglio 2021 Leggendo le esperienze di ognuno di noi e in rete par di capire che vince chi è più furbo e NON chi ha ragione. Toccherà adeguarsi se questa è la prassi!!
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: sono stato tamponato e quello che mi è venuto addosso mi ha detto papale papale che lui aveva degli amici pronti a testimoniare che ero stato io a fare marcia indietro, Se ti tamponano le tracce sull'asfalto ( pezzi di fanali posteriori della tua o anteriori dell'altro ad esempio) che rilevano dove è avvenuto il punto dell'urto son sotto la macchina di chi ti ha tamponato. Se fai retromarcia , per simulare un tamponamento, son sotto la tua. Un minimo di competenza e conoscenza (che non rilevo negli ausiliari che son intervenuti nel caso citato dall'opener) se decidi di fare certi lavori devi/dovresti avercela. Poi è anche vero che a volte ti capita il "furbo" e se non sei stato sveglio prima tocca valutare a posteriori se il gioco vale la candela. Ma prima di arrivarci a contrastare i furbi a posteriori , nel dubbio, la strada migliore è sempre prevenirli nell'immediatezza e "fissare" le cose, per non lasciargli spazio a posteriori.
spersanti276 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Fare foto, molte, sempre. Prima che qualcuno sposti i mezzi. Un uso utile del telefonino.
crosby Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @bost ho rinunciato perchè avevo torto. ma anche perchè non mi sembrava corretto mettere un teste falso da contrapporre al loro teste falso. Vince sempre chi ha il teste, falso o vero che sia. Non esiste allo stato attuale un censimento dei testi per la verifica della loro attendibilità. Se ne è parlato ma ancora non esiste e quindi puoi testimoniare quanto vuoi. A meno di non voler querelare il teste ma qui si apre un altro discorso 1
crosby Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 oggi i sinistri (a meno che non ci siano feriti anche lievi) sono gestiti un tanto al kilo. C'è un sistema informatico automatizzato che gestisce i flussi. 1 teste solo vinci 1 teste per parte concorso. l'avvocato ingrassa e le compagnie preferiscono evitarli. Quindi è bene avere rc + kasco o collisione per far fronte a tutti i danni. ho semplificato molto ma questa è la storia di tutti i giorni. Se poi vuoi mettere un avvocato, il sinistro dura di piu ma sempre cosi va a finire . le compagnie vogliono pagamenti veloci, e riserve di bilancio precise. per risolvere piu velocemente le compagnie stanno offrendo sconti a chi installa la scatola nera sull'auto. se tua cognata l'avesse avuta ci sarebbero state piu possibilità di ottenere ragione (vale di piu del teste)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2021 Moderatori Inviato 23 Luglio 2021 22 ore fa, crosby ha scritto: (vale di piu del teste) dalle letture scorgo solo teste di caxx che si fingono teste
bost Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 2 ore fa, crosby ha scritto: chi installa la scatola nera sull'auto. se tua cognata l'avesse avuta ci sarebbero state piu possibilità di ottenere ragione (vale di piu del teste) la gognata sulla sua auto ha la scatola nera, sono io che non ce l'ho dicevo sempre di metterla, ma non mi sono mai informato, a cosa sarebbe servita in questo caso? a registrare la velocità? o cos'altro...
bost Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 2 minuti fa, bost ha scritto: la gognata sulla sua auto ha la scatola nera, sono io che non ce l'ho dicevo sempre di metterla, ma mi dicevo che può essere un'arma a doppio taglio. In questo caso ,magari ci fosse stata
Messaggi raccomandati