Martin Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 6 ore fa, bost ha scritto: mi sembra che hai vissuto in India se non ricorso male... forse in una reincarnazione precedente, ma non ho ricordi coscienti... 😁
Martin Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, crosby ha scritto: oggi i sinistri (a meno che non ci siano feriti anche lievi) sono gestiti un tanto al kilo. Il concorso di colpa per danno a cose lieve o medio-lieve conviene nel complesso a "big-assicurazion". Applicano il bonus-malus a due invece che a uno.
Martin Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: vince chi è più furbo e NON chi ha ragione.
bost Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 11 ore fa, Martin ha scritto: forse in una reincarnazione precedente, ma non ho ricordi coscienti... 😁 @Martin ah , ricordo male allora. Mi sembrava che anni fa sui th dedicati alla faccenda dei 2 fucilieri in india, ne parlavi come se conoscessi bene il tutto avendo vissuto o vivendo in India, pensa un po'...
bost Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 @stefanino ...contrordine, ho controllato meglio: il bonus protetto c'è, infatti costa una ventina di euro. Quindi in caso di colpa non dovrei scendere di classe ne pagare di più lassicurazione?
leoncino Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Le rotonde sono la peggio iattura ed ormai per giustificare la viabilità sono la norma e vengono costruite ormai dappertutto.
crosby Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @bost la scatola nera serve a geolocalizzare, a verificare accelerazioni e decel.. per gli impatti e le dinamiche, agli impatti i crash, serve a definire con una maggiore sicurezza cosa è successo 1
bost Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 4 ore fa, leoncino ha scritto: Le rotonde sono... @leoncino cosa c'entrano le rotonde...
stefanino Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 07:28, bost ha scritto: Quindi in caso di colpa non dovrei scendere di classe ne pagare di più lassicurazione? la classe la perdi ma la tua compagnia ti dara la tariffa della tua classe attuale 20 euro sono un po tanti sulla Boxster pago 9,5 euro sulla C3 ne pago 8
bost Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 @stefanino ...avevo provato a fare qualche altro preventivo on line, ma se erano meno cari, offrivano anche di meno. Addirittura nella stessa Linear mi dicevano che se dovessi rifare l'assicurazione come nuovo cliente, certe garanzie ( tipo eventi atmosferici mi sembra) non rientrerebbero causa età della vettura...
stefanino Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 8 minuti fa, bost ha scritto: ...avevo provato a fare qualche altro preventivo on line, on line non sempre offrono le coperture migliori soprattutto per i danni che non necessitano di controparte (coperti da kasko e da eventi atmosferici ad esempio) l'arrivare da una situazione assicurativa di quel tipo e' importante e importante diventa anche l'eta della vettura (soprattutto per la Kasko) . Io dopo tanti anni di telefoniche prima e online dopo mi sono convertito al "brooker" fisico che mi struttura la copertura a volte con polizze multiple e dedicate a determinati rischi. Anche perchè passare tempo a cercare un preventivo che ti dia le coperture che vuoi e' una bella rottura di palle....
bost Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 @stefanino io sulla Fiesta pago 460 euro l'anno : rc auto , offerta sapiens( ci rientrano varie cose ), guida libera,ev. atmosferici,tut. giud., infortuni cond. ecc., bonus protetto, solo furto tot. 460 euri per me sono già tanti. Non so se un Broker ( ma cos'è?, l'agenzia in un negozio fisico. possa fare di meno... @stefanino
bost Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 NEWS: oggi ho telefonatl alla Linear per sapere non dico nome e cognome ( privacy dicono...) ma almeno qualche dato riferito al fanomatico testimone. Che so, se era un camionista intanto. Bè quella della Linear mi ha detto che non sanno niente neanche loro. Lo sa solo l'assicurazione della controparte...funziona cosi, mi ha detto: le due controparti raccolgono più documentazione possibile, poi il tutto viene valutato da un soggetto terzo che è l'ANIA la quale poi emette il suo verdetto...
buranide Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 16 minuti fa, bost ha scritto: Che so, se era un camionista intanto. Bost, mediamente (soprattutto constatando come guidano) i camionisti vanno dal bastardo al vero e proprio delinquente.Non credo in questo caso che il tipo sia una persona corretta, e se non lui sará un altro delinquente il reale proprietario del mezzo. Trova anche tu un paio di testimoni e via, zio billy.... 1
appecundria Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 5 ore fa, bost ha scritto: Broker ( ma cos'è? È un agente assicurativo con più compagnie, in estrema sintesi. 1
buranide Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Il 23/7/2021 at 14:33, BEST-GROOVE ha scritto: Leggendo le esperienze di ognuno di noi e in rete par di capire che vince chi è più furbo e NON chi ha ragione. Con l'indennizzo diretto purtroppo é cosí, la tua compagnia ha l'interesse a risarcirti il meno possibile o addirittura nulla in quanto per ogni sinistro non riceverá mai dalla compagnia di controparte l'intero importo ma un forfait stabilito a tavolino ogni anno dalle associazioni di categoria in base ai costi medi comunicati da tutte le compagnie. Inoltre chi delle due compagnie comunica per prima che il suo cliente ha ragione, anche se poi arriva la denuncia con ragione anche dalla compagnia di controparte vien tenuta per buona la prima ed al secondo arrivato per default vien dato torto e divent poi un calvario cambiare il risultato (e spesso non ci si riesce). Il mio consiglio se non viene firmato un cid 'veritiero' é denunciare immediatamente dichiarando di aver ragione, poi si vedrá... 2
bost Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 42 minuti fa, buranide ha scritto: Inoltre chi delle due compagnie comunica per prima che @buranide ...boh, io il giorno dopo ho comunicato alla mia compagnia l'avvenuto sx, e ho allegato l'unico doc che avevo al momento. Poi dopo giorni mi ha fatto capire che gli serviva una denuncia vera e propria , cioè una dichiarazione scritta di come si sono svolte le cose, credo che in questo caso si sia mossa per prima la controparte...
buranide Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, bost ha scritto: Poi dopo giorni mi ha fatto capire che gli serviva una denuncia vera e propria , cioè una dichiarazione scritta di come si sono svolte le cose, credo che in questo caso si sia mossa per prima la controparte... ...controparte che essendo un 'professionista' ti ha inoculato piú veloce della luce....
Messaggi raccomandati