bost Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 @buranide ...anzi, credo di aver telefonato il giorno stesso alla Linear in quanto mi era stato detto che bisognava denunciare l'incidente entro 3 giorni dal fatto. Invece la Linear al telefono mi ha detto che, no, in tempi di covid la tempistica era più dilatata...poi comunque la "sorella della moglie " ha fatto partire la lettera dell'avvocato .Però quando gli ho fatto cenno a ciò la Linear mi diceva che non poteva farlo perchè non è la propietaria dell'auto...
stefanino Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Il 26/7/2021 at 13:11, bost ha scritto: io sulla Fiesta pago 460 euro l'anno : rc auto , offerta sapiens( ci rientrano varie cose ), guida libera,ev. atmosferici,tut. giud., infortuni cond. ecc., bonus protetto, solo furto tot. 460 euri se non capisco male dalla foto e' una fiesta peunltimo modello 460 per quelle garanzie e' un prezzo onesto io ho una fiestina di quella serie e li attivarsi con un broker non ha molto senso Il broker e' un agente "multibrand"
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Luglio 2021 Moderatori Inviato 27 Luglio 2021 5 ore fa, stefanino ha scritto: io ho una fiestina di quella serie e li attivarsi con un broker non ha molto senso mai rivolto finora ad un brokkoler.... faso tuto mi
stefanino Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: mai rivolto finora ad un brokkoler amen 1
bost Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 4 ore fa, stefanino ha scritto: o ho una fiestina di quella serie e li attivarsi con un broker non ha molto senso Il broker e' un agente "multibrand" @stefanino immaginavo che per una cosa del genere devono esserci particolari condizioni...
stefanino Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 14 ore fa, bost ha scritto: immaginavo che per una cosa del genere devono esserci particolari condizioni... immagino che "la cosa del genere" sia il broker i broker esistono e fanno anche il "piccolo cabotaggio" ma hanno un costo che ti fatturano quindi lo sconto fortissimo che hanno sulle polizze deve essere comunque su un costo polizza significativo . Esempio una nota azienda mi ha offerto la sua polizza auto con tutte le garanzie a me gradite 3500 euro il brocker stessa polizza stessa compagnia mi offre 2000 euro il broker mi fattura 100 euro risparmio 1400 euro . su una polizza da poche centinaia di euro il costo broker supera lo sconto (che oltretutto potrebbe essere meno importante) . Nelle altre polizze invece t6rovo sempre una forte convenienza Esempio una polizza casa + capofamiglia a me offre uno spacchettamento andando a cercare la migliore polizza per quella tipologia di rischio offrendomi una copertura con un patchwork di polizze con un rapporti prezzo coperture eccellente
bost Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 ...scusate se rompo ancora ...oggi mia cognata ( si , quella alla guida della Fiesta ) mi ha passato le altre 2 foto che aveva. Non pensava fossero importanti (........) . Le ho subito spedite alla Linear.-Sono foto fate alla parte sinistrata del TIR. Credo che a questo punto testimone o no, sia chiarissima la dinamica : se il TIR fosse stato fermo nella sua corsia in attesa di immettersi nella corsia dove era mia cognata, come avrebbe , mia cognata, averlo colpito nella zona della pedana ?
qzndq3 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Dalle foto è palese che è stato il TIR ad andare contro l'auto e non viceversa o in alternativa che il TIR non fosse fermo. Come facesse tua cognata a ritenere le foto del camion irrilevanti per me è un mistero. @bost Tua cognata ha tutto il sacrosanto diritto a sporgere denuncia per la falsa testimonianza. Se non ci andate decisi con l'assicurazione si concluderà tutto con un concorso di colpa. 1
bost Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: per me è un mistero. @qzndq3 siamo in due. probabilmente la prima volta mi ha dato quelle del TIR per la targa, poi si sarà dimenticata, fortuna che non le ha cancellate. Ma non so quanto conteranno , se è vero che il testimone taglia la testa al toro...
Martin Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 5 ore fa, bost ha scritto: se è vero che il testimone taglia la testa al toro... il testimone taglia la testa al toro finché il giudice non la taglia al testimone: Giù duri con avvocato fetente, non è escluso che l'assicurazione sentendo l'osso sotto ai denti, molli la presa. (benedetto sarà il giorno nel quale si deciderà di mettere seriamente mano al ramo rc-auto, un giro di incularella generale legalizzata a favore dei soliti noti.) 1 1
bost Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 ...ecco la foto generica di un TIR uguale e la foto dell'ammaccatura ...
Martin Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Dalle foto pare che il danneggiamento della pedana sia stato provocato dal contatto con la ruota dell'auto, mentre la parte del camion più alta che ha provocato il rientro della carrozzeria non riporta quasi segno. A questo punto potrebbe essere tecnicamente dirimente la perizia del carrozziere che dice come l'asse ruota si sia spostato in avanti. Questo prova l'azione penetrativa attiva del camionista, se fosse stata l'auto ad sbandar di culo contro il camion l'asse ruota sarebbe arretrato (a meno che non sostengano fosse in retromarcia). A mio avviso stanno provando a sostenere che, mentre il camion si stava inserendo "dopo essersi accertato che non sopragiungessero veicoli etc. etc.", l'auto in realtà sopraggiungente abbia tentato di svincolarlo sulla dx prima che completasse la manovra, determinando l'impatto. 1
bost Inviato 8 Agosto 2021 Autore Inviato 8 Agosto 2021 Il 1/8/2021 at 19:10, qzndq3 ha scritto: Se non ci andate decisi con l'assicurazione si concluderà tutto con un concorso di colpa. @qzndq3 ...se va bene; ho paura che per quanto riguarda la sola assicurazione si possa fare ben poco. Mi aspetto che nei prossimi giorni mi arrivi una mail dove mi si dice proprio questo e grazie e arrivederci. Una cosa,: riepilogo che dopo il sx sono intervenuti gli ausiliari dell'autostrada, poi siccome l'autista del TIR era "su di giri" hanno chiamato la Polstrada . Ma come mi ha detto mia cognata non ha fatto nessun verbale ( in loco). Rileggendo meglio il verbale AV-1 redatto dagli ausiliari alla voce " Intervento Polizia Stradale", la casella è spuntata su "no". Poi più sotto alla voce "Assistenza" , sono spuntate le caselle sia Ausiliari, sia...Polstrada. Più in basso le "OSSERVAZIONI DEGLI AUSILIARI" : " Al nostro arrivo veicoli fermi sullo zebrato dopo la confluenza tra la corsia di uscita Marghera Est e la corsia preferenziale per Marghera. Veicoli spostati i n area di servizio Marghera Est per rilevazione dati. Richiesto intervento Polstrada"...
bungalow bill Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 Se riesci a spuntare il concorso di colpa 50% è un successo . 1
bost Inviato 15 Agosto 2021 Autore Inviato 15 Agosto 2021 ...intranto la cognata ha fatto partire pec di avvocato ( che fa anche da testimone) sia alla assic. della controparte sia all'autista del TIR... 2
bost Inviato 17 Agosto 2021 Autore Inviato 17 Agosto 2021 l'avvocato dice che l'autista del TIR è anche padrone assieme a due soci della ditta con cui guidano i TIR...
Jack Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Il 28/7/2021 at 10:00, stefanino ha scritto: Esempio una nota azienda mi ha offerto la sua polizza auto con tutte le garanzie a me gradite 3500 euro 3500 euroooo? per una macchina? la lascio sfasciare ogni anno per 10 anni eppoi la butto.
Messaggi raccomandati