Vai al contenuto
Melius Club

Rivoglio...

bombolink

Messaggi raccomandati

@stefanino  non c'ero, ma comunque sì, anche noi in casa avevamo due 500. Per parte mia avrei infatti voluto barrare e sostituire con Grande Punto. Come si sa, la prima macchina, qualunque sia, normalmente rimane un po' nel cuore. (E dal telefono non sapevo mettere il barrato 😀)

Link al commento
https://melius.club/topic/3139-rivoglio/page/3/#findComment-157748
Condividi su altri siti

3 minuti fa, stefanino ha scritto:

Grande Punto

e' roba abbastanza recente

se fa parte del tuo "amarcord" che dire....beato te, evidentemente sei molto piu giovane di me....!

Visto che siamo al "bar" posso permettermi spero un piccolo OT e raccontarvi anche questa:

in effetti ho preso la patente a 20 anni nel 2007. Conto presto fatto. Mi rendo conto di essere qui un po' un pesce fuor d'acqua per certi versi, perché queste (musica, hifi, fotografia analogica,...) sono passioni che raramente ritrovo nei miei coetanei.

In ogni caso, appena presa la patente acquistai una Grande Punto che pochi giorni dopo fece una brutta fine a causa di un problema all'acceleratore a cerchiello che usavo (ho una macchina adattata perché non posso utilizzare le gambe per guidare); l'acceleratore ebbe un problema, io uscì di strada senza conseguenze per nessuno ma la macchina fu da buttare. Subito dopo ne presi un'altra, diversa solo nel colore e in qualche accessorio che mi accompagnò fino al 2014. Da allora guido ancor più soddisfatto una Panda.
Ma ecco spiegato perché la Punto fa parte del mio "Amarcord", quell'episodio ha creato in me uno spartiacque, un prima e un dopo, che forse devo ancora del tutto rielaborare :)

Nel frattempo, come detto sopra, al posto del circa un innamoramento al giorno, ho una compagna fissa  :)

Link al commento
https://melius.club/topic/3139-rivoglio/page/3/#findComment-157774
Condividi su altri siti

8 minuti fa, nick ha scritto:

o uscì di strada senza conseguenze per nessuno ma la macchina fu da buttare.

Luglio '77

Tornavo dalla Puglia

Ero in auto da 12 ore

decido di andare a trovare mia cugina nella sua casa al Monte Pora (Bergamo)

Al quinto tornante ho fatto un dritto

Cooper S 1275 (inglese costata un rene...di mio padre) completamente distrutta...

Link al commento
https://melius.club/topic/3139-rivoglio/page/3/#findComment-157789
Condividi su altri siti

6 minuti fa, stefanino ha scritto:

io nel 76 ....aaarrrggghhh. !!!

Sei molto più vicino all'età di mio padre. La prese nel '70 e a tutt'oggi guida molto meglio di me.
Però non ascolta musica, anche se sto pensando di regalar loro, per la loro casa nuova, un impiantino da un millino, senza esagerare, ma da sentire decentemente... non posso vedere una stanza living così spoglia 🙂

Adesso, stefanino ha scritto:

dopo ho avuto auto "cattive" pur essendo uno che va pianin pianino

Una macchina piccola per me è stata una necessità, prima che frutto del gusto personale: pur avendo sempre avuto l'auto per le necessità logistiche inderogabili, sono rimasto molti anni senza guidare seriamente.

Quando la mia ragazza mi ha convinto a "ricominciare" sono tornato da patentato a scuola guida per fare un po' di ore con l'istruttore, e ho deciso di ripartire dal basso, la Punto non la riuscivo proprio più a guidare.

Ora dopo ore di guida, psicologo e quant'altro, la parte bella è che non mi ferma più nessuno, non sono certo un "pilota" come mio padre, ma sarei pronto anche per un auto più grande o potente o confortevole, ma alla fine ormai alla Panda mi ci sono affezionato. Sono uno che si affeziona alle cose..
Per inciso, comunque, è la Twinair turbo da 85cv, non sarà la Delta Integrale ma se proprio uno accelera, può far divertire, fatte le dovute proporzioni...

Link al commento
https://melius.club/topic/3139-rivoglio/page/3/#findComment-157810
Condividi su altri siti

Più che i 20 anni vorrei i miei 30 anni...avevo già da tempo un lavoro stabile, ero incosciente quanto basta, e fisicamente al top...e soprattutto spensierato (forse più dei 20 anni) ed intraprendente in tutto...

Ora sono un cazzone che prima di far qualcosa rimugino secoli... 

Link al commento
https://melius.club/topic/3139-rivoglio/page/3/#findComment-157811
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ulmerino ha scritto:

Più che i 20 anni vorrei i miei 30 anni... [...]

Ora sono un cazzone che prima di far qualcosa rimugino secoli... 

La "procrastinazione" è un problema che affligge molti, o almeno c'è molta letteratura in giro.. Io per esempio sto approfittando delle ferie per provare a preparare un concorso, e la cosa più difficile, è proprio superare l'ostacolo iniziale mattutino del "lo faccio dopo" (perché se uno va a vedere, c'è sempre qualcosa di meglio da fare 🙂 ).

Una volta preso atto della questione, con la forza di volontà s'arriva dovunque (ovviamente parlo della mia esperienza..)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3139-rivoglio/page/3/#findComment-157844
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference