criMan Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Insomma non so' se lo sapete , ma ci sono parecchi genitori RINCO che hanno mandato i figli all'estero per le vacanzette. Ora molti di loro sono fermi nel posto di vacanza in Hotel Coviddi' perche' positivi e non possono rientrare in Italia. Premesso che i primi RINCO sono i genitori adolescenti che hanno mandato in vacanza sti poveri cristi tutto l'anno murati a casa.. Che fanno i genitori? dicono.. figlio mio ! sei grande sei adulto! prenditi le tue responsabilita'! ti sei voluto fare il viaggio e adesso fatti curare in loco! tanto sei ggiovane che ti puo' capitare!! NOO il RINCO genitore che ha gia' mandato il figlio bambino in vacanza poteva non correre in soccorso! Eccoli che si stanno fiondando in TV da giorni per dire che il loro povery bambini sono in ostaggio (dei potery forty) e non possono rientrare!! mettendo in mezzo TV e politici. Ma non volete che qualche politico non ci si butti dentro! Non so' , puo' darsi non siate d'accordo con me ; a me sembra l'ennesima dimostrazione dei genitori amici dei figli di oggi e di questi adolescenti bambini. E ora sotto con i recuperi stile RAMBO.
Velvet Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 minuti fa, criMan ha scritto: il RINCO genitore che ha gia' mandato il figlio bambino in vacanza poteva non correre in soccorso! Eccoli che si stanno fiondando in TV da giorni per dire che il loro povery bambini sono in ostaggio (dei potery forty) e non possono rientrare!! mettendo in mezzo TV e politici. Ma non volete che qualche politico non ci si butti dentro! Il figlio bambino millennial nella quasi totalità dei casi in oggetto ha 18+ anni e quindi si arrangiasse e non rompesse i cosiddetti. Detto con simpatia da parte di un boomer.
regioweb Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: Insomma non so' se lo sapete , ma ci sono parecchi genitori RINCO che hanno mandato i figli all'estero per le vacanzette. mio figlio, insieme ad altri 7 compagni di liceo, un paio di mesi fa aveva organizzato il viaggio della maturità a Corfù dal 1º all’ 8 agosto; ovviamente, visti gli sviluppi della situazione, stanno pensando ad un piano B tu che faresti? edit: pensi che “ripiegando” chessó su MiMa - perdendoci il biglietto aereo e il soggiorno già pagato naturalmente - la situazione sarebbe molto diversa??
GianGastone II Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 La domanda e' se, se non vaccinati, e' il caso di fare vacanze in luoghi evidentemente affollati. Pure da noi.
criMan Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 Te lo devo dire io? sei tu il Padre con la P maiuscola. Fatti valere. La situazione e' questa , da questo momento se vanno a Corfu' e si positivizzano si fanno 30 giorni in hotel covid. Sono giovani e non gli succedera' niente di niente ma Dio non vuole succede qualcosa dovrai fare il diavolo per riportarlo in Italia. Per il momento non mi pare ci si riesca. Vedi tu se ne vale la pena. Tu in Italia con la preoccupazione e lui da solo a Corfu' in un letto d'albergo. Valuta tu. Essendo solo maggiorenne presuno non sia vaccinato. 1 minuto fa, bungalow bill ha scritto: nvaderemo la Grecia . spezzeremo le Reni.
regioweb Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 minuti fa, criMan ha scritto: Essendo solo maggiorenne presuno non sia vaccinato. presumi male, ha già la doppia dose io invece presumo che tu non abbia figli, sbaglio?
criMan Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 Il titolo della discussione e' la comunicazione della Farnesina alle agenzie Viaggi e vacanzieri..... e' tutto un programma. Stiamo facendo di tutto per accellerare la variante indiana.
criMan Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @regioweb no non ho figli. Se e' vaccinato in doppia dose non vedo problemi di preoccupazione alcuna. Potevi dirlo , non l'hai detto . Giochino sciocco. Ovviamente non sposta di un millimetro quello che sta accadendo.
GianGastone II Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @regioweb Ammetterai che se non fosse doppia dose saresti perplesso... 1
regioweb Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Adesso, criMan ha scritto: Il titolo della discussione e' la comunicazione della Farnesina alle agenzie Viaggi e vacanzieri la Farnesina mette, giustamente, le mani avanti.. si parla di Grecia ma si potrebbe fare lo stesso discorso per le Baleari ad esempio
criMan Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @GianGastone II curioso post di regioweb. Avremo scritto chissa' quanti post a favore della vaccinazione per permettere di tornare alla vita reale.. La mia discussione non era certo rivolta a chi ha fatto vaccinare i figli. Il problema sorge perche' tanti con figli minorenni non vaccinati sono partiti per le cosi' dette vacanze studio...
regioweb Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Ammetterai che se non fosse doppia dose saresti perplesso... ma certo, ci mancherebbe.. la vaccinazione è una sorta di paracadute ma non sposta il problema; diciamo che non mi è piaciuta l’etichetta generica data dall’opener ai genitori che mandano in vacanza i figli
GianGastone II Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @regioweb Un po' decisa ma quanti sono i genitori come te?
regioweb Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 14 minuti fa, criMan ha scritto: Potevi dirlo , non l'hai detto . Giochino sciocco. scusami Cristiano ma mi sfugge qualcosa.. nel post d’apertura hai parlato di genitori RINCO senza specificare di figli vaccinati o meno, avrei dovuto specificarlo io? che poi, come dicevo a Sergio, vaccinazione o meno poco cambia visto che anche se hai la doppia dose potresti contagiarti comunque ed essere costretto a passare la vacanza in quarantena nell’albergo covid . la tua in pratica mi è sembrata una lettura semplicistica e generica, forse proprio perché non hai vissuto direttamente l’esperienza genitoriale, oltre che gratuitamente offensiva ma forse ho solo frainteso io
audio2 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 scusate ma una domanda apparentemente banale: chi paga se i tipi stanno chiusi a oltranza in albergo ?
otaner Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Che io sappia pagano i genitori. Mio figlio è in vacanza studio in italia; ho stipulato comunque apposita assicurazione in caso di covid. (70 euro)
Messaggi raccomandati