Vai al contenuto
Melius Club

Farnesina a 400 ragazzi verso la Grecia, rischio sanitario Lettera Unità Crisi a società che organizza il viaggio dal 23 luglio

Messaggi raccomandati

analogico_09

@Velvet

Io non do la colpa a nessuno, per me è un tutto un inseme di cose, di corresponsabiità, vedo tanta confusione in giro, nella politica e nella "scienza" che sono in perenne contraddizione, e capisco che non sia facile gestire un fenomento di tale portata.., si riconosca allora che la scienza non è onnipotente e che la politica lo è ancora di meno e pare che vi siano interscambi di ruoli.., non c'è accordo, non c'è una presa di posizione certa e decisa. Piuttosto mi pare che qui lo sport nazionale sia sempre quello di cercare i soliti capri espiatori più facilmente attaccabili in ogni discussione.

Lo scaricabile è lo sport nazionale che ci hanno insegnato i governanti.., non che i civili ne vadano indenni, ma da certi esempi d che vengono dal potere "ventennale" oramai diventato edemico che ti vuoi aspettare. Il pargolo viene cresciuto in famiglia che spesso si ritrova tuttavia a vivere in una società di m...a che offre dei modelli comportamentali e culturali opposti a quelli che propone la famiglia ai figli vanificando le migliori intenzioni. Famiglie che spesso vengono lasciate sole con tutta una serie di problemi che le pandemie canno aggravando, radicalizzando.., e non che si fa.., si giudica dal punto di vista morale di è garantito?
E questo accade anche nelle "migliori famiglie".., anzi.., i figlioletti dei quartioerini bene de los barrio altos ben educati, acculturati e nutriti e viziati fanno mooolto peggio di quanto non faCCIno i "proletari"...

Ovvio che non tutti i pupi sono uguali.., lo noto anch'io, infatti la mia non vuole essere una generalizzazione, cerco di evidenziare dei fenomeni molto complessi che non andrebbero osservati e giudicati da un unico punto di vista.

5 ore fa, regioweb ha scritto:

edit: pensi che “ripiegando” chessó su MiMa - perdendoci il biglietto aereo e il soggiorno già pagato naturalmente -  la situazione sarebbe molto diversa??

Mia figlia è rimasta a casa l'anno passato.  Tanti progetti..ma innanzi a questa situazione...

12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma non si può andare in vacanza al mare sul Gargano oppure a Santa Marinella?

Se tutti facessero questo ragionamento, giusto in linea di principio, non ci sarebbero abbastanza strutture ricettive

Fabio Cottatellucci
51 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se tutti facessero questo ragionamento, giusto in linea di principio, non ci sarebbero abbastanza strutture ricettive

Sì ma non sei in tempi normali.
Non ci sono strutture recettive? Stai a casa.

• Melius 2

Boh, credo che non sia indispensabile la vacanza fuori Italia di questi tempi...ho quasi 50 anni e sono andato all'estero per vacanza solo 4 volte in passato...Le vacanze da 20enne le ho fatte sempre nel nostro Bel Paese, all'epoca era più importante la compagnia...capisco che le esigenze siano cambiate,ma in tempi come questi si potrebbe evitare la vacanza oltreconfine...poi ognuno fa come crede, accettandone le eventuali scomode e prevedibili  conseguenze...

Una cosa è certa:l’interminabile situazione di crisi epidemica e  suoi derivati,è colpa di chi vive nell’incoscienza,di chi crede di poter vivere nella normalità anziché nella prudenza.Se un genitore manda in giro per l’Europa un figlio nella situazione in cui viviamo,ne paghi le conseguenze, ma soprattutto il ragazzotto/a ne faccia buona esperienza di vita affinchè da adulto e genitore possa anche da questo maturare.

Per me bloccare i confini quando siamo sostanzialmente tutti nella stessa situazione sa tanto di demagogia, come se gli infetti esteri siano più infetti dei nostri.

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi sa che non hai figli adolescenti

Oppure è stato un padre saggio,alla vecchia maniera,che non ha sempre detto si,che ha trasmesso le fatiche per campare,bastone e carota ecc.ecc.e comunque so opinioni.

• Melius 2
cactus_atomo

siamo adulti, anche se non vaccinati. il rischio fa parte della vita e con una certa approssimazione può essere calcolato a priori. ci sono bambocci maggiorenni, legalmente adulti, che in cacanza si fanno rubare soldi e documenti e poi vanno a pianger dai genitori che devono provvedere. se un ragazzo vuol fare una bella vacanza avventura in certe parti dello yemen, in gongo o in altre zone a rischio, se poi le cose vanno storte i genitori non possono lamentarsi pechè lo stto non si da da fare- qui la situazione è la stessa, andare in vacanza non lo ha ordinato il medico, sappiamo tutti che i luoghi detti divertimentrifici sono a rischio contagio, se decido di andare devo mettere n conto la quarantena. la grecia aveva aperto al turismo, adesso rimette il coprifuoco, capisco che a 18 anni la vacanza possa essere sballo e promiscuità, ma come si dice a roma, a hi tocca noon s'ingrugna. chi vuole parta, poi però niente lacrime di coccodrillo

• Melius 1
14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

che in cacanza...

E' un eufemismo?

14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la vacanza possa essere sballo e promiscuità

...e comunque sempre col preservativo...

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference