Vai al contenuto
Melius Club

L'atleta italiana che più ci rappresenta

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, DiZZo ha scritto:

Per chi avesse ancora dubbi sull'italianità della Enogu.

Mai avuto dubbi.

Lei è un esempio positivo, purtroppo moltissimi sono quelli negativi,anche con cittadinanza italiana e con la pelle molto più chiara...

Inviato

Chi si ostina a non volerla come prossima portabandiera azzurra, glielo vada a dire in faccia. 

IMG_20210725_213013.thumb.jpg.adf24f4d2e4fec3cf78fa10ab1f30c2e.jpg

Inviato

@DiZZo L'unico dubbio è che l'abbia detto in romano... È di Galliera Veneta, o l'ha detto in italiano o in veneto, in romano la vedo dura...

Inviato

@Severus69 è stato Christian De Sica nei film di Natale a rendere famose anche "all'estero" certe espressioni.

Inviato
16 minuti fa, Severus69 ha scritto:

È di Galliera Veneta, o l'ha detto in italiano o in veneto, in romano la vedo dura...

In realtà ha una dizione sicuramente del nord italia ma poco connotata. Si direbbe come quella di un italiano che ha parlato a lungo una lingua straniera, il che è probabile: La famiglia vive da anni in UK, ha numeerosi parenti in Nigeria coi quale mantiene i contatti, i genitori non sono madrelingua e sicuramente parlerà in inglese con le colleghe di pari "tacca" (anche se sono pochissime 🥰) del volley. 

Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

ha una dizione sicuramente del nord italia

Inviato
Il 24/7/2021 at 11:46, audio2 ha scritto:

la foto sembra un fake

direi che è un fake sicuro; la cosa che mi ha più impressionato quando ho visto giocare la Egonu è il movimento del braccio quando carica (e scarica) per schiacciare: mi pare quasi innaturale che una articolazione possa consentire una simile rotazione all'indietro. per poi liberare quelle fucilate...

Inviato

È bella, è brava, è ricca, è famosa, è perfettamente inserita...

ma di che cazzo state a discutere da giorni, che mi sembra di vedere i bambini che si fanno i dispetti all’asilo.....

mah....

Inviato

in effetti sono sorpreso e un po' dispiaciuto che ci sia un thread di 7 pagine su questo tema. da una parte trovo assurdo che qualcuno possa discutere l'italianità o la rappresentatività della Egonu, dall'altra trovo anche che la provocazione d'apertura sia fuori luogo perchè di fatto sottolinea una presunta diversità, facendo il gioco di chi quella diversità la considera reale. a me pare banalmente normale che ci sia un'atleta italiana di colore, mi sembra caso mai strano doverlo scrivere.

non entro nemmeno in altri discorsi, che sono fatti suoi personalissimi.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

da una parte trovo assurdo che qualcuno possa discutere l'italianità o la rappresentatività della Egonu, dall'altra trovo anche che la provocazione d'apertura sia fuori luogo perchè di fatto sottolinea una presunta diversità

Si dovrebbe fare come quando si distilla la grappa.

togliere di mezzo gli esagitati e i provocatori da strapazzo di testa e coda e il mondo sarebbe meravigliosamente normale.

5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

banalmente normale

Quindi non banalmente, ma meravigliosamente normale.....

don’t feed.....

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

quando ho visto giocare la Egonu è il movimento del braccio quando carica (e scarica) per schiacciare: mi pare quasi innaturale che una articolazione possa consentire una simile rotazione all'indietro. per poi liberare quelle fucilate...

La Paoletta è uno spettacolo in TUTTO !

Inviato
50 minuti fa, Martin ha scritto:

La Paoletta è uno spettacolo in TUTTO !

AMEN

GianGastone II
Inviato
5 ore fa, nullo ha scritto:

È bella, è brava, è ricca, è famosa, è perfettamente inserita...

ma di che cazzo state a discutere da giorni, che mi sembra di vedere i bambini che si fanno i dispetti all’asilo.....

mah...

E' pochissimo Callipigia, non mi pare un punto a favore. Oltre che svergognata.

1618881342.jpg

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

E' pochissimo Callipigia

Gianga, visto che è da un po' che la rimeni con 'sto termine, ti segnalo che callipigia significa "dalle belle chiappe" e non grosse come sembri credere.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti