maximo Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 23 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Il razzismo non è mai giustificato. Non importa la provenienza e non importa il bersaglio. Però, è davvero indispensabile dire una ovvietà del genere? Assolutamente d'accordo, ma converrai che non è del tutto ovvietà, se pensiamo che il fenomeno è da sempre stato definito e considerato unilateralmente
aldofranci Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 4 ore fa, dago ha scritto: Bene, ciò premesso e solo per curiosità fine a se stessa e senza alcun intento razzista od altro, volevo chiedere se la Egonu è Italiana nel senso di cittadinanza e, se si, come ha potuto ottenerla visto che i genitori sono nigeriani e non vivono neppure più in Italia. Excusatio non petita. Per il resto, anche se in barba a tanta loquacità sul tema non sai manco di chi stai parlando, presumo tu sappia usare google. Bene usalo, è tuo amico.
dago Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 19 minuti fa, aldofranci ha scritto: Excusatio non petita. Per il resto, anche se in barba a tanta loquacità sul tema non sai manco di chi stai parlando, presumo tu sappia usare google. Bene usalo, è tuo amico. Mi potrai mai perdonare? sai ci sto un po male nel leggere tutte queste tue reprimende sia pur formulate in toni così affettuosi. Fa caldo, il Covid ritorna alla carica, Dio è morto, Marx pure... e statte bono, no. Ho capito che a te non la si fa e nulla sfugge e non perdoni, ora ti puoi mettere tranquillo.
aldofranci Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 10 minuti fa, dago ha scritto: Mi potrai mai perdonare? Non lo so, devo scavare dentro di me.
aldofranci Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 13 minuti fa, dago ha scritto: Dio è morto Era il primo che doveva dare l'esempio col vaccino.
aldofranci Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Cmq Paola Egonu, nata (vissuta, scolarizzata e ora tassata) in Italia da genitori extracomunitari. Naturalizzata italiana a quattordici anni. Pallavolista professionista. Abbronzatissima di carnagione. Sveglia, intelligente, simpatica. Semifrocia. Quando gioca tira certe intonacate che, se ti trovi per sbaglio in traiettoria balistica ti staccano testa, arti, pistolo o quello che capita. Tanto ti basti. E più non dimandare.
dago Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 8 minuti fa, aldofranci ha scritto: devo scavare dentro di me. scava, scava... ma vai parecchio giù. Comunque superata la noia di dover sempre leggere che è nigeriana ed ha la fidanzata, ho letto che è diventata cittadina italiana quando il padre ha ottenuto il passaporto italiano (ed ho quindi appreso che qualche modo già esiste perchè lo straniero nato in Italia, diventi cittadino italiano). Non mi cazziare, lo ignoravo.
aldofranci Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 7 minuti fa, dago ha scritto: Non mi cazziare, lo ignoravo. Più che altro che me frega.
GianGastone II Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Comunque i negri fanno schifo anche quando di terza generazione (questa non lo e') e i froci/lesbo pure. Come mai non accade se sono sportivi portatori di medaglie? 1
nullo Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 38 minuti fa, dago ha scritto: ed ho quindi appreso che qualche modo già esiste perchè lo straniero nato in Italia, diventi cittadino italiano Se il genitore risiede stabilmente in Italia per dieci anni può chiedere la cittadinanza, una volta ottenuta i figli lo diventano a loro volta per diritto di sangue, e vale pure per gli ascendenti. Hanno comunque tutte le protezioni dovute anche in precedenza. Legge già più che perfetta. Per tutto il resto esistono le polemiche inutili.
GianGastone II Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 23 minuti fa, nullo ha scritto: Legge già più che perfetta. No troppo permissiva. E poi da limitare al bacino mediterraneo europeo entro i confini slavi. E contare almeno tre generazioni. 23 minuti fa, nullo ha scritto: Per tutto il resto esistono le polemiche inutili. Quelle nero verdi non sono inutili, anzi. Pertinentissime.
dago Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @GianGastone II ... eppure dal viso mi sembra di conoscerti... 1
Muddy the Waters Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, GianGastone II ha scritto: Comunque i negri fanno schifo Però ci sono sempre piu' mulatti/e....qualcosa non torna 1
dago Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Bè per esempio di mulattiere ce n'erano tante ma vanno scomparendo... (miodio, cosa sto dicendo?)
aldofranci Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, dago ha scritto: eppure dal viso mi sembra di conoscerti... Ti sembra di conoscerlo. Poi quel tafanaro cellulitico che hai davanti tutti i santi giorni ti riporta alla realtà.
Messaggi raccomandati