briandinazareth Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 dal corriere della sera: La vittima agonizzava, destinata a morire in ospedale entro due ore, e l'ex poliziotto avrebbe fatto un'unica chiamata, a un telefono fisso del commissariato, non già al 112 come ogni comune cittadino; e al telefono avrebbe parlato di una lite, nient' altro che una classica lite da bar con un perditempo, ma siccome in quel commissariato mancavano pattuglie libere, gli agenti avevano girato l'intervento ai carabinieri i quali, proprio in considerazione della tipologia della segnalazione, avevano inviato una sola macchina.
mauriziox60 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 io penso che dovemmo essere grati al pistolero leghista. Egli ha mirabilmente dimostrato cosa si cela dietro la possibilità di farsi "giustizia" da soli. I teorici della pistola sempre con se d'ora in poi sanno che potrebbero andare incontro a un incidente di tal genere. E vorrei sottolineare che mentre il morto ha pagato un prezzo altissimo (il più alto che si possa pagare!), il pistolero leghista, ammesso che abbia una coscienza e che ne preveda la frequentazione, pagherà un prezzo difficilissimo da sopportare. Il mio augurio è che egli abbia la giusta punizione (adeguata alla realtà dei fatti e non alla mia personalissima visione), condita da una presa di coscienza rigorosa pullulante di rimorso. 1
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: ma siccome in quel commissariato mancavano pattuglie libere, gli agenti avevano girato l'intervento ai carabinieri Ti do news: dopo aver ridotto i componenti delle pattuglie in divisa che fan il primo intervento da 3 a 2,come è stato fatto in passato , ora per garantire comunque il controllo del territorio con meno uomini a disposizione è da mò che in ogni città, piccola o grande, le aree di competenza son divise, a giorni alterni , tra Polizia e Carabinieri. Si chiamano economie di scala (credo, ma non sono esperto in materia) . E' il progresso, baby.
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 ed il prossimo passo del progresso sarà unificare carabinieri e polizia, magari facendolo meglio dell' unione con la forestale. poi ci aggiungiamo anche la finanza ed ecco che avremo lo stesso corpo che lavora 24/7.
spersanti276 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 25 minuti fa, audio2 ha scritto: ed il prossimo passo del progresso sarà unificare carabinieri e polizia Mio padre, carabiniere decorato, comincia già ad agitarsi nella tomba davanti a questo orrore.
what Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 21 ore fa, newton ha scritto: avrebbe dovuto anche spararsi nei coglioni immediatamente dopo Non ne avrebbe...le palle
ilbetti Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: ex poliziotto avrebbe fatto un'unica chiamata, a un telefono fisso del commissariato, non già al 112 come ogni comune cittadino Evidentemente per evitare di avere la registrazione della chiamata.... 2
GianGastone II Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 5 ore fa, Jack ha scritto: È in questo modo che parte il fai da te Ti sembra normale che il fai da contempli di girare armati? Per converso io non avrei paura di ritrovarmi un deliquente davanti ma piuttosto di sapere d'essere circopndato da brave persone armate che non hanno idea di quando usare un arma. E non e' questione di addestramento tecnico all' uso, bada bene.
P.Bateman Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 27 minuti fa, GianGastone II ha scritto: non avrei paura di ritrovarmi un deliquente davanti Un delinquente professionista è molto meglio di un cretino. L'unica volta che mi hanno puntato (per la precisione mostrato) un pistola non ho avuto timore, i tipi sembravano in totale controllo. 1
cesare Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 la versione iniziale non sembra reggere, sembra che il colpo sia partito a sua insaputa https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/07/23/news/voghera_assessore_adriatici_pistola_ucciso_in_piazza_interrogatorio-311415699/?ref=RHTP-BH-I304495303-P5-S2-T1
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 10 ore fa, senek65 ha scritto: A voi, giustizieri della notte, sfugge sempre il piccolo particolare che una pistolettata la potreste prendere pure voi.. per ragioni futilissime. difficile non e' mia abitudine prendere a cazzotti le persone che incontro 😎
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 7 minuti fa, cesare ha scritto: sembra che il colpo sia partito a sua insaputa Al prossimo interrogatorio verrà dichiarato che la pistola autonomamente è uscita dalla fondina, ha messo il colpo in canna, tolto la sicura e tirato il grilletto. E al successivo che è stato un Gremlin...
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 4 minuti fa, radio2 ha scritto: difficile non e' mia abitudine prendere a cazzotti le persone che incontro Cercati omicidio Tonino Miccichè 17 Aprile 1975 Torino, omicida Paolo Fiocco, guardia giurata.
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Cercati omicidio Tonino Miccichè 17 Aprile 1975 Torino, omicida Paolo Fiocco, guardia giurata. ho detto difficile non impossibile mettiamola cosi' se quel povero cristo che e' stato ammazzato di botte da quei due delinquenti avesse avuto il porto d'armi oppure accanto a se un amico con il porto d'armi a quest'ora avremmo avuto un bravo figliolo ancora in vita e due delinquenti sotto terra 😎
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, audio2 ha scritto: ed il prossimo passo del progresso sarà unificare carabinieri e polizia, magari facendolo meglio dell' unione con la forestale. poi ci aggiungiamo anche la finanza ed ecco che avremo lo stesso corpo che lavora 24/7 Sai quando l'ho sentita questa la prima volta ? 😀 Io son sempre stato favorevole a stà cosa. Secondo me sarebbe una scelta saggia , poi non sò se si recupererebbero grandi numeri, ma più di qualcosa di sicuro ed a livello amministrativo/gestionale di certo si eliminerebbero i doppioni e si metterebbe un pò di ordine . 1
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @radio2 Io continuo a ripetere quello che ho già scritto più volte: no armi ai privati.
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, spersanti276 ha scritto: 4 ore fa, audio2 ha scritto: ed il prossimo passo del progresso sarà unificare carabinieri e polizia Mio padre, carabiniere decorato, comincia già ad agitarsi nella tomba davanti a questo orrore. Capito @audio2 perchè dicevo che la sento nell'aria da tempo ma non si mai concretizzata ? 😉 Decorato in che senso? Encomi? Lodi? O una medaglia al valore ? ( spero non sia l'ultima, che quelle, salvo caso più unici che rari, te le danno in memoria ) Perchè se son le prime è in buona ed ottima compagnia anche tra i viventi.
Messaggi raccomandati