radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Io continuo a ripetere quello che ho già scritto più volte: no armi ai privati. rispetto la tua idea ma la mia e' diversa chi delinque normalmente ha i mezzi fisici od altro che gli permettono di delinquere le brave persone non necessariamente sono esperte in arti marziali oppure hanno un fisico alla Swarzy ma hanno anche loro il diritto a difendersi se uno o piu' persone aggrediscono me od un mio caro ed in tasca o tra le mani ho lo strumento per difendermi io non mi faccio remore il delinquente e' chi aggredisce e non l'aggredito😎
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: Capito avevo capito si.
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @radio2 Sebbene io non abbia il fisico da gladiatore romano, da giovane facevo servizio d'ordine ai concerti (erano i tempi di David Zard e Luciano Casadei, i torinesi se li ricorderanno) quindi avevo le capacità necessarie per difendere e per offendere. Fortunatamente nella mia vita ho avuto necessità di menare le mani poche volte e in due casi nei quali sono intervenuto per difendere altri, me ne sono pentito, in uno, l'ultimo, veramente pentito. Permettimi di non entrare nei dettagli, non ho ucciso nessuno, ma sono due episodi di cui non sono orgoglioso e che non amo ricordare. Superare il limite è un attimo, non si tratta di chi è il delinquente, ma di non superare i limite e non sempre è facile. Sovente le "aggressioni" non meritano reazioni troppo decise e violente. Mandare in rianimazione una persona prende il tempo di un battito di ciglia.
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 21 minuti fa, radio2 ha scritto: se uno o piu' persone aggrediscono me od un mio caro ed in tasca o tra le mani ho lo strumento per difendermi io non mi faccio remore il delinquente e' chi aggredisce e non l'aggredito😎 Con questo tuo modo di risolvere le cose passare dall'altra parte della barricata è davvero un soffio, sempre se non ti spari prima nei cogxxoni , ovviamente .😎 Una cosa è la legittima difesa altro è fare i giustizieri de noialtri. 3
senek65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 51 minuti fa, radio2 ha scritto: difficile Molto meno di quanto pensi. Basta un colpo di clacson
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @qzndq3 comprendo che esercitare il proprio diritto alla difesa propria e dei propri cari oggi comporta rischi non indifferenti soprattutto sotto il profilo giuridico ed economico ma se devo scegliere tra il tutelare il bene primario, ossia la salute mia e dei miei cari ed il rischio di trovarmi impelagato in controversie civili o penali scelgo tutta la vita la prima opzione e' il concetto di legittima difesa, vago e di libera interpretazione, che va modificato, a tal riguardo sono convinto che cio' avverra' 23 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Sovente le "aggressioni" non meritano reazioni troppo decise condivido il tuo punto di vista ma permettimi di rivolgerti la seguente domanda quando subisci un'aggressione fisica sei in grado di prevedere se l'aggressione sara' decisa oppure limitata? 😎
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 24 minuti fa, andpi65 ha scritto: Una cosa è la legittima difesa altro è fare i giustizieri de noialtri. devi solo sperare di non incontrare mai il lupo cattivo 😎
briandinazareth Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @radio2 stai dicendo che in caso di uno schiaffo o un pugno sia lecito uccidere?
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: stai dicendo che in caso di uno schiaffo o un pugno sia lecito uccidere? mai scritto o pensato una cosa del genere
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 16 minuti fa, radio2 ha scritto: devi solo sperare di non incontrare mai il lupo cattivo 😎 Hai presente i film western , quando ad un certo punto dicono : "Arriva la cavalleria" ? Io nella "cavalleria" ci son stato per un 35 anni e non credo , sinceramente, che tu, anche se non ti conosco e non sò chi sei, abbia davvero niente da insegnarmi al riguardo.
eduardo Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, what ha scritto: avrebbe dovuto anche spararsi nei coglioni Non lo avrebbe mai fatto, perche' tecnicamente sarebbe stato un suicidio. 2
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Io nella cavalleria ci son stato per un 35 anni e questo non significa nulla ci sono cavalieri e stallieri 😎
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 23 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 19 minuti fa, radio2 ha scritto: quando subisci un'aggressione fisica Ma, per dirla alla Moz, 'ndo cazzo vivete ? 3
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 minuto fa, eduardo ha scritto: Ma, per dirla alla Moz, 'ndo cazzo vivete ? se ti riferisci a me io vivo in Italia e tu? 😎
eduardo Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 minuto fa, radio2 ha scritto: se ti riferisci a me io vivo in Italia e tu? 😎 Piu' italia di te. 2
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Piu' italia di te. https://www.google.com/search?q=questo+lo+dice+lei+meme&sxsrf=ALeKk02bvkAYmGroFvsn-gBnnwld1YaM9A:1627060808245&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=FpslPkXrckUFCM%2C_x1zR0O88w496M%2C_&vet=1&usg=AI4_-kQb_Cej7c3V73s1SNJNpZkoxwSyJw&sa=X&ved=2ahUKEwi13oLs2fnxAhUBgP0HHQtWB1YQ9QF6BAgQEAE&biw=1038&bih=468#imgrc=E8BzKjovtrbtcM
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 10 minuti fa, radio2 ha scritto: ci sono cavalieri e stallieri 😎 te dove ti collochi? giusto per capire 😄
eduardo Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @radio2 E' evidente che non hai capito il senso del mio intervento.
Messaggi raccomandati