Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

La legittima difesa, per quello che è la mia percezione, si può applicare nel caso in cui la propria vita o quella dei propri cari è messa seriamente a repentaglio, quello che è complicato trovo sia il valutare la gravità dell’offesa perché se arriviamo a giustificare il togliere la vita (a me non interessa di che nazionalità sia l’aggressore e l’aggredito, non trovo sia importante) per uno schiaffo/pugno allora se uno ci passa davanti in una fila o ci ruba il parcheggio mentre stiamo facendo retromarcia lo possiamo gambizzare? 

Ironia a parte se consideriamo la nostra salute e vita (come giustamente è) la cosa più importante che ci sia dovremo fare lo sforzo di capire che anche quella altrui è altrettanto preziosa, se diversamente consideriamo la nostra più preziosa di quella degli altri allora la faccenda si complica ed è difficile ragionare o discutere pacatamente.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Comunque prima diceva che il colpo era partito accidentalmente. 

Ma nell'innterrigatorio di garanzia poi ha dichiarato "di non ricordare niente". 

Temo che abbia sparato per rabbia e per rivalsa.
Sfortunati entrambi, come dicevo sopra, che quello sia morto per una palla d'una 22.

Forse è eccesso colposo di legittima difesa con attenuante della gravissima provocazione (che non ci sta, ma gliela danno). Purtroppo non potrà entrare a Montecitorio per il 2023, dovrà attendere la legislazione successiva. 

PS questo non toglie che mi piacerebbe anche capire che cosa stesse facendo uno con decreto d'espulsione, precedenti penali e pure instabile di mente a spasso per Voghera.

Ma la cosa più grottesca è che davanti alla evidenza dei fatti ci sia chi è disposto a difendere l' indifendibile.

L' ho già detto, e lo ripeto.

Bisognerebbe trovare un efficace vaccino per il tifo, la malattia più perniciosa del nostro tempo.

3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

questo non toglie che mi piacerebbe anche capire che cosa facesse uno con decreto d'espulsione, precedenti penali e pure instabile di mente a spasso per Voghera

questo se lo chiedono tutti o quasi tutti che con un sistema che funzionasse il tipo sarebbe probabilmente ancora vivo ed in cura da qualche a parte. in cura comunque vale anche per il tipo

che ha sparato. 

Fabio Cottatellucci
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Chissà se esistono referti medici dell'inaudita violenza. Chessò, una mascella slogata, un'orbita tumefatta...

Voi che dite? 

Dai loro tempo, adesso arrivano.

Qui ci sta bene una citazione della boxe e delle arti marziali:
servono per la difesa, ma non per sconfiggere uno armato di mannaia come si vede nei filmatini del cavolo in Internet (qualunque Maestro ti direbbe: scappa e chiama la Polizia), bensì perché se un cretino ti provoca o ti da un pugno, ne hai presi e dati talmente tanti in palestra che (i) sai "come prenderli" parandoli o non facendoti far male e (ii) non ti parte l'embolo sull'ego calpestato ma pensi "Ma guarda sto 'str... fìodena... mo' chiamo le guardie e lo faccio arresta' ".

il punto è anche che il tipo del marocco erano anni che infastidiva tutti e nessuno hai mai fatto niente per risolvere la situazione. quindi per come la vedo io, il tipo che ha sparato non va bene anzi per niente bene, ma è una vittima anche lui.

• Crea Nuovo...