appecundria Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: da che fonte profonda la radice prenda acqua. Il fascino della violenza, la voglia di giustizia sommaria contro certi nemici e l'amore per le armi, sono sentimenti emersi nel 1921 nella società italiana, quando molti reduci della Grande Guerra si unirono al Fascismo. Da allora questi sono tratti distintivi della cultura di estrema destra più o meno velatamente fascista. La fonte profonda che cerchi è il Fascismo.
marce61 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Capisco fosse stato a Caracas.... Non hanno mai visto Caracas, forse non sanno dov'è ma adorano sentirsi in pericolo (qui a Voghera!). Peccato che in un qualsiasi quartiere di Caracas (233 omicidi/anno per 100.000 abitanti, 7000 nel 2010, 19 al giorno) non sopravviverebbero dieci minuti, mentre qui non succedeva niente di rischioso da vent'anni. Per imitare il record di caracas dovremmo avere 100 omicidi all'anno, rendiamoci conto. Siamo diventati dei poveracci, vecchi, volgari, cinici e crudeli. Lo specchio di un paese non solo declinante, ma già morto. E perdonate la botta di ottimismo. 2
Membro_0014 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Non sto giustificando ne il gesto ne la pistola addosso, sto soltanto dicendo che se dovessi scegliere fra la vita dell’aggressore e quella dell’aggredito non avrei dubbi…
Paranoid.Android Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 38 minuti fa, appecundria ha scritto: 1921 Preciso ,preciso, né un anno in più né uno meno. È scattata l' ora X. 1 ora fa, GianGastone II ha scritto: paranoia. (punto), non c'è altro motivo per girare in Italia con la schioppetta, eccetto ove previsto.
buranide Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 11 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: sto soltanto dicendo che se dovessi scegliere fra la vita dell’aggressore e quella dell’aggredito non avrei dubbi… Mi sa che no te gá capí un casso. Lo 'sceriffo' ha ucciso lo scemo del villlaggio sparandogli al cuore dopo aver anche avuto cura di prendere la mira. Si chiama omicidio volontario per futili motivi. 2
eduardo Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 17 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: se dovessi scegliere fra l Fortunatamente non sei così titolato.
Membro_0014 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @buranide forse non hai capito un casso tu!!! C’è un video dove si vede chiaramente chi è aggressore e chi aggredito…. @eduardo e tu che ne sai di chi sono io??!!
eduardo Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 1 minuto fa, ivantaggi78 ha scritto: tu che ne sai di chi sono io??!! Il Padreterno ? 2
senek65 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 46 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: forse non hai capito un casso tu!!! C’è un video dove si vede chiaramente chi è aggressore e chi aggredito…. Gli stava sparando? Aveva in mano un coltello? Una spranga? Un bastone? Ma che cazzo stai a dire? 2
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: La fonte profonda che cerchi è il Fascismo. No Appe, è la pericolosità micidiale della piccola borghesia (e quindi, oggi, anche del proletariato dato che sono la stessa cosa) che si muove in branco e giustifica tutto. Vedi "il giustiziere della notte" (il primo). 2
Martin Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: La fonte profonda che cerchi è il Fascismo. Vero in parte, ma rimane un ampia area che richiede i pistoleri e non fa scopa col fascismo come lo intendi. Un area che non ha riferimenti nostalgici e/o culturali col ventennio e successive versioni sottoraccia. 2
JohnLee Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 3 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: Probabilmente se non avesse avuto una pistola staremmo comunque piangendo un morto ovvero lui stesso, preferite questo?? questa è una minchiata da record
radio2 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Il 23/7/2021 at 23:06, Martin ha scritto: A mio avviso le verifiche per l'autorizzazione non garantiscono la padronanza tecnica ed emotiva che sarebbe necessaria. ma perche' non provi a leggere quel che ho linkato? riassumo viene richiesto certificato che attesti la propria idoneità psico-fisica per l’utilizzo delle armi da fuoco. Quindi, dovrete dimostrare di non avere particolari problemi fisici che vi impedirebbero di usare correttamente l’arma e di essere psicologicamente stabili. Successivamente, vi verrà richiesto di dimostrare che sapete usare l’arma. Chi ha prestato servizio all’esercito o in polizia può portare un certificato che lo dimostri, mentre chi ha frequentato una delle sezioni del Tiro a Segno Nazionale dovrà richiedere una certificazione di idoneità al maneggio delle armi.
radio2 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 00:40, eduardo ha scritto: Tu scrivi tanto per scrivere, sulla base di una statistica che non ti ha sfiorato minimamente. Una specie di "me l' ha detto mio cugggino"....... L'uomo saggio dubita spesso, e cambia la sua opinione; lo stupido è ostinato, e non ha dubbi; egli conosce tutte le cose ma non la sua stessa ignoranza fatti spiegare da tuo cugggino cosa e' l'ISTAT, uomo senza dubbio alcuno 😎
radio2 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 20 ore fa, maurodg65 ha scritto: Per meno di un reato violento all’anno ogni cento persone dovremo accettare che le altre 99 si armino? tu sei libero di accettare quel che vuoi, anche di far parte di quei 900.000 che in Italia ogni anno subiscono reati violenti io, e tanti altri, se possiamo, scegliamo di non subire 😎
radio2 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 18 ore fa, senek65 ha scritto: Il 23/7/2021 at 18:59, radio2 ha scritto: mai scritto o pensato una cosa del genere E invece si. Solo che, cone sempre, tirate il sasso e nascondete la mano. Volete fare i pistoleri ma manco avete i coraggio delle vistre opinioni. sei un poveretto e per giunta bugiardo torna tra i tuoi simili 😎
Martin Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 24 minuti fa, radio2 ha scritto: ma perche' non provi a leggere quel che ho linkato? riassumo viene richiesto certificato che attesti la propria idoneità psico-fisica per l’utilizzo delle armi da fuoco. Quindi, dovrete dimostrare di non avere particolari problemi fisici che vi impedirebbero di usare correttamente l’arma e di essere psicologicamente stabili. Successivamente, vi verrà richiesto di dimostrare che sapete usare l’arma. Chi ha prestato servizio all’esercito o in polizia può portare un certificato che lo dimostri, mentre chi ha frequentato una delle sezioni del Tiro a Segno Nazionale dovrà richiedere una certificazione di idoneità al maneggio delle armi. Perché ritengo che le procedure e la prassi attuale non siano sufficienti per garantire la sicurezza diffondendo le armi. Io per esempio sarei perfettamente idoneo ma quando ho sparato da militare, pur in condizioni controllatissime e irreali, mi sono cagato addosso. (stranamente molto più con la pistola che con le armi lunghe) E non sono certo un obiettore o uno che temeva di spezzarsi un unghia nel grilletto: Credo serva ben altro per detenere un arma con la possibilità di usarla e ancor più per portarla in pubblico. Perciò credo che alle condizioni attuali incoraggiare l'armamento privato possa produrre più danni che benefici. 1
Messaggi raccomandati