Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, Savgal ha scritto:

il sinallagma

È arrivato il professorone! Piano con i paroloni, qualcuno potrebbe offendersi...😉

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, andpi65 ha scritto:

Dopo l'attimo  della  "mente emotiva" però arriva anche la resa dei conti , e quando arriva quell'attimo "emotivo" ,  soprattutto  se  il risultato è quello  di cui si parla , vorresti non averlo mai

avuto...facile o difficile  conta poco, come contano poco i rimpianti a posteriori. Poi vedila un pò come ti pare.

La vedo secondo una mia logica, senza pretesa alcuna e ribadisco che la mente emotiva non mi pare sia facilmente controllabile. Ovvio che a posteriori prevalga la mente razionale e quindi rimorso, pentimento e altre sciocchezze simili, ma appunto contano poco o niente

Inviato
4 minuti fa, eduardo ha scritto:

Quindi è altrettanto ovvio che l' arma non va messa in mano a nessuno.

In mano ad uno sconsiderato che non ha pieno controllo di se, sicuramente no. Ma si sa come vanno le cose da noi. Figurati che io sarei molto molto molto più severo e inflessibile persino per quanto riguarda il rilascio della patente

Inviato
1 minuto fa, maximo ha scritto:

In mano ad uno sconsiderato che non ha pieno controllo di se, sicuramente no. Ma si sa come vanno le cose da noi. Figurati che io s

Siamo tutti sconsiderati, con una pistola in mano.

2 minuti fa, maximo ha scritto:

sarei molto molto molto più severo e inflessibile persino per quanto riguarda il rilascio della patente

Anche io.

Sembra che ormai le regalino con i punti della spesa.

Inviato
3 minuti fa, cesare ha scritto:

indice di un disagio psicologico che dovrebbe far respingere la sua richiesta.

Esattamente.

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

eccesso di considerazione per la proprieta’

Tutti novelli Mazzarò di Verghiana memoria.

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

questo desiderio denota eccesso di considerazione per la proprieta’

si in generale tutto giusto, ma non è solo questo, è che la gggente è stufa di vedere questuanti, bighelloni, ciabattanti, cani che scagazzano in giro e se dici qualcosa all' altro cane che regge il guinzaglio ti prendi pure parole idem per chi fuma davanti alla porta del bar ecc ecc quindi bisogna dare una sistemata alle situazioni di ordine pubblico e decoro, perlomeno le più visibili e fastidiose, perchè altrimenti nella massa dei milioni ogni tanto qualche testa calda/non in bolla i danni li fa. che poi magari li farebbe lo stesso ma per esempio trovarsi sempre davanti al supermercato o al cimitero il classico marcantonio raccatta euro però con la metà dei tuoi anni ed il triplo della salute farebbe terminare la pazienza anche a un santo. ah gli zincheri le grondaie in rame le portano sempre a riciclare nei soliti due/tre posti. lo so io, lo sanno tutti, tranne quelli che potrebbero fare qualcosa, ma va bene lo stesso così. ecco, invece a me non va bene per niente, assieme a tante altre cose.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Siamo tutti sconsiderati, con una pistola in mano.

gia il fatto di volerla/averla lo è (eccezion fatta per "gli addetti ai lavori")

In ogni caso anche in un casale isolato è più rischioso averla che non averla. Ti sorprendono e sei disarmato hai più possibilità di scamparla, magari becchi qualche pugno ma probabile che sopravvivi, ti beccano e ti vedono armato, loro sanno usarla, hanno messo in conto di usarla, tu/noi nel 99,99% dei casi no.

Inviato
9 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Ti sorprendono e sei disarmato hai più possibilità di scamparla, magari becchi qualche pugno ma probabile che sopravvivi, ti beccano e ti vedono

Devi solo sapere quanti cazzotti e torture sei in grado di sopportare!! Mettiti comodo e goditi lo spettacolo.

Se poi rimani sfigurato, o storpiato, eccc... beh quello fa parte del gioco.

• Melius 2
Inviato

Condivido tutte le ultime osservazioni.

Che i comportamenti violenti e/o irrazionali e prevaricatori siano anche, direi molto, conseguenti a scarsa Cultura è indubbio.  Il fatto che lo sparatore fosse un avvocato mi permette di sottolineare come una laurea non garantisca sempre anche una adeguata Cultura (C maiuscola!). Ora sono un settantenne in pensione, ma per più di quarant'anni sono stato libero professionista (Ingegnere e CTU del Tribunale) e quindi sempre a contatto con laureati fra i quali trovavo anche, fortunatamente non spesso, emeriti ignoranti, gente che non solo non sapeva scrivere in modo corretto, ma nemmeno in grado di interpretare correttamente gli scritti che gli venivano sottoposti.

In merito al porto d'armi trovo che debba essere  consentito solo ad esercito e forze di polizia, sempre comunque con verifiche periodiche della necessaria capacità di autocontrollo e sangue freddo.

Capisco al limite il porto d'armi per il titolare di una gioielleria, ma l'arma la tiene in negozio, non ci gira per strada.

L'avvocato di Voghera che girava in strada, col colpo in canna e senza sicura (da pazzi), stabilirà la magistratura se possa sostenere la tesi di colpo accidentale; parafrasando Totò: Ma mi faccia il piacere ...

Personalmente mio padre aveva in casa una Beretta, cimelio di guerra, sempre smontata e senza pallottole e chiaramente regolarmente denunciata. Alla sua morte (ero già sposato e con figli) la prima cosa che ho fatto è stata chiamare la questura e venire a portarla via.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:
15 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Devi solo sapere quanti cazzotti e torture sei in grado di sopportare!! Mettiti comodo e goditi lo spettacolo

si aggiunga il caso di essere in casa con moglie e figli, le torture andrebbero estese anche a loro, sareste in grado di sopportare anche quelle???!!! 

Inviato
13 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

video dove si vede chiaramente chi è aggressore e chi aggredito….

Lo sparo è avvenuto molto tempo dopo.

Inviato

@ivantaggi78 e cosa penseresti di poter fare con una pistola contro gente abituata a simili situazioni, e che ti sorprende in casa ?

Mi sa che vedi troppi b-movies.

• Crea Nuovo...