Jack Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @eduardo ma tu pensi che siamo tutti imberbi impiegatucci con gli occhiali spessi?
audio2 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 a me adesso viene in mente il tipo che ha provato a difendere una ragazza da uno o due balordi peraltro conosciuti e già denunciati per episodi simili e si è preso una coltellata che gli ha sfregiato il viso. bene, adesso chi paga ? e detto questo già era successo e nessuno ha fatto niente. poi non lamentatevi se succedono i guai di quelli grossi perchè anche se la politica fornisce sempre risposte sbagliate le domande giuste restano.
mozarteum Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Usare le armi richiede allenamento, tiri al poligono ecc. Non e’ che si tiene la pistola per l’assalto della domenica
Jack Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Io sono molto contrario a portare l’arma su area pubblica ma nella propria area privata assolutamente d’accordo. Previo serio corso di addestramento con ripetizione ogni tre anni. Se uno vuole deve poterlo fare. Dimenticavo: certificazione di sana e robusta costituzione fisica e psichiatrica
Schelefetris Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @mozarteum conosco parecchi delle FO, uno era in una nota scorta a Palermo, la maggior parte concorda con il "in casa la nascondo e se mi rapinano gli do quello che vogliono"
eduardo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: ma tu pensi che siamo tutti imberbi impiegatucci con gli occhiali spessi? No, ci sarà sicuramente anche qualche rambo. Mio nonno buon'anima citava un modo di dire partenopeo che rende molto bene l'idea: guappi di cartone.
Savgal Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @marce61 Pare che possedere una sintassi corretta ed un lessico ampio sia sufficiente, in alcuni ambiti, per farti guardare con sospetto. Ritengo che sia la conseguenza indiretta del narcisismo di cui sopra. È letta come una manifestazione di vanità e ciò ferisce la vanità di costoro. Quanto a coloro che ritengono comportamenti come quelli della persona oggetto del thread, i comportamenti che sarebbero oggetto di indagine psicologica divengono sociali e politici nel momento in cui sono in tanti a tenerli. Sono convinto che sono non pochi coloro che condividono e giustificano quanto fatto dall'assessore.
Membro_0014 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @eduardo Guarda, non sto dicendo sia meglio avere un arma in casa, forse non riesci a capire che abbiamo un problema di sicurezza!!! Le forze dell’ordine non possono proteggerci sempre ed in ogni caso ma questo non vuol dire che siamo titolati a farlo da soli….abbiamo un problema, su questo almeno siamo d’accordo tutti??
Jack Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @eduardo quindi per essere esperto nell’uso delle armi occorre essere delinquenti di strada? Non ci vuole addestramento e presenza a se stessi. O Gomorra o Minchiefritte?
eduardo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @ivantaggi78 i problemi non li risolvi provando a sparare tu. Così rischi solo di ingigantirli, e tutti a tuo discapito.
Schelefetris Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @Savgal Solitamente per pensare usiamo le parole, ho sempre creduto che più ne conoscessi più pensieri articolati avrei potuto realizzare. 1
Martin Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 52 minuti fa, audio2 ha scritto: invece a me non va bene per niente, assieme a tante altre cose. Per il melius la diagnosi è presto fatta: Non cogli il sinallagma, forse non hai fatto il Classico, e potresti essere in odore di borsello. 😁 1
eduardo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: quindi per essere esperto nell’uso delle armi occorre essere delinquenti di Ho capito che sei un provetto cecchino, bravo. Quello che sto dicendo è altro. Uno che entra a casa tua, pistola in pugno e senza il minimo scrupolo, e ti sorprende mentre stai placidamente davanti alla tv, ti ha già fottuto, anche se sei rambo. Lo capisci, vero ?
Jack Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 4 minuti fa, Savgal ha scritto: Pare che possedere una sintassi corretta ed un lessico ampio Tirar fuori un termine come sinallagma non è possedere una sintassi corretta. È fare il blagone. Usare termini non adeguati a chi ascolta o legge è anche poco educato. Secondo me. Tengo a precisare che non so cosa voglia dire, sebben si intuisca, ma nessuno potrebbe mai pensare di me che sono ignorante. Quindi? 1
Membro_0014 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 minuto fa, eduardo ha scritto: problemi non li risolvi provando a sparare tu. Ma ho mai detto che sia meglio sparare?? Non mi sembra…. 1 minuto fa, eduardo ha scritto: ti ha già fottuto, anche se sei rambo. E questo ti sembra normale?? Lo ammettiamo o no che c’è un problema di sicurezza??
Schelefetris Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 In Italia cìè una percezione problemi sicurezza, dovuta a note forze pseudo politiche che cavalcano le onde e le aizzano ma che ben si son guardate dallo risolverle quando erano al governo con larga maggioranza, perchè avrebbero colpito soprattutto se stessi. Se contiamo i danni economici al Paese non c'è paragone tra il frutto di furti e rapine e quello di corruzione e furti di fondi pubblici... 1
Jack Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @eduardo uno che prova, non che entra, che prova a entrare lo vedo 10 minuti prima. E non ho armi perché ho scelto di non averne perché ho paura di me stesso non degli altri. MA rivendico il diritto di un libero cittadino di difendere le sue cose dentro la sua proprietà. Se vuole farlo deve poterlo fare. Invece le FFOO come ci è stato spiegato per lo più guardano e mediano, i giudici liberano ed i cittadini devono guardare e subire in casa loro. Ma anche al di là di questo, dentro il proprio recinto uno deve poter far il caxxo che vuole e nessuno non autorizzato deve violare suolo privato
Messaggi raccomandati